User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Superpol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi contro Montezemolo

"Non rappresenta gli industriali"
    L'affondo: è una Cassandra. E scoppia il caso Formigoni
    "Abbiamo ritenuto che candidarlo fosse utile per avere più voti"
    di RODOLFO SALA
    http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...dustriali.html
    <B>Berlusconi contro Montezemolo<br>"Non rappresenta gli industriali"</B>
    Il premier Berlusconi e il presidente degli industriali Montezemolo

MILANO - Montezemolo? "Una new entry nell'esercito delle Cassandre, composto prevalentemente dalla sinistra". E poi: "Se ogni giorno si diffondono catastrofismo e disfattismo, la gente finisce per crederci". Va giù pesante Silvio Berlusconi, con il leader di Confindustria, che domenica, in una intervista al Sole 24 Ore, ha sanzionato duramente la politica economica del governo.

Il premier sceglie gli studi di un'emittente privata, Telelombardia, per sferrare il suo attacco. Succede quando il conduttore gli ricorda che tra i critici dell'esecutivo ci sono anche frotte di imprenditori, gli stessi che cinque anni fa acclamavano il Cavaliere in procinto di diventare presidente del Consiglio. "Distinguiamo tra Montezemolo e gli industriali, alcuni la pensano come lui, altri no", si accalora Berlusconi agitandosi sulla sedia. E conclude: "Montezemolo parla a nome suo, non di tutti gli industriali italiani".

L'altra tirata d'orecchie, in questa edizione speciale della trasmissione Iceberg, è per Roberto Formigoni, il presidente della Regione Lombardia che con Berlusconi aveva ingaggiato - vincendolo - un duro braccio di ferro per farsi candidare capolista di Forza Italia nella circoscrizione lombarda. Il Cavaliere non voleva, ma poi si è convinto, perché l'altro minacciava sfracelli nel più importante avamposto istituzionale rimasto al centrodestra: il governo della Lombardia.

E proprio nel giorno in cui la candidatura del governatore viene ufficializzata, Berlusconi non rinuncia a ridimensionarne la portata: "Non credo assolutamente che dopo l'elezione di Formigoni in Senato la Lombardia tornerà al voto; abbiamo ritenuto che candidarlo fosse utile per sostenere il programma e acquisire più voti alla nostra lista. Nient'altro".
    Quando gli chiedono se Formigoni non sia altro che un "acchiappavoti", la risposta arriva subito: "Questo è facilmente comprensibile, a un anno dalle elezioni regionali non si può certo andare a dire agli elettori lombardi "abbiamo scherzato"".

Del resto anche lui, il Cavaliere, ha fatto la stessa cosa alle elezioni europee: "Mi ero candidato, ma chiarendo subito che mi sarei dimesso, per continuare a fare il presidente del Consiglio". La replica di Formigoni è immediata, e vale come una secca smentita. "Ribadisco - informa il governatore con una nota ufficiale - che non c'è alcun vincolo alla mia candidatura, che è vera e non solo simbolica; e questo proprio per una forma di rispetto per i cittadini: essi sanno che se mi eleggeranno al Senato io poi sceglierò la soluzione migliore sulla base esclusiva di una valutazione del loro bene comune".

Il resto della trasmissione (in studio il vicedirettore di Repubblica Dario Cresto-Dina, i direttori del Giornale e della Padania, Maurizio Belpietro e Gianluigi Paragone, Giuseppe Oddo del Sole) è repertorio. Berlusconi annuncia per la prossima settimana un altro sondaggio che dà saldamente in testa la Cdl, promette l'esenzione fiscale per i redditi fino a 15mila euro, accusa Prodi di "scappare" dai confronti in tv con lui, se la prende con "gli ipocriti" che si scandalizzano per l'evasione fiscale ("tutti sanno che c'è questo metodo, soprattutto in alcune parti d'Italia"), svela che l'ormai famoso cimitero americano dove l'aveva portato suo padre quando lui era ragazzo è quello di Anzio.

Poi gli dicono che tanta gente fa fatica ad arrivare a fine mese, e il Cavaliere risponde con un aneddoto edificante, condito da una buona dose di umorismo involontario: "Se uno è padre di famiglia trova mille modi per andare avanti, io da giovane raccoglievo la carta gialla ai mercati, ne facevo delle palle che servivano ad accendere la stufa. E le vendevo".

Un mito: prima accusa Montezemolo di non essere rappresentativo degli industriali italiani (Presidente Fiat e Confindustria) e poi conclude dicendo che da ragazzo vendeva palle, un'abitudine che evidentemente non ha smesso neppure da nonno....

Credo che persino cominci a sentire sulla nuca i venti freddi della sconfitta...

•   Alt 

TP Advertising

advertising

T34
    T34 è offline
    Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    "Non rappresenta gli industriali"
    L'affondo: è una Cassandra. E scoppia il caso Formigoni
    "Abbiamo ritenuto che candidarlo fosse utile per avere più voti"
    di RODOLFO SALA
    http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...dustriali.html
    <B>Berlusconi contro Montezemolo<br>"Non rappresenta gli industriali"</B>
    Il premier Berlusconi e il presidente degli industriali Montezemolo

MILANO - Montezemolo? "Una new entry nell'esercito delle Cassandre, composto prevalentemente dalla sinistra". E poi: "Se ogni giorno si diffondono catastrofismo e disfattismo, la gente finisce per crederci". Va giù pesante Silvio Berlusconi, con il leader di Confindustria, che domenica, in una intervista al Sole 24 Ore, ha sanzionato duramente la politica economica del governo.

Il premier sceglie gli studi di un'emittente privata, Telelombardia, per sferrare il suo attacco. Succede quando il conduttore gli ricorda che tra i critici dell'esecutivo ci sono anche frotte di imprenditori, gli stessi che cinque anni fa acclamavano il Cavaliere in procinto di diventare presidente del Consiglio. "Distinguiamo tra Montezemolo e gli industriali, alcuni la pensano come lui, altri no", si accalora Berlusconi agitandosi sulla sedia. E conclude: "Montezemolo parla a nome suo, non di tutti gli industriali italiani".

L'altra tirata d'orecchie, in questa edizione speciale della trasmissione Iceberg, è per Roberto Formigoni, il presidente della Regione Lombardia che con Berlusconi aveva ingaggiato - vincendolo - un duro braccio di ferro per farsi candidare capolista di Forza Italia nella circoscrizione lombarda. Il Cavaliere non voleva, ma poi si è convinto, perché l'altro minacciava sfracelli nel più importante avamposto istituzionale rimasto al centrodestra: il governo della Lombardia.

E proprio nel giorno in cui la candidatura del governatore viene ufficializzata, Berlusconi non rinuncia a ridimensionarne la portata: "Non credo assolutamente che dopo l'elezione di Formigoni in Senato la Lombardia tornerà al voto; abbiamo ritenuto che candidarlo fosse utile per sostenere il programma e acquisire più voti alla nostra lista. Nient'altro".
    Quando gli chiedono se Formigoni non sia altro che un "acchiappavoti", la risposta arriva subito: "Questo è facilmente comprensibile, a un anno dalle elezioni regionali non si può certo andare a dire agli elettori lombardi "abbiamo scherzato"".

Del resto anche lui, il Cavaliere, ha fatto la stessa cosa alle elezioni europee: "Mi ero candidato, ma chiarendo subito che mi sarei dimesso, per continuare a fare il presidente del Consiglio". La replica di Formigoni è immediata, e vale come una secca smentita. "Ribadisco - informa il governatore con una nota ufficiale - che non c'è alcun vincolo alla mia candidatura, che è vera e non solo simbolica; e questo proprio per una forma di rispetto per i cittadini: essi sanno che se mi eleggeranno al Senato io poi sceglierò la soluzione migliore sulla base esclusiva di una valutazione del loro bene comune".

Il resto della trasmissione (in studio il vicedirettore di Repubblica Dario Cresto-Dina, i direttori del Giornale e della Padania, Maurizio Belpietro e Gianluigi Paragone, Giuseppe Oddo del Sole) è repertorio. Berlusconi annuncia per la prossima settimana un altro sondaggio che dà saldamente in testa la Cdl, promette l'esenzione fiscale per i redditi fino a 15mila euro, accusa Prodi di "scappare" dai confronti in tv con lui, se la prende con "gli ipocriti" che si scandalizzano per l'evasione fiscale ("tutti sanno che c'è questo metodo, soprattutto in alcune parti d'Italia"), svela che l'ormai famoso cimitero americano dove l'aveva portato suo padre quando lui era ragazzo è quello di Anzio.

Poi gli dicono che tanta gente fa fatica ad arrivare a fine mese, e il Cavaliere risponde con un aneddoto edificante, condito da una buona dose di umorismo involontario: "Se uno è padre di famiglia trova mille modi per andare avanti, io da giovane raccoglievo la carta gialla ai mercati, ne facevo delle palle che servivano ad accendere la stufa. E le vendevo".

Un mito: prima accusa Montezemolo di non essere rappresentativo degli industriali italiani (Presidente Fiat e Confindustria) e poi conclude dicendo che da ragazzo vendeva palle, un'abitudine che evidentemente non ha smesso neppure da nonno....

Credo che persino cominci a sentire sulla nuca i venti freddi della sconfitta...
    Le "palle" gli sono rimaste nel sangue....

Presidente Default
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Confindustria è comunista?

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    insomma...ieri ha detto che Montezemolo non conta niente, non rappresenta altro che lui...e' anche lui finito nella lista dei cattivi...
    .

Luca di Montezemolo nel privato, quando si toglie la maschera di presidente di Confindustria.

Vox
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    "Non credo assolutamente che dopo l'elezione di Formigoni in Senato la Lombardia tornerà al voto; abbiamo ritenuto che candidarlo fosse utile per sostenere il programma e acquisire più voti alla nostra lista. Nient'altro".
    Quante belle "perle" presenti in questo 3D ... ho scelto quella sopracitata... perchè è la migliore considerato che è rivolta direttamente agli "elettori"... come dire... cari elettori ma non pensate mica che abbiamo scherzato?
    Ma no tranquilli trattasi solo di un semplice "acchiappavoti" ... in poche parole lo scherzo lo spostiamo dalla Regione Lombardia al Parlamento Nazionale...

B.

email non funzionante
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

A dire che gli imprenditori sono col cdx lo dicono i sondaggi. In realtà poi le ricette di Montezemolo sono tutte condivisibili, il punto è cosa porta mai il Cordero a pensare che quelle liberalizzazioni, quelle modifiche alla contrattazione sindacale e quelle riduzione di tasse per gli imprenditori le possa fare la coalizione della CGIL?
    Against all odds

.
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'affondo: è una Cassandra.
    Affondo??
    Qualcuno dovrebbe spiegare a Berlusconi una volta per tutte chi era Cassandra...

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Affondo??
    Qualcuno dovrebbe spiegare a Berlusconi una volta per tutte chi era Cassandra...

Forse la confonde con una certa "cazzandra", dea protetrice delle cazzate, a cui mi risulta molto devoto.

.
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Forse la confonde con una certa "cazzandra", dea protetrice delle cazzate, a cui mi risulta molto devoto.

Non si rende conto che una definizione del genere è per lui un autogol...grottesco

Con Il Popolo Palestinese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vien da vomitare..Montezemolo contro Berlusconi e subito la sinistra a difesa di Montezemolo.
    Oh ma guardate che si può anche fare schifo pur essendo contro Berlusconi!
    E si può essere contro Berlusconi ma anche contro Montezemolo, io preferisco questo... Montezemolo sta solo cercando di mettere il cappello sul futuro governo di centrosinistra(come fece nel 2001 assieme all'avvocato Agnelli con il governo Berlusconi) per fargli proseguire la politica dei contratti Co.Co.Pro ma possibile che per voi di ssinistra è sufficente che uno critichi Berlusconi e lo difendete subito?!
    Se domani Riina o Brusca criticassero Berlusconi difendereste anche quelli e cercate di usarlo il cervello ogni tanto!!
    Berlusconi e Montezemolo,stessa merda.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima