Siete d'accordo per istituire una banca dati Dna per combattere la criminalità e terrorismo?

Siete d'accordo per istituire una banca dati Dna per combattere la criminalità e terrorismo?
Assolutamente no.![]()

In effetti mi sono sempre chiesto perché non sia mai stata istituita.
Comunque non so tecnicamente fino a che punto è fattibile.

In Islanda è stato fatto. Ma gli islandesi non sono neppure 300.000
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
no

Pensando che ci sono paesi senza elettricità e acqua potabile mi viene difficile vedere come si possa pensare già di fare una mappatura genetica di ogni individuo.Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Aldilà della fattibilità tecnica,contrario nella maniera piu' assoluta.Conoscere il dna di tutti non servirebbe a nulla,come no serve a nulla conoscere le impronte digitali di tutti i maschi italiani che hanno fatto la visita militare non gli impedisce di commettere crimini impuniti.SArebbe solo un ulteriore violazione del diritto di qualunque cittadino onesto di avere i suoi spazi.

Assolutamente NO: primo perchè sarebbe una sorta di Grande Fratello e secondo perchè sicuramente sarebbe usata per mille altri motivi (molto meno nobili).
no sarebbe assurdo, gia stiamo andando verso uno stato liberticida

no

Non credo che la "criminalità" e il "terrorismo" possano essere associate alle caratteristiche genetiche desumibili dal DNA di ciascuno. Non capisco quindi se la "banca dati" dovrebbe avere, secondo te, carattere preventivo, nel senso di schedatura delle "tendenze" criminogene o terroristiche, oppure se intendi uno schedario di persone già incriminate per poter poi individuare gli autori di un delitto (un po' come le impronte digitali).Originariamente Scritto da pensiero
In ogni caso io sono decisamente contrario.