Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E Accame lascia la Lega

- di Redazione -

Ed č bufera anche nella Lega Nord. Giacomo Accame, l'ex sindaco di Pietra Ligure, ha rassegnato le dimissioni dalla Lega Nord, della quale č stato per oltre 15 anni un attivo militante. Motivo delle sue dimissioni, come scrive in una nota, «la mancanza di democrazia interna ed una oligarchia imperante».
    Giacomo Accame, storico locale, ha scritto molti libri sulle tradizioni pietresi. Sua anche l'iniziativa di donare ai bambini delle scuole il dizionario pietrese-italiano per salvaguardare la parlata locale.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=70711

decolonizzare l'immaginario
    Localitą
    Venezia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    - di Redazione -

Ed č bufera anche nella Lega Nord. Giacomo Accame, l'ex sindaco di Pietra Ligure, ha rassegnato le dimissioni dalla Lega Nord, della quale č stato per oltre 15 anni un attivo militante. Motivo delle sue dimissioni, come scrive in una nota, «la mancanza di democrazia interna ed una oligarchia imperante».
    Giacomo Accame, storico locale, ha scritto molti libri sulle tradizioni pietresi. Sua anche l'iniziativa di donare ai bambini delle scuole il dizionario pietrese-italiano per salvaguardare la parlata locale.

Queste sono perdite pesanti e rivelatrici del dramma.
    Bossi va pensionato, basta balie.
    TUTTI i militanti devono reclamare, URLARE, CONGRESSO FEDERALE URGENTISSIMO E STRAORDINARIO, la situazione non puņ essere "normalizzata" per le elezioni o per timore di ripercussioni oligarchiche, che in un movimento federalista vanno stroncate sul nascere.

Bossi, DEVE indicare un gruppo di persone in grado di assumere la segreteria del movimento, per lui carica onoraria di presidente a vita del movimento.

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Bossi, DEVE indicare un gruppo di persone in grado di assumere la segreteria del movimento, per lui carica onoraria di presidente a vita del movimento.
    la rosy mauro, la moglie di Bossi, la maura?..per piacere, dai!!!... invece che Bossi (a cui va tutta la mia stima) lasciamo che sia la base in un vero congresso (magari con morti e feriti ) a decidere il futuro gruppo dirigente della lega

Localitą
    Venezia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    la rosy mauro, la moglie di Bossi, la maura?..per piacere, dai!!!... invece che Bossi (a cui va tutta la mia stima) lasciamo che sia la base in un vero congresso (magari con morti e feriti ) a decidere il futuro gruppo dirigente della lega

Sai, io abito a Venezia, che non č vicinissima a Milano o Varese...
    della moglie mi fido, penso che non scavalcherebbe mai il marito, della sindacalista devo dire che quello che mi preoccupa č la modesta capacitą intellettiva, non la ritengo in grado di dirigere niente. La Maura, proprio non la conosco, fanne un minimo di identikit socio-politico, o socio-psico-politico.

bella l'idea del congresso all'ultimo sangue....se va avanti cosģ...speriamo che vinca la ragione e la concretezza che richiede la politica e soprattutto la politica federalista.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

della moglie mi fido,.....
    ahahahah
    in effetti la moglie e' sempre la trave portante di ogni buona famigghia ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth
    ahahahah
    meglio tacere quello che penso

Localitą
    Venezia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth
    ahahahah

figa, larth, sei forte, te la ridacchi alla grande...ci sbertucci, e non dici niente. Io la moglie non l'ho mai vista...vado a naso...penso ai suoi contributi ai tempi degli inizi del movimento...cosa dovrei pensare??

Tu, sempre ridacchiando, dicci qualcosa di pił.

Comunque, la Lega non sono le particolaritą dei singoli personaggi con i loro pregi e difetti come tutti...la Lega non č Calderoli, nč Stefani, nč Borghezio, nč Balocchi, nč Orsatti, nč la famigghja...
    LA LEGA SONO TUTTI QUELLI CHE LA COMPONGONO E QUELLI CHE VERRANNO, e siccome ne ho un concetto molto grande dirņ che la Lega sono TUTTI I POPOLI, anche quelli che la contestano.

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Comunque, la Lega non sono le particolaritą dei singoli personaggi con i loro pregi e difetti come tutti...la Lega non č Calderoli, nč Stefani, nč Borghezio, nč Balocchi, nč Orsatti, nč la famigghja...
    LA LEGA SONO TUTTI QUELLI CHE LA COMPONGONO E QUELLI CHE VERRANNO, e siccome ne ho un concetto molto grande dirņ che la Lega sono TUTTI I POPOLI, anche quelli che la contestano.

ma dove le trovi queste? sul libretto delle barzellette di Bramieri?..non perchč ste cretinate potrebbe dirle uno del mgp o qualche bambino dell'asilo e non uno che vuole parlare di politica: un movimento č quello che i dirigenti decidono debba essere...sono gli uomini che decidono linea politica, alleanze e non entitą astratte (come magari potrebbe essere Bossi oggi)...che poi la lega sia "diretta" dalla moglie dimostra solo che manca di una classe dirigente con le balle che cacci la famigghia e prenda le redini del movimento...

Blut und Boden
    Localitą
    Lothlorien
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    - di Redazione -

Altro sale sulle ferite.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

figa, larth, sei forte, te la ridacchi alla grande...ci sbertucci, e non dici niente. Io la moglie non l'ho mai vista...vado a naso...penso ai suoi contributi ai tempi degli inizi del movimento...cosa dovrei pensare??

Tu, sempre ridacchiando, dicci qualcosa di pił.

l' ho gia' spiegato spesso ai " patriotti padani" del forum "di la ' " quando si incazzavano perche' li sfottevi nella loro sbornia padan-padiota ; laddove non si puo' spingere alla riflessione chi e' ottusamente indirizzato e meglio " castigarne i costumi col riso " ... anche perche' io sono toscano e nella cultura toscana il sarcasmo e' l' ultimo reazione dell' individuo intelligente ma impotente davanti agli eventi determinati da masse di idioti o disonesti ( il numero e' potenza diceva appunto " l' arciitaliano " ..) ..

si per il resto si, LA LEGA SONO TUTTI QUELLI CHE LA COMPONGONO E QUELLI CHE VERRANNO, ma costoro ( tutti noi )sono nella sostanza degli individui che devono essere organizzati e rappresentati.. e senza il quale non esistono politicamente Io ad esempio ero di idee leghiste gia' prima che sorgesse bossi , e restero' leghista anche dopo che la " famigghia" avra' seppelllito la lega. Saremo milioni di leghisti senza piu' voce un gregge disperso a causa di cattivi pastori .

tra questi cattivi pastori ormai e da mettere anche il bossi-bis intendendo per lui la corte che se ne fa scudo e che ce ne dispensa gli " oracoli" . Si puo' anche discutere se questo bossi bis sia " nato" l'11-3-2004 o il 13-1-2000 .. non ha importanza, e un altro bossi da quello che fece la lega dando voce a tutti noi
    Di quel bossi dovremo aver un bel ricordo ma temo che alla fine nel disastro il bossi-bis cancellera' tutti i meriti del primo .

Lo dissi gia' anche di montanelli " la piu grande sventura di un grande uomo e' quella di sopravvivere a se stesso " Contraddicendo l' opera sua " giovanile " alla fine non e' restato nulla .. Chi oggi si ricorda piu' di montanelli ?.. nessuno . Noi che siamo cresciuti abbeverandoci a lui ne siamo stati traditi e quelli a cui si e' venduto in vecchiaia ( ma forse ne era sempre stato un servo ) non hanno nessun motivo di doverne ricordare i pericolosi spunti riflessivi scritti da giovane ..

e comunque te l' ho gia' detto .. rifletti su ogni minima mia parola .. io non scrivo mai a caso .. specie quando faccio del sarcasmo .. E anche in questo caso il mio riferimento a " mogli" e " famigghie" era voluto ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima