Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fuori_schema
Durru attenzione.
Io son d'accordo che non è necessario il dirigismo a tutti i costi, e che un pizzico di flessibilita' non faccia male a nessuno ma i PALETTI si.
Mettiamo il caso ipotetico che con la famosa assoluta e completa autonomia gestionale mi ritrovi mio figlio a fare le marcette a scuola con gli insegnanti al grido di "Faccetta Nera dell'Abissinia".
Lo riterresti "compatibile" con la famosa "autonomia gestionale"?
Si potrebbe sostenere che si puo' scegliere un'altra scuola, ma se non ci fosse?
L'esempio è estremo ma è per farti comprendere che NON è una questione di rigidità, ma di regole.
beh,ma se lasci ampia autonomia mi sembra + facile che tu possa trovare una scuola + adatta per tuo figlio... a te non piace faccetta nera,a me non piace la scuola da cui esce cantando imagine e con la maglia del che parlando di presunti diritti...se si lasciasse + autonomia forse uno straccetto di alternativa lo potremmo trovare con + facilità,oggi un'alternativa vera non c'è invece...e la situazione ti va bene perchè a te piacciono imagine e il che...:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
beh,ma se lasci ampia autonomia mi sembra + facile che tu possa trovare una scuola + adatta per tuo figlio... a te non piace faccetta nera,a me non piace la scuola da cui esce cantando imagine e con la maglia del che parlando di presunti diritti...se si lasciasse + autonomia forse uno straccetto di alternativa lo potremmo trovare con + facilità,oggi un'alternativa vera non c'è invece...e la situazione ti va bene perchè a te piacciono imagine e il che...:D
mi può stare bene sto ragionamento...
ma con 2 precisi paletti:
1) ci deve essere una scuola pubblica il più neutra possibile di ottima qualità e finanziata dallo stato (quindi senza insegnamento religioso o politico che dir si voglia)
2) chi decide di andare in una scuola privata (coranica leghista o silvioleista) dallo stato non deve avere il becco di un quattrino e all'interno di quella scuola bisogna rispettare cmq dei parametri di insegnamento comuni a quella pubblica... (per permettere il riconoscimento del titolo di studio e la non contrarietà a norme penali)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
mi può stare bene sto ragionamento...
ma con 2 precisi paletti:
1) ci deve essere una scuola pubblica il più neutra possibile di ottima qualità e finanziata dallo stato (quindi senza insegnamento religioso o politico che dir si voglia)
2) chi decide di andare in una scuola privata (coranica leghista o silvioleista) dallo stato non deve avere il becco di un quattrino e all'interno di quella scuola bisogna rispettare cmq dei parametri di insegnamento comuni a quella pubblica... (per permettere il riconoscimento del titolo di studio e la non contrarietà a norme penali)
certo che uno che si dice anarchico che mette come paletto la presenza dello stato avevo ancora da vederlo,son sincero...:D
-
Citazione:
Non mi risulta che ci siano scuole in cui vengono insegnati i cori cubani come obbligo scolastico, nè altro, e anche se ci fossero andrebbero censurati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fuori_schema
Non mi risulta che ci siano scuole in cui vengono insegnati i cori cubani come obbligo scolastico, nè altro, e anche se ci fossero andrebbero censurati.
i cori cubani no magari,ma tante cazzate,perlomeno dal mio punto di vista, si...cazzate che mi giocherei tranquillamente con faccetta nera
-
Citazione:
certo che uno che si dice anarchico che mette come paletto la presenza dello stato avevo ancora da vederlo,son sincero...:D
quando mai mi sono definito anarchico? anarco-surrealista, al massimo
ho sempre detto che ritengo la figura dello stato necessaria (specie in ambito economico) ma sono per uno stato legger che soprattutto non interferisca nelle scelte personali dei cittadini.
e al solito nn hai risposto.
-
Citazione:
quando mai mi sono definito anarchico? anarco-surrealista, al massimo
ho sempre detto che ritengo la figura dello stato necessaria (specie in ambito economico) ma sono per uno stato legger che soprattutto non interferisca nelle scelte personali dei cittadini.
e al solito nn hai risposto.
a parte che un c'era una domanda,dovresti saperlo che io sono per l'abolizione della scuola pubblica.
-
Citazione:
a parte che un c'era una domanda.
su questo hai raggione :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elettra_R.
La cosa ti scandalizza?
Ti preoccupa la macellazione islamica?
Temi che vengano di notte a tagliarci la gola se oggi gli si permette in ospedale di mangiare secondo i dettami della loro religione (costituzionalmente garantita al pari di tutte le altre...)?
Non manifestate a favore degli animali ferocemente sgozzati dai vostri amici islamici?
-
Citazione:
su questo hai raggione :D
briaco :D