DIEGO,MA CHE STAI A DI'!!??Originariamente Scritto da DiegoVerona

DIEGO,MA CHE STAI A DI'!!??Originariamente Scritto da DiegoVerona
Per la precisione Fiorenzo Bava Beccaris.Originariamente Scritto da Kowalsky
![]()

infatti ho citato solo il cognomeOriginariamente Scritto da Alvise Nutti

"Borghese" è un plebeo (non-nobile) che, per censo, appartiene ad una fascia media o alta...di fatto ora, con tutti gli apostati sessantottini che ci sono in giro, ha preso maggiormente piede il termine "ceto medio" dato che, chiaramente, chi per anni ha dato contro ai "borghesi", disprezzandoli, non ha neppure la decenza di riconoscere ciò che spesso e volentieri è serenamente diventato...Originariamente Scritto da Sant'Eusebio
Della borghesia fanno, certo, parte la maggior parte dei cosiddetti "ricchi"...in larga parte capitalisti, speculatori, delinquenti e/o parassiti della società...ma il cosiddetto "ceto medio" ne costituisce la maggior parte...
...il cosiddetto "ceto medio" di fatto è più specificamente ciò che un tempo si definiva "piccolo borghese"...di fatto all'appartenenza a questa sottoclasse sociale si associavano caratteri quali la vigliaccheria, il menefreghismo, una forte carica reazionaria ed un conformismo un pò bigotto ed un pò bacchettone...
...personalmente credo che queste immagini in larga parte siano frutto dello scherno fatto da una generazione che è stata capace di diventare quasi tutta peggio di quelle che sono venute prima di lei...
...devo però ammettere di essere fazioso...nutro una intensa antipatia nei confronti del tipo del "sessantottino sinistrato antiborghese" non meno di quanto ne nutra nei confronti della loro evoluzione...il "tipo alternativo anti-fighetto"...ma d'altronde le mode della sinistra hanno tutto il mio disprezzo...
...peraltro non nutro alcuna "simpatia" nei confronti delle tipiche idee della borghesia, ma la mia avversione trae origini da altre radici...
Skarm
P.S.: A proposito di neologismi...ora i capitalisti in genere vengono designati come "società civile", lo sapevate?![]()
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Perchè "giustamente in disuso"?Originariamente Scritto da Fuori_schema
Per concedere ad una generazione in larga parte composta da puri rompicoglioni conformisti sinistrati che hanno fatto apostasia il lusso di non vedersi rinfacciare il fatto di aver finito col diventare ciò che tanto disprezzavano?
Skarm

Ahahahah...no...non è un concetto vuoto...la legalità nella democrazia liberale è un concetto vuoto spinto!Originariamente Scritto da DiegoVerona
Skarm