Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pag 190 RAI TELEVIDEO Il Sogno Di Un Muro Tra Usa E Messico


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'OMBRA DI UN MURO TRA MESSICO E USA
    Ridisegnare le politiche migratorie per fermare, o almeno arginare, il flusso di clandestini provenienti dal Messico. E' l'obiettivo che nel 2003 si è dato il presidente americano Bush, e che ora Camera dei rappresentanti e Senato cercano di plasmare con apposite leggi. La Camera ha approvato lo scorso dicembre un testo che si concentra unicamente sulla sicurezza ai confini e trascura le questioni legate ai 4 milioni di clandestini che già vivono negli Usa. Esso propone la costruzione di una barriera lunga 1.116 km, che si integrerebbe con i 700 km di muro già esistenti nelle aree più "porose" del confine.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL TESTO VARATO ALLA CAMERA USA
    La barriera anti-clandestini approvata dalla Camera Usa consiste di un doppio muro, elettrificato e illuminato, con telecamere e sensori a raggi infrarossi capaci di individuare presenze umane attraverso il calore emanato dai corpi. Tale sistema di controllo andrebbe ad accerchiare le aree urbane di confine di Tecate (California), El Paso, Laredo e Brownsville (Texas) e Columbus (New Mexico). L'area tra Tijuana e San Diego (California) è già da tempo recintata. A completare la sorveglianza,aerei spia senza pilota e la Border Patrol,il corpo delle guardie di confine, che passerebbero da 11.000 a 12.000.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LE POSSIBILI MODIFICHE AL SENATO
    La Commissione Giustizia del Senato Usa studia in questi giorni le proposte per una legge-quadro sull'immigrazione. La riforma, che si vuole globale, fa suoi alcuni paragrafi del testo approvato dalla Camera dei rappresentanti, ma non accenna a muri o barriere. Tra i testi, spicca la proposta di Bush di creare un programma di lavoro temporaneo, che consentirebbe agli stranieri di usufruire di due permessi di soggiorno della durata di tre anni ciascuno, dopodiché ci sarebbe il rientro in patria. Si prospetta poi una sanatoria parziale e a tempo per gli irregolari giunti nel Paese prima del 2004.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    RONDE DI VIGILANTES IN AGGUATO
    Oltre alle normative federali, fanno parte della strategia anti-clandestini anche le leggi dei singoli Stati. Recentemente, il governo dell'Arizona ha annunciato di voler costruire autonomamente un muro lungo tutto il suo confine, e di finanziarlo con nuove tasse sulle rimesse che gli immigrati inviano nelle terre d'origine. Una proposta simile è stata avanzata nel Texas In varie cittadine di confine si sono organizzate ronde di civili che, condannati a parole ma tollerati nei fatti, si sostituiscono alle autorità nelle aree più a rischio: per qualcuno sono "eroi", per Bush sono "vigilantes".

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LA POSIZIONE MESSICANA
    "Da 80 anni, cerchiamo con gli Stati Uniti un'intesa sui migranti. Oggi siamo più vicini che mai alla meta". Le parole del presidente messicano Fox sembrano in contraddizione con la realtà dei fatti, tanto che il suo ministro degli Esteri ha definito il testo varato dalla Camera Usa "miope" e, a livello parlamentare, il Messico ha avviato contatti con altri Paesi latino-americani per contrastare Washington. Fox sostiene che già nel 2010, quando l'invecchiamento della popolazione americana comincerà ad accentuarsi, gli Usa avranno bisogno di manodopera messicana per sostenere l'economia.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GLI ALBORI DEL MURO
    Il primo tentativo di "muro" fu condotto a partire dal 1993 dall'amministrazione Clinton, che mise in opera la "Southwestern strategy". Furono 4 le operazioni attuate: "Hold the line" a El Paso, "Gatekeeper" a San Diego, "Safeguard" a Nogales e "Rio Grande" a Brownsville. Le quattro città convogliavano il 75% dei clandestini provenienti dal Messico. Il flusso migratorio fece registrare un calo momentaneo, ma si riprese attraverso strade più impervie. Il numero di fermati nel 2003 fu simile a quello del 1993, ma le perdite di vite umane aumentarono in modo esponenziale.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UNA TEORIA DARWINIANA
    Il muro che la Camera Usa ha votato lascerebbe ampi spazi incustoditi, in corrispondenza con le zone più impervie a ridosso del confine. Secondo l'antropologo Victor Clark, non si tratterebbe di una scelta casuale, ma dettata da un assioma "darwiniano": poiché l'economia americana ha bisogno di manodopera forte, le autorità tenderebbero a lasciar entrare i più resistenti, destinati a un lavoro sicuro. Lo scorso anno, la Border Patrol ha fermato 1,1 milioni di "sin papeles" di varie nazionalità. Gli stranieri non naturalizzati sono 11 milioni, cui si aggiungono 4 milioni di irregolari.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MESSICO - NOTIZIE SU INTERNET
    L'informazione online offre decine di testate, tutte consultabili in spagnolo www.jornada.unam.mx www.reforma.com el-universal.com.mx www.debate.com.mx cronica.com.mx www.excelsior.com.mx www.unomasuno.com.mx vanguardia.com.mx Economici: www.elfinanciero.com.mx www.economista.com.mx siglo21.com.mx Periodici: www.lacrisis.com.mx www.milenio.com www.proceso.com.mx Quotidiani dell'area di confine: www.oem.com.mx/elheraldodechihuahua/ www.eldiariodechihuahua.com.mx Tv online: tvazteca.com.mx televisa.com Agenzia stampa: galeriasiete.com

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OVVIAMENTE ANCH'IO HO UN SITO,NETTAMENTE MIGLIORE DA CONSIGLIARE AL RIGUARDO
    http://www.nationalvanguard.org/


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rifiuti/ Mussolini: A Chiaiano Muro Contro Muro Non Serve
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 19:54
  2. Messico, Marcos: "Sogno la Jolie"
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 23:16
  3. Finalmente si dà il via alla costruzione del muro USA-MESSICO
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 01:32
  4. Il muro della Cisgiordania crollera' come il muro di Berlino"
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-03, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito