Cosi' la proiezione visibile su SkyTg24.

Cosi' la proiezione visibile su SkyTg24.

"ora " ?
come "ora" ?
E' dalla prima rilevazione di gennaio che dice 161 a 154 !!!!!

lol stanno alla frutta

l'ho letta anch'io, ma è sballata e ti spiego perché ........ abbiamo fatto i calcoli e li puoi fare anche tu ...... essa non si basa su un calcolo preciso o anche solo approssimativo dei senatori per ogni singola regione (così come dovrà essere), ma sulla percentuale secca della camera .............. cioè, ripartisce i seggi al senato sulla base della percentuale generale che comunica..... chiaro?.............. per esempio, se le due coalizioni fossero entrambe al 50% ed i seggi da assegnare 150, ne darebbe 75 a testa ...........Originariamente Scritto da ItaloConservatore

In pratica ci dà il Piemonte delle regioni incerte?
Lazio e Puglia al cdx?
Dai...
www.cuneoannunci.it
La community/portale di annunci di Cuneo e provincia

ve l'ho detto io che abacus sta in combutta con Murdock e Silvio

Originariamente Scritto da RUBY76
no ............ non calcola regione per regione, non potrebbe ancora farlo ci sono tante liste, ma divide la quota complessiva per la somma dei senatori da eleggere ..................![]()
![]()
![]()

AHAHHAHAH ma dai... ma che senso ha?Originariamente Scritto da blanco
www.cuneoannunci.it
La community/portale di annunci di Cuneo e provincia

be'per pararsi il culo,logicoOriginariamente Scritto da RUBY76
![]()
![]()

blanco è quasi come dici.
in realtà una volta ascoltaiche fanno così.
In mancanza di sondaggi regionali, relazionao il dato complessivo di quelle elezioni e i dati delle singole regioni.
Se si riduce il distacco nazionale tra cs e cd, essi splamano quella riduzione omogeneamente in tutte le regioni.
In tal modo, ottengono che il lazio (dove nel voto di lista già vinse il cd) e la puglia (che fu alla pari ) sono attribuite alla destra e il piemonte è testa a testa.
Ovvio ognuno può valutare la sensatezza di questo metodo.