Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Opinioni: come vorreste "La Padania"?

    Visto e considerato il pietoso declino e lo stato raccapricciante in cui versa quel che resta di ciò che un tempo era un foglio rivoluzionario che tuonava contro affaristi e politicanti e che divulgava il verbo dell'indipendenza della Padania abbattendo in faccia ai benpensanti di ogni risma il tabù della secessione, come vorreste che diventasse "La Padania" per far sì che questo giornale recuperi quella dignità che ha ormai perso e/o svenduto? Si tratta solo di un "esercizio" ovviamente, è chiaro che lo stato è irreversibile.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito. Chissà come vanno le vendite al sudde?!?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Faccio prima a dire come NON la voglio:

    La Padania è vermente pietosa: è ormai un "copia-incolla" unico. Basta leggere le notizie sul sito ansa ed ecco che abbiamo il giornale. Anzi, meglio l´adnkronos, cosi almeno non salta neanche una virgola....anche perchè da voci di corridoio (ma certe) mi dicono che in redazione non hanno più rinnovato l´abbonamento all´ansa, ma su questo QUALCUNO potrà illuminarci meglio, o no??!!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Particolare attenzione alle seguenti tematiche:

    Sprechi
    Poltronismi
    Resistenza fiscale
    Info su movimenti autonomisti nel mondo
    Dossier su l'impiego dei soldi pubblici
    Indagini sui maneggiamenti occulti dei palazzi romani
    Articoli su federalismo, autonomismo, indipendentismo
    Antimeridionalismo
    Studi sull'impatto socio - economico dell'immigrazione
    ......................

  5. #5
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Padania è la riproduzione giornalistica del percorso politico della lega negli ultimi sei anni.
    Ha perso ciò che la rendeva unica,si è messa nelle mani di mercenari carrieristi,non ha più nemmeno la parvenza di un giornale leghista
    Ha perso ogni forma di credibilità.Certi titoli, oltre a tutto sono volgari ed offensivi non per coloro ai quali sono indirizzati, ma per i malcapitati stoiici lettori(si fa per dire).
    Vergognoso.
    TIOCH FAID AR LA'

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eleichem
    La Padania è la riproduzione giornalistica del percorso politico della lega negli ultimi sei anni.
    Ha perso ciò che la rendeva unica,si è messa nelle mani di mercenari carrieristi,non ha più nemmeno la parvenza di un giornale leghista
    Ha perso ogni forma di credibilità.Certi titoli, oltre a tutto sono volgari ed offensivi non per coloro ai quali sono indirizzati, ma per i malcapitati stoiici lettori(si fa per dire).
    Vergognoso.
    Concordo.
    Solo con il primo direttore il quotidiano
    ha rispecchiato il significato della testata.
    Con il terzo folclore, con il quarto parodia.

  7. #7
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma ai belleriani cosa volete che interessi se La Padania incontra i favori dei lettori e venda copie?
    Tanto i debiti li ripiana il Berlusca.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe poi chiedere troppo di avere giornalisti (non pretendo con la G maiuscola - anche perchè di G ce ne sono troppe in Lega -) leghisti o almeno simpatizzati Lega invece che allogeni di ogni genere?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2006
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complessivamente non trovo che sia un prodotto così da buttare.
    Però si può migliorare. Personalmente mi piacerebbe un approfondimento maggiore dei temi politici: più analisi e meno cronaca. Avvantaggerebbe un certo "smarcamento" dagli alleati. A volte sembra troppo votata a fare il giornale della coalizione. Si ha l'impressione che certi articoli non siano scritti da gente che conosce la Lega. Ma forse questo è dovuto al fatto che non sono militanti, ma giornalisti e basta. Eppure, visto che a sinistra ci sono decine di giornalisti con tessera, mi rifiuto di pensare che non ce ne siano anche in Lega... O quantomeno non ci sia gente che si possa far crescere all'interno.

  10. #10
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freiheit
    Sarebbe poi chiedere troppo di avere giornalisti (non pretendo con la G maiuscola - anche perchè di G ce ne sono troppe in Lega -) leghisti o almeno simpatizzati Lega invece che allogeni di ogni genere?
    Su questo non sono tanto d'accordo. Il problema non e' che i giornalisti de LP non sono leghisti: molti lo sono, nel senso di fedelissimi belleriani. Il vero problema e' che non sono giornalisti: e' gente che qui (o in qualsiasi paese in cui essere giornalisti e' una professione seria) non verrebbe considerata neanche per scrivere il bollettino parrocchiale. Si alterna fra il cut & paste dell'adnkronos, e articoli lunghissimi pieni di astio personale o propaganda da volantinaggio senza capo ne' coda, con uno stile da dilettanti.

    Alla lista di Liut aggiungo:
    -- dare i fatti corretti prima di tutto. Nel livore propagandistico, le notizie sono molto spesso errate, a volte pure interpretazioni di fantasia per poterci far su un pezzo di propaganda (in genere becera).
    -- vivere di meriti propri, anziche' di assistenzialismo pubblico (tasse dei padani) e privato (carita' di berlusconi). Ci sono 30 milioni di persone in Padania: un giornale decente dovrebbe essere in grado di vendere almeno 50mila copie (come sotto Marchi, quando era mal distribuito e quasi clandestino) o no? E se no, tanto vale chiuderlo. LP e l'Alitalia ormai si assomigliano.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito