Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Air China vola a Berlino

3 nuove rotte internazionali per CA : 2 in India (Mumbay e Delhi) e 1 in Europa (Berlino) tutte dal loro hub di Beijing. E' il primo passo per un incremento dei collegamenti da parte del vettore di bandiera cinese da PEK che avrà un aeroporto assolutamente moderno ed enorme entro il 2008 (Olimpiadi).
    Attualmente CA da PEK vola , almeno per quanto riguarda l'Europa, su Londra, Parigi, Francoforte, Monaco, Roma, Stoccolma e Mosca.
    La scelta di Berlino è davvero incredibile se si pensa che, ad eccezione di qualche volo della MIAT (Mongolian Airlines) via Mosca, non vi sono altre compagnie dell'estremo oriente sulla capitale tedesca (anche se ci sarebbe un interesse da parte di TG per il futuro).
    Probabilmente LH e Star Alliance avranno favorito tale scelta. Sulle relazioni Germania-Cina (da MUC e FRA) ci sarà un incremento deciso da parte di entrambi i vettori (LH e CA) che volano in c/s reciproco. Berlino sarà servita anche lei sicuramente in c/s con LH e servirà a stringere ulteriormente questa collaborazione.
    Inoltre CA vola a Stoccolma in c/s con SK. Su Vienna e Copenhagen non volano direttamente loro ma hanno comunque dei c/s con i rispettivi vettori nazionali (OS e SK) che operano direttamente le rotte sulla Cina.
    E' evidente, particolarmente sull'Europa, una stretta relazione e sinergia tra CA e la famiglia Star Alliance.

Air China to Open 3 New Routes

(SinoCast China Business Daily News Via Thomson Dialog NewsEdge)BEIJING, March 07, SinoCast -- Air China Ltd., one of China's three leading airline operators, will open three new international routes in the near future.

The three routes are respectively from Beijing to Deli, from Beijing to Dubai via Bombay, and from Beijing to Berlin.

The carrier will arrange four flights on the Beijing-Deli Route and the Beijing-Bombay-Dubai Route using Boeing 767 aircrafts each week and arrange seven flights on the Beijing-Berlin Route using Airbus A330 jets.

The source is released by the General Administration of Civil Aviation of China (CAAC), the nation's aviation watchdog.

Currently, China Eastern Airlines Co., Ltd. and China Southern Airlines Co., Ltd., strength rivals of Air China, are now flying on the Beijing-Deli Route and the Beijing-Bombay-Dubai Route.

Air China wants to strive for Indian and Middle East passengers by opening the Beijing-Deli Route and the Beijing-Bombay-Dubai Route. It intends to enhance its presence on the Beijing-Europe routes by opening the Beijing-Berlin Route.

P.S.
    1) volano già a Dubai, nn sarebbe una novità
    2) molto interessanti i nuovi voli sull'India
    3) su Berlino credo ci sia un errore, non mi risulta abbiano dei 330, probabilmente, almeno all'inizio, voleranno con i 767 come fecero su Monaco all'inizio. Tra l'altro coraggiosi, partono subito con un giornaliero.

Ciao

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima notizia per quanto riguarda Berlino! Ma quanto mi piacerebbe vedere un volo su VCE...

Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    su Berlino credo ci sia un errore, non mi risulta abbiano dei 330
    Ancora non li hanno, ma ne hanno ordinati 20 (tutti A330-200) l'anno scorso, con le prime consegne previste per maggio di quest'anno: Press release Airbus 21/7/2005

Federico

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da venexiano
    Ottima notizia per quanto riguarda Berlino! Ma quanto mi piacerebbe vedere un volo su VCE...

Ancora non li hanno, ma ne hanno ordinati 20 (tutti A330-200) l'anno scorso, con le prime consegne previste per maggio di quest'anno: Press release Airbus 21/7/2005

Federico
    Grazie Fede, non lo sapevo proprio dell'ordine dei 330!
    20 poi non sono neanche pochi. Certo che hanno una flotta long haul forse troppo variegata : 762, 763, 772, 74E, 744, 343 e adesso pure 332

Comunque mi sembra un tantino esagerato, partire giornaliero da subito su Berlino. Ok che sarà in c/s con LH, ma CA nella sola Germania ha, anzi avrà anche altri parecchi voli :

- 7 voli MUC-PEK con 777
    - 7 voli FRA-PEK con 744/74E
    - 4 voli FRA-PEK con 777
    - 7 voli FRA-PVG con 343

+ da parte di LH

- 7 voli MUC-PEK con 343
    - 7 voli MUC-PVG con 346
    - 7 voli MUC-HKG con 343
    - 7 voli FRA-HKG con 744
    - 7 voli FRA-CAN con 346
    - 7 voli FRA-PEK con 744
    - 7 voli FRA-PVG con 744

Se si conteggiano i 7 voli del nuovo TXL-PEK di CA si avranno 81 frequenze settimanali (11,5 voli quotidiani in media) tra CA e LH tra Germania e Cina.
    E a FRA incomincerà a volare pure China Eastern Airlines sulla FRA-PVG con un 346 5xw.

Ciao

Ale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Davvero impressionante l'offerta tra questi due paesi,soprattutto se rapportata a quella modestissima italiana.
    Certo che partire direttante con un daily tra TXL e PEK sembra anche a me un po azzardato,un 4xw sarebbe stato ideale per tastare il mercato. Una volta poi consolidata la rotta,gli incrementi sarebbero venuti di per sè.
    Allargando il discorso,però,BER ha enormi potenzialità:nelle intenzioni di LH diventerà il suo secondo hub dopo FRA,e penso che alla lunga come importanza,accessibilità intercontinentale e traffico la capitale tedesca la spunterà su MUC e scalerà diverse posizioni anche nelle classifiche europee.

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tocky
    Davvero impressionante l'offerta tra questi due paesi,soprattutto se rapportata a quella modestissima italiana.
    E non ho messo i voli di Cathay o quelli di China Airlines su Taiwan.
    Però almeno con queste 2 compagnie il cfr con l'Italia è più alla pari.

Certo che partire direttante con un daily tra TXL e PEK sembra anche a me un po azzardato,un 4xw sarebbe stato ideale per tastare il mercato. Una volta poi consolidata la rotta,gli incrementi sarebbero venuti di per sè.
    Infatti.
    Io credo faranno proprio così, può darsi che ciò che viene riportato nell'articolo siano le intenzioni a lungo termine da parte della compagnia. Un daily da subito specie per un aeroporto che non è abituato ad avere troppe majors internazionali e soprattutto asiatiche, non sarebbe facile da 'mantenere'.

Allargando il discorso,però,BER ha enormi potenzialità:nelle intenzioni di LH diventerà il suo secondo hub dopo FRA,e penso che alla lunga come importanza,accessibilità intercontinentale e traffico la capitale tedesca la spunterà su MUC e scalerà diverse posizioni anche nelle classifiche europee.
    Sicuramente è un mercato in crescita quello di Berlino, ma ho ancora qualche dubbio su questa classificazione degli hubs tedeschi. MUC ora che aprirà il BBI sarà già diventato un aeroporto ultra consolidato. Monaco poi non è solo hub di transito ma anche un consistente mercato O/D. Nel 2005 quasi 20 mil di pax sono partiti o arrivati a MUC senza proseguire altrove, ovvero più di quello che hanno movimentato i 3 aeroporti berlinesi.
    Tanto cmq non ci sono problemi, LH sarà in grado di alimentarli tutti i suoi hubs, compreso quello di ZRH tramite LX. E le prime strategie di squadra sono già evidenti (vedi Santiago del Chile che passa da LH a LX) e altri accordi.....

Cmq questo dovrebbe essere il nuovo Terminal del Beijing Capital Airport

Ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CA volava già a Berlino, fino agli anni 90, poi come altre compagnie asiatiche tagliò il servizio sulla città tedesca. Infatti a Berlino volavano SQ, GA e JL...
    quindi questo servizio di CA è un ritorno.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skyrobbie
    CA volava già a Berlino, fino agli anni 90, poi come altre compagnie asiatiche tagliò il servizio sulla città tedesca. Infatti a Berlino volavano SQ, GA e JL...

Se non erro, nei primi anni '90 Lufthansa aveva un volo da Berlino per Tokyo - non giornaliero...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skyrobbie

Non sapevo avesse già volato a Berlino.
    Immagino il volo di CA fosse fino ai primi anni '90, giusto?

Comunque la logica un tempo era differente, poche frequenze, spesso in multistop e non c'era l'esasperazione del concetto di 'hub' come lo si intende ora.

GA non mi sorprende, ormai non vola più in Europa anche se mantiente alcuni c/s tamite MH.

Invece si sa qualcosa di più su SQ e JL? Come mai hanno lasciato la capitale tedesca?

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi correggo.

Nel database di a.net ho trovato delle foto di CA a Berlino (SXF) fino almeno al 1998. Sinceramente pensavo fosse una cosa molto più datata.

Sembra che volassero con 747 negli ultimi tempi e precedentemente con i 767.

(Maggio 1998)

(Settembre 1991)

Tra l'altro fino al 1999 volavano anche a Zurigo. Ho come la senzazione che potrebbero essere interessati a volarci nuovamente. So che c'è in ballo una compagnia cinese, si parlava di Hainan ma credo sia più credibile CA a questo punto.

Ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SQ volava a Berlino con 744, era uno volo con uno stop in un'altra città europea.
    Idem JL, che volava anche a Monaco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima