Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    it's a good day to die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Basta con la retorica 68ina a scuola

Mi sono proprio rotto della retorica 68ina che cercano di passarci come unica dottrina in cui credere, mi sono rotto che i professori contestino le idee degli studenti, di temi corretti e criticati solo perchè con punti di vista diversi da quelli di chi dovrebbe correggere il compito in modo imparziale.
    A me viene da ridere quando mi consegnano temi e guardandomi con aria di superiorità iniziano dicendo:

"oramai dovresti sapere come la penso riguardo questi argomenti non posso...."

e che finiscono con:

"....senza offesa ma tutti quelli che la pensano come te sono persone ignoranti che...."

e iniziano con la loro retorica buonista dove io dovrei sentirmi inferiore ed emarginato per quello che ho scritto e penso.
    che schifo.
    So di essere uno dei pochi che va ancora a scuola ma voi che dite?

never leave the cul de sac!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh lo so..mi ricordo ancora tutti i discorsi del prof di storia delle medie:ragazzi ora che andate alle superiori mi raccomando state attenti ai fascisti..evitateli e` brutta gente..

Fuori i predoni dall'Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo la scuola, specialmente in questi anni, è spudoratamente in mano ad una certa politica. I prof di oggi sono tutti quei sessantottini contestatori cresciuti a pane e comunismo. La scuola è un esperimento riuscito della sinistra comunista che segue le idee di Lenin, un altro esperimento era l' infiltrazione nella magistratura, che è riuscito solo a metà.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho ben presente qual'è il comportamento di molti professori, ma più che "retorica 68ina" definirei "politicallty correct", tendono quindi a premiare opinioni che ben si combaciano con il vivere quotidiano attuale e che non siano fuori dalle righe.

Non è che (almeno, non è stato così nel mio caso..) se ci fossero stati temi NETTAMENTE "comunisti" avrebbero dato un 10 a prescindere dall'esposizione.
    Al contrario temi strappalacrime strappavo vere e proprie "ola" da parte dei prof.

In ogni caso.. Prova a cercare di fare in modo che il professore non abbia modo di criticare il tuo lavoro a livello sintattico, cerca di approfondire le tue idee ed esponile con chiarezza e logica.
    Se il professore non è un "bastardo" al massimo ti potrà fare delle critiche sulle idee ma non sulla loro esposizione (e di conseguenza il voto sarà quello corretto o POCHISSIMO sotto).

Poi vabbè, i professori bastardi esistono e non si può farci niente.
    Anche se ricordo con "amore" il giorno in cui l'insegnante di matematica seppe che avevo fatto un tema revisionista durante italiano...

Entrò in classe urlando
    "Ti devi vergognare!! Non puoi scrivere quelle robe lì!! Ma ti rendi conto ? Hai visto Schindler List ?"
    "Ho visto anche Guerre Stellari se è per quello.."

Infatti in 5 anni di superiori ho avuto il debito per 4 anni.. eheheh
    (beninteso.. in gran parte colpa mia, non brillavo di certo in mate )

Boh..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda...
    Io a scrivere i temi prendo sempre più di 8, la prof di italiano (è anti-fascista come tutti loro, ma non ho capito da che parte stà) sà come la penso (grazie ad alcuni dibattiti in classe) e non ha mai rotto, anzi a volta mi ha dato pure ragione!
    Con il prof di telecom invece è una guerra (anti-fascista sino al midollo), sono l'unico ad interessarsi di politica (escluso un "compagno" comunista) ed i compagni di classe apolitici e superficiali mi usano per iniziare discussioni per perdere le ore!
    In tutti questi anni ho trovato solo un prof dell'area, un ex-militante dell'MSI, pentito!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione stefano trento, non serve a nulla fare polemica con chi ha il coltello dalla parte del manico. L' importante è essere inappuntabile dal punto di vista formale.

it's a good day to die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono tutte persone represse provenienti dalle lotte politiche di quei anni che xò non sono riusciti a guadagnarci molto, non sono riusciti a infilarsi in cariche politiche senza meritarselo, a pucciare il biscotto, come in tanti altri ambienti.

it's a good day to die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq Silvio non ha tutti i torti quando dice: "istruzione, magistratura... rosse"

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakkapriccio
    cmq Silvio non ha tutti i torti quando dice: "istruzione, magistratura... rosse"

Un periodo hanno tentato ossessivamente di impossessarsi della TV e stampa e non ci sono riusciti solo perchè erano già ampiamente occupati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A studenti poco più che diciottenni, la Professoressa di un noto liceo classico: "occhio chi andate a votare che potrebbe essere l'ultima volta" "sapete come la penso, confido in voi".. oltre alla classe docente, anche la magistratura ha ampiamente dimostrato di essere nelle mani della sinistra.. almeno in questo Berlusconi ha completamente ragione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima