Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 193
  1. #151
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito: 200413
    Da:LA CIRCOLARE SPIGOLOSACircolare n.37 Anno 2 del 20 Maggio 2006
    Vittorio Emanuele di Savoia
    Monarchia e Partito Monarchico


    Io non ho mai voluto fare politica, anche se spesso mi hanno proposto di guidare movimenti o partiti politici. Soprattutto dopo la scomparsa di mio padre, mi sono ancor più convinto che un partito monarchico non ha ragione d'essere. Se c'è un Re, non deve esistere un partito, perché un Re è super partes e risponde al popolo, non a un partito. Sono sempre stato d'accordo con mio padre, che diceva: «La Monarchia non sarà mai un partito!». Il Sovrano rappresenta la nazione ed è anche una sorta di pater familias cui può rivolgersi qualunque cittadino. Questo, disgraziatamente, molta gente non l'ha capito: un vero monarca è sì una figura carismatica, ma è anche a totale disposizione del suo popolo. Lo ripeto, non ho mai condiviso l'idea di avere un partito monarchico.
    (Agenzia stampa “Tricolore” n. 1072 - 9 Maggio 2006)
    Roberto M.: parlo da monarchico del PDUM: abbiamo bisogno su questo forum del vostro prezioso contributo e di quello di tutti i monarchici, quindi non mi vergogno a nome di tutto il pdum di chiedere la vostra adesione a questo forum che potrebbe essere un'utile cassa di risonanza delle vostre attività visto il grande numero di contatti e di gente che ci legge.
    Riflessioni:
    Cari fratelli monarchici,
    Come potete leggere dalla dichiarazione di S.A.R. principe di Napoli Vittorio Emanuele IV, non è stato mai favorevole ad un partito monarchico guidato da lui. Conosco questo sue pensiero dalle sue lettere private. Sì, è vero quanto dice Vittorio Emanuele, ma in caso l'Italia fosse uno Stato monarchico. Ma chi altro che di un discendente reale sarà così convincente alla guida di un partito monarchico durante l'istituzione repubblicana?
    Occorre tanto corraggio per capitanare certe imprese. Vittorio Emanuele avrebbe ragione se fosse un Re, ma non lo è, come non lo sono io e tanti altri. Pertanto soprtatutto un principe reale dovrebbe scendere in campo per guidare i monarchici verso la restaurazione della monarchia. Un condottiero così - in caso di vittoria sarà acclamato un Vero Re e sarà amato e ammirato dalla maggior parte della gente. L'ultima volta era Garibaldi a fare il Regno e servirlo su un piatto d'argento alla Casa Savoia, e tanti hanno da ridire a proposito ed hanno ragione. Bisogna rimboccarsi le maniche come ha fatto Simeone di Bulgaria, lavorando come metalmeccanico in Spagna. Oggi è il RE-Presidente della sua Patria.
    Con questa mia, io sono a vostra disposizione, purché tutti i movimenti monarchici siano uniti sotto l'unica guida e con un simbolo, magari, rinnovato e progressista nel rispetto sia della tradizione che dell'avvenire.


  2. #152
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con questa mia, io sono a vostra disposizione, purché tutti i movimenti monarchici siano uniti sotto l'unica guida e con un simbolo, magari, rinnovato e progressista nel rispetto sia della tradizione che dell'avvenire.
    Se avessimo unificate le anime monarchiche, illustre Principe, avremmo già vinto metà della guerra.
    lupocattivo

  3. #153
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    anch'io penso che i principi oggi debbano scendere in campo e fare (orribile parola) del "marketing" per far conoscere la validità e la bontà della monarchia, voglio ricordare oltre a Re Simeone II di Bulgaria, l'impegno con cui il principe ereditario Alessandro II di Serbia cerca di "sdoganare" il suo paese da comunismo e nazionalismo di Milosevic, potrebbe a breve essere chiamato dal suo popolo come unica personalità non coinvolta con i passati funesti regimi, per prendere in mano il paese e guidarlo verso l'integrazione all'Europa

  4. #154
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Lupo e Roberto M,
    I miracoli non sono il potere dell'uomo, ma credo e sono convinto che se avvennisse l'unificazione di tutti i monarchici che amano l'Italia, potremmo avere il miracolo, sempre con l'aiuto del Signore. Noi, monarchici, dobbiamo gridare a squarciagola affinché uno dei prinicpi dell'ultimo reame d'Italia scendi a giudare i suoi. Se questo non avvenisse, significherebbe che stanno bene come sono, o non credono in se stessi che sarebbe una altra nuova delusione. E tutti i nostri sforzi sono una perdita di tempo, aparte che ci siamo conosciuti-ed è un bene.

  5. #155
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.F.Barbaccia
    Caro Lupo e Roberto M,
    I miracoli non sono il potere dell'uomo, ma credo e sono convinto che se avvennisse l'unificazione di tutti i monarchici che amano l'Italia, potremmo avere il miracolo, sempre con l'aiuto del Signore. Noi, monarchici, dobbiamo gridare a squarciagola affinché uno dei prinicpi dell'ultimo reame d'Italia scendi a giudare i suoi. Se questo non avvenisse, significherebbe che stanno bene come sono, o non credono in se stessi che sarebbe una altra nuova delusione. E tutti i nostri sforzi sono una perdita di tempo, aparte che ci siamo conosciuti-ed è un bene.
    quoto caro Principe,

    si unisca a noi intanto, c'è tanto da lottare!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #156
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono con voi

  7. #157
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Principe,
    a nome dei Monarchici Conservatori!

    Viva l'Italia!
    Viva il Re!

    Gilbert I
    Portavoce Monarchici Conservatori
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #158
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    Grazie Principe,
    a nome dei Monarchici Conservatori!

    Viva l'Italia!
    Viva il Re!

    Gilbert I
    Portavoce Monarchici Conservatori
    Grazie a voi, Conservatori,
    Speriamo che insieme a noi camminino anche i Progressisti per avviare un vero e proprio NUOVO Partito Monarchico ed a guidarlo sia un Principe così desiderato. Mi sono affezionato a quest omino perché mi raffigura in un certo modo.

  9. #159
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per leggere: cliccare qui
    Caro Gilbert I e amici monarchici,
    qui sopra riporto una lettera riguardando il pensiero da noi recentemente condiviso. Come si può spingere un principe reale con tutti i suoi diritti anche morali nei confronti degli italiani, a capegiare e rafforzare il movimento monarchico, riunendo tutte le forze monarchiche in una? Questo è il PROBLEMA!

  10. #160
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa facciamo noi, monarchici? Cito un volantino di Rifondazione Comunista che è distribuito per la città di Poggibonsi: è un volantino vero, e non falso, come quello sul quale fu aperta questa discussione riguardante l'Alleanza tra i monarchici e la Lega : Salva la Democraziia-Vota NO, Verso il referendum costituzionale del 25-26 Giugno-Invito alla cittadinaza presso la sede del Partito della Rifondazione Comunista, Circolo "G.K.Zhukov" Via Trento, 47, Poggibonsi, Martedi 23 Maggio, ore 210, Assamblea Pubblica con il Dott. Domenico Gallo, Magistrato presso il Tribunale di Roma, Membro di Magistratura Democratica e dell'Associazione Europea dei Magistrati; Sarà presentato il suo libro:Salviamo la Costituzione".
    Io, un cittadino, devo contestare che un Magistrato vada a presentare il suo libro di tale contenuto presso una qualsiasi sede di partito. Allora, è proprio vero che abbiamo una Magistratura Comunista, oltre al Governo. Tutto ciò mi fa rattristare. Ricordo il governo di Dalema quando ha chiesto fior di millioni a Forattini per una vignietta. Forse con questa mia mi verranno pure arrestare poiché siamo in democrazia? In tal caso, voi, amici-monarchici cosa fareste per aiutarmi?

 

 
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Unione Monarchica Italiana o Alleanza Monarchica?
    Di AGmichele (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 13:51
  2. Toscana. Lega Nord o Alleanza Federalista?
    Di ConteMax nel forum Padania!
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 16:12
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 20:01
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 23:12
  5. ,,,lega nord toscana diventa lega tricolore???
    Di incastigo nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 14:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito