Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142
    Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito E il parroco rispedisce a Forza Italia l’opuscolo elettorale

Don Aldo Antonelli, parroco di Antrosano, piccolo comune della Marsica, ha rispedito al mittente l’opuscolo «I frutti e l’albero» - inviato da Forza Italia su iniziativa del coordinatore Sandro Bondi in vista delle elezioni politiche - «senza neppure sfogliarlo». Lo rivela l’agenzia missionaria cattolica Misna che pubblica la lettera del parroco definendola di «pungente franchezza». Scrive don Antonelli: «Sono abituato a dare alle parole il loro peso, per cui per chiamarla "onorevole" dovrei coartare la mia coscienza». «Si tenga pure, signor B. - continua il parroco - la sua presunzione di coerenza con la dottrina sociale della Chiesa. Abbiamo una nostra dignità, noi sacerdoti e non siamo usi a svendere per un piatto di fagioli il nostro patrimonio religioso, culturale, sociale e umanistico...». La Misna non fa il nome per esteso di Bondi «per una sorta di par condicio almeno tra gli aderenti alla coalizione di maggioranza».

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabbè ... allora per coerenza con la dottrina sociale della Chiesa cosa deve votare un parroco al giorno d'oggi?
    mi pare una interessante domanda...

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM
    Don Aldo Antonelli, parroco di Antrosano, piccolo comune della Marsica, ha rispedito al mittente l’opuscolo «I frutti e l’albero» - inviato da Forza Italia su iniziativa del coordinatore Sandro Bondi in vista delle elezioni politiche - «senza neppure sfogliarlo». Lo rivela l’agenzia missionaria cattolica Misna che pubblica la lettera del parroco definendola di «pungente franchezza». Scrive don Antonelli: «Sono abituato a dare alle parole il loro peso, per cui per chiamarla "onorevole" dovrei coartare la mia coscienza». «Si tenga pure, signor B. - continua il parroco - la sua presunzione di coerenza con la dottrina sociale della Chiesa. Abbiamo una nostra dignità, noi sacerdoti e non siamo usi a svendere per un piatto di fagioli il nostro patrimonio religioso, culturale, sociale e umanistico...». La Misna non fa il nome per esteso di Bondi «per una sorta di par condicio almeno tra gli aderenti alla coalizione di maggioranza».
    se un giorno un parroco mi dice di votare per tizio oppure per caio io come minimo gli rido in faccia.
    Io decido per chi voto, non i parroci oppure qualche intelettuale scemo, la scelta spetta a me e solo a me stesso e a nessun'altro
    Syntax error.

LONGINO
    Ospite

Predefinito

è la laicità? io nemmeno li farei votare i preti.....si facessero l'elezioni in vaticano e a c.gandolfo!

morena
    Ospite

Predefinito

io mi chiedo invece perchè si sia sentita la necessità di rendere pubblica questa notizia
    cosa non fanno questi sinistrati (ce ne sono anche tanti fra i parroci ) per farsi pubblicità !!

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    cosa c'entrano i sinistrati?
    e' invece rassicurante sapere che vi sono persone e in specie sacerdoti che tengono alla propria dignita'.
    e' giusto che si dia pubblicita' alle bassezze del nano..e al fatto che non tutti abboccano al suo blasfemo marketing.
    spiegami anche la necessità di rendere pubblica questa notizia visto che ci sei!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    io mi chiedo invece perchè si sia sentita la necessità di rendere pubblica questa notizia
    cosa non fanno questi sinistrati (ce ne sono anche tanti fra i parroci ) per farsi pubblicità !!
    Perchè, fino a prova contraria, siamo in DEMOCRAZIA........
    Lo stesso motivo per cui il nano d'arcore è andato a spettegolare ai giudici di pranzi e cene di privati ed onesti cittadini.....

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    Cosa non fanno questi forzitalioti pur di tirar su dei voti!
    si dichiarano cattolici ferventi (sic!) e si firmano "tuo devotissimo"

ah, capisco che sia molto più interessante quel che succede al grandefrittello o quanti sorbolotti fa la blasi a totti, ma anche queste son notizie
    fosse stata a parti inverse, ovviamente, non ti saresti chiesta il perchè

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pedro67
    Perchè, fino a prova contraria, siamo in DEMOCRAZIA........
    Lo stesso motivo per cui il nano d'arcore è andato a spettegolare ai giudici di pranzi e cene di privati ed onesti cittadini.....
    ma certo !!
    pero' questa pubblicità tende a dimostrare a tutti i cattolici un po' bigotti che votano destra perchè a sinistra certuni hanno principi morali diversi che cmq anche i preti nonostante questo votano Prodi sebbene alleato di bertinotti e radicali . Scusate se è poco

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    Cosa non fanno questi forzitalioti pur di tirar su dei voti!
    si dichiarano cattolici ferventi (sic!) e si firmano "tuo devotissimo"

ah, capisco che sia molto più interessante quel che succede al grandefrittello o quanti sorbolotti fa la blasi a totti, ma anche queste son notizie
    fosse stata a parti inverse, ovviamente, non ti saresti chiesta il perchè
    ah io non sono di forza italia.

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima