si, mi sto convincendo che è l'unica soluzione, dopo che il nazi ha ribadito che israele deve scomparireOriginariamente Scritto da IlikeUSA

si, mi sto convincendo che è l'unica soluzione, dopo che il nazi ha ribadito che israele deve scomparireOriginariamente Scritto da IlikeUSA

NUCLEARE: IRAN MINACCIA RICORSO "ARMA" DEL PETROLIO
Per la prima volta dall'inizio della crisi sul nucleare, l'Iran ha minacciato il ricorso al ricatto energetico. Ali Larijani, capo negoziatore iraniano sul nucleare, non ha escluso il ricorso all'"arma" del petrolio. "Misure drastiche" contro l'Iran, avrebbero "conseguenze rilevanti" sulle forniture energetiche, ha detto nel corso di una conferenza stampa a Teheran.

peccato, perchè questo depone contro l'opzione minimale (attacco aereo chirurgico) e a favore dell'opzione massimale (occupazione integrale del paese, restaurazione dei Palhevi ed estrazione a iosa del petrolio)Originariamente Scritto da Zdenek

Ci vai tu lì ad occupare il suolo?peccato, perchè questo depone contro l'opzione minimale (attacco aereo chirurgico) e a favore dell'opzione massimale (occupazione integrale del paese, restaurazione dei Palhevi ed estrazione a iosa del petrolio)

l'occupazione farebbe sembrare l'iraq una scampagnata, al confrontoOriginariamente Scritto da Zdenek
![]()

NUCLEARE: RUSSIA,RAPPORTO AIEA NON SARA' ULTIMATUM A IRAN
Il rapporto sul programma nucleare iraniano che l'Aiea presentera' domani non e' da considerare come un ultimatum. "La presentazione e l'esame del rapporto" ha detto il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, "non rappresentano un ultimatum. E' una procedura operativa che non ha limiti di tempo". Lo stesso presidente russo, Vladimir Putin, ha chiesto che l'agenzia internazionale per l'energia atomica "giochi un ruolo chiave e non scarichi il peso sulle spalle del Consiglio di sicurezza".

PETROLIO: IRAN, PASSEREMO A EURO PER TRANSAZIONI
L'Iran passera' all'euro nelle transazioni petrolifere. Lo ha annunciato il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, aggiungendo che "questo accadra' molto presto, probabilmente entro i prossimi due mesi". L'Iran aprira' una zona di libero scambio del petrolio nel Golfo Persico, che operera' in euro. Si tratterebbe della quinta piazza per il mercato petrolifero a fianco di New York, Londra, Singapore e Tokyo.

questo mi ricorda quando Saddam Hussein fece la stessa cosa, pochi mesi prima di essere invaso e stanatoOriginariamente Scritto da Zdenek
e se tanto mi dà tanto...![]()

difatti non ci sarà un occupazione ma un massiccio attacco aereo.Originariamente Scritto da stuart mill
![]()

Bush stavolta conta come il due di briscola.