User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Come hai letto io mi sono gia espresso sul progetto monarchico. il punto è un altro, da avversario mi spiace che una forza politica virtuale abbandoni un gioco quando poteva difendere le sue opinioni rimanendo nello stesso. Questo è un pensiero mio, che non c'entra nulla con la mia parte politica. Il Pericolo monarchico non penso sarebbe mai passato perche tranne 2 o 3 congressisti, il progetto non sarebbe mai passato in Congresso.


    Quando non si mettono in dubbio le fondamenta del gioco sarebbe opportuno dare i meriti.

  2. #12
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    opinione condivisa

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Quando non si mettono in dubbio le fondamenta del gioco sarebbe opportuno dare i meriti.
    Colgo l'occasione per ringraziare Malik del lavoro per armonizzare componenti diverse, che anch'io ho cercato di stimolare al confronto corretto ed aperto.

    Purtroppo alcuni si ostinano a trincerarsi dietro barriere nominaliste e ideologiche che, essendo irragionevoli, diventano insormontabili.

    Personalmente, a parte la coesione riscontrata all'interno di Nuova Destra Italiana, solo con due forumisti - c'è stata la possibilità di dialogare (anche sugli attacchi inaccettabili che ho subito da parte di alleati troppo faziosi).
    Per questo, riguardo le scelte governative, mi atterrò alle decisioni prese dal partito di POL cui sono iscritta.
    di necessità virtù

  3. #13
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    il punto della situazione

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Matteo mi spiego . Nessuno mi ha mai spiegato, al momento della richiesta di candidarmi , il progetto monarchico. A giochi fatti ho letto la cosa nel Forum Monarchico. Ho pensato : sarà una proposta a Governo in carica . Ne parleremo. Poi scopro che è un out - our . Allora mi sono smarcato . Perchè la cosa non è da me , dalla maggioranza dei Partiti che mi sostengono , condivisa. Vorrei solo rimarcarti cosa ha scritto un Conservatore , Italoconservatore : Sono Conservatore , non Monarchico. Da qui sono esplose vecchie ruggini .

    Ecco il problema: fino a quando ci saranno molti piccoli partitini, ansiosi solo di differenziarsi fra loro, sarà impossibile affermare l'identità italiana in Europa secondo i dati storicamente accertati.
    di necessità virtù

  4. #14
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Matteo mi spiego . Nessuno mi ha mai spiegato, al momento della richiesta di candidarmi , il progetto monarchico. A giochi fatti ho letto la cosa nel Forum Monarchico. Ho pensato : sarà una proposta a Governo in carica . Ne parleremo. Poi scopro che è un out - our . Allora mi sono smarcato . Perchè la cosa non è da me , dalla maggioranza dei Partiti che mi sostengono , condivisa. Vorrei solo rimarcarti cosa ha scritto un Conservatore , Italoconservatore : Sono Conservatore , non Monarchico. Da qui sono esplose vecchie ruggini .
    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Come hai letto io mi sono gia espresso sul progetto monarchico. il punto è un altro, da avversario mi spiace che una forza politica virtuale abbandoni un gioco quando poteva difendere le sue opinioni rimanendo nello stesso. Questo è un pensiero mio, che non c'entra nulla con la mia parte politica. Il Pericolo monarchico non penso sarebbe mai passato perche tranne 2 o 3 congressisti, il progetto non sarebbe mai passato in Congresso.
    Mi sento in dovere di dare un piccolo contributo a questo 3d, che scopro solo ora, ma per me e per coloro che rappresenti riveste una grande importanza di PRINCIPIO.

    Non vorrei, che gli scontri aspri avuti in questi giorni, sulle voci di una possibile presentazione di una riforma delle Istituzioni di Pol in forma Monarchica, fossero stati interpretati male, o peggio come "out-our". Il "Pericolo Monarchico", non esiste e non esisterà mai, se nella mente di ognuno di noi, sapremo fare spazio al dialogo ed al confronto democratico.

    Potrei obiettare che Il Pericolo Monarchico, ha fatto della Spagna, un reame libero e democratico, mentre la magnificenza repubblicana ha fatto della Cina un inferno dove le più elementari libertà sono quotidianamente calpestate. Ma sarebbe inutile e dannosa retorica !

    Il Pdl, che affrettatamente e strumentalmente è stato "marchiato" con il termine Monarchico (che i più giudicano al pari di una bestemmia), poteva essere un normale pdl di riforma, proposto discusso e messo ai voti, che poteva essere approvato o bocciato, come democrazia richiede. A questo voto ci saremmo adeguati, arricchendo la storia di Pol di un'esercitazione.
    Così non è potuto succedere per cause diverse dal vivere democratico. E' per questa ragione che non mi sento responsabile del caos e dei risentimenti generali, e che non condivido e non accetto l'uso di termini quali "pericolo", "difesa" o "contrasto", come rifiuto frasi fatte quali "si mettono in dubbio le fondamenta del gioco"

    Non penso d'essere un pazzo, non penso d'essere un rivoluzionario, penso al contrario d'essere un risorsa. E anche se qualcuno dice che "fino a quando ci saranno molti piccoli partitini, ansiosi solo di differenziarsi fra loro, sarà impossibile affermare l'identità italiana in Europa" io rifiuto di farmi omologare dai più per il solo gusto di non stonare, perchè so, che fin'ora, sono state proprio le differenze, anche accentuate, a creare il "motore" del progresso del genere umano in ogni epoca ed area geografica.

    Questa cosuccia, dovevo scriverla, perchè non essendo un avvoltoio che fa penzolare le sue gambette dal ramo, era giusto che mettessi in chiaro la mia posizione, le mie aspettative per futuro, i miei principi morali e politici !

    Non è il Credo Monarchico il pericolo di Pol, il Pericolo di Pol, va cercato e trovato nei nostri pregiudizi, e nella volontà antidemocratica figlia in Italia di una repubblica "bastarda" ed in generale nel mondo di una credo repubblicano asservito agli interessi di pochi e di caste !

    Cordiali saluti a tutti - Conterio

  5. #15
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  6. #16
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cita:
    Scritto in origine da Malik
    Matteo mi spiego . Nessuno mi ha mai spiegato, al momento della richiesta di candidarmi , il progetto monarchico. A giochi fatti ho letto la cosa nel Forum Monarchico. Ho pensato : sarà una proposta a Governo in carica . Ne parleremo. Poi scopro che è un out - our . Allora mi sono smarcato . Perchè la cosa non è da me , dalla maggioranza dei Partiti che mi sostengono , condivisa. Vorrei solo rimarcarti cosa ha scritto un Conservatore , Italoconservatore : Sono Conservatore , non Monarchico. Da qui sono esplose vecchie ruggini .



    Cita:
    Scritto in origine da danny78
    Come hai letto io mi sono gia espresso sul progetto monarchico. il punto è un altro, da avversario mi spiace che una forza politica virtuale abbandoni un gioco quando poteva difendere le sue opinioni rimanendo nello stesso. Questo è un pensiero mio, che non c'entra nulla con la mia parte politica. Il Pericolo monarchico non penso sarebbe mai passato perche tranne 2 o 3 congressisti, il progetto non sarebbe mai passato in Congresso.


    Scritto in origine da Conterio
    Mi sento in dovere di dare un piccolo contributo a questo 3d, che scopro solo ora, ma per me e per coloro che rappresenti riveste una grande importanza di PRINCIPIO.

    Non vorrei, che gli scontri aspri avuti in questi giorni, sulle voci di una possibile presentazione di una riforma delle Istituzioni di Pol in forma Monarchica, fossero stati interpretati male, o peggio come "out-our". Il "Pericolo Monarchico", non esiste e non esisterà mai, se nella mente di ognuno di noi, sapremo fare spazio al dialogo ed al confronto democratico.

    Potrei obiettare che Il Pericolo Monarchico, ha fatto della Spagna, un reame libero e democratico, mentre la magnificenza repubblicana ha fatto della Cina un inferno dove le più elementari libertà sono quotidianamente calpestate. Ma sarebbe inutile e dannosa retorica !

    Il Pdl, che affrettatamente e strumentalmente è stato "marchiato" con il termine Monarchico (che i più giudicano al pari di una bestemmia), poteva essere un normale pdl di riforma, proposto discusso e messo ai voti, che poteva essere approvato o bocciato, come democrazia richiede. A questo voto ci saremmo adeguati, arricchendo la storia di Pol di un'esercitazione.
    Così non è potuto succedere per cause diverse dal vivere democratico. E' per questa ragione che non mi sento responsabile del caos e dei risentimenti generali, e che non condivido e non accetto l'uso di termini quali "pericolo", "difesa" o "contrasto", come rifiuto frasi fatte quali "si mettono in dubbio le fondamenta del gioco"

    Non penso d'essere un pazzo, non penso d'essere un rivoluzionario, penso al contrario d'essere un risorsa. E anche se qualcuno dice che "fino a quando ci saranno molti piccoli partitini, ansiosi solo di differenziarsi fra loro, sarà impossibile affermare l'identità italiana in Europa" io rifiuto di farmi omologare dai più per il solo gusto di non stonare, perchè so, che fin'ora, sono state proprio le differenze, anche accentuate, a creare il "motore" del progresso del genere umano in ogni epoca ed area geografica.

    Questa cosuccia, dovevo scriverla, perchè non essendo un avvoltoio che fa penzolare le sue gambette dal ramo, era giusto che mettessi in chiaro la mia posizione, le mie aspettative per futuro, i miei principi morali e politici !

    Non è il Credo Monarchico il pericolo di Pol, il Pericolo di Pol, va cercato e trovato nei nostri pregiudizi, e nella volontà antidemocratica figlia in Italia di una repubblica "bastarda" ed in generale nel mondo di un credo repubblicano asservito agli interessi di pochi e di caste !

    Cordiali saluti a tutti - Conterio
    Fossi anche l'unico popolano ed elettore che si sente rappresentato da quanto sopra di Conterio, mi schiero con fermezza e sottoscrivo lßintervento di Conterio plaudendo alla nobiltà di sentimenti che esprime, alla dignita civile che trasuda, alla coraggiosa denuncia che esprime, al valore politico che rappresenta.

  7. #17
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    identità e dialogo

    Al di là del manifestare sentimenti plebei o nobili, il problema resta il superare la sterile polemica, e divertirsi nello studio della realtà storica, e nell'analisi dei problemi, in modo da trovare soluzioni condivise.

    Quello che mi dà fastidio, è che ci si possa sentire contrapposti in quanto conservatori, monarchici o repubblicani...quando mi sembra ovvio che è meglio continuare a riformare ciò che sembra migliorabile; e che il sistema repubblicano o monarchico è una variabile propria della nostra identità (e la qualità dipende non dal sistema, ma dalle persone che lo animano)

    di necessità virtù

  8. #18
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In 42 anni di vita, è la prima volta che mi trovo a dover difendere principi, che reputo fondanti da chi li considera "solo" sterili polemiche. Sono stato abituato infatti a difendere gli stessi principi dal Totalitarismo Comunista, e potevo divertirmi in ciò. In questo caso invece mi prende solo la depressione !

    saluti

  9. #19
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    tranquillità ...

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    In 42 anni di vita, è la prima volta che mi trovo a dover difendere principi, che reputo fondanti da chi li considera "solo" sterili polemiche. Sono stato abituato infatti a difendere gli stessi principi dal Totalitarismo Comunista, e potevo divertirmi in ciò. In questo caso invece mi prende solo la depressione !

    saluti
    Caro Conterio,
    non essere depresso: in 45 anni di vita, ho constatato che la lotta dura senza paura è necessaria raramente.

    Posso capire il tuo spirito combattente, ma non lo giustifico in tempi come quelli attuali, dove sembra sufficiente affermare la realtà storica per venire accettati.

    Non ho letto tuoi interventi nel thread sulla bandiera unitaria italiana, dove è pubblicato anche l'annullo col Tricolore e lo Scudo Savoia...

    di necessità virtù

  10. #20
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    Caro Conterio,
    non essere depresso: in 45 anni di vita, ho constatato che la lotta dura senza paura è necessaria raramente.
    Prova a spiegare questo concetto alla CGIL, e resta in ascolto del pernacchione che ti inviano... inoltre, la lotta dura senza paura è un dovere per principi come quello che ho tentato (forse goffamente) di spiegarti. Non è forse che non vuoi capire ?

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    Posso capire il tuo spirito combattente, ma non lo giustifico in tempi come quelli attuali, dove sembra sufficiente affermare la realtà storica per venire accettati.
    Su questo punto, Maria Vittoria devi illuminarmi, perchè non riesco a capire qual'è la realtà storica che dovrei affermare per accettare un pregiudizio antidemocratico.

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    Non ho letto tuoi interventi nel thread sulla bandiera unitaria italiana, dove è pubblicato anche l'annullo col Tricolore e lo Scudo Savoia...

    Hai ragione, non ho postato, ma fin'ora ritengo d'essere ancora libero di impegnare il mio tempo come meglio credo. Avendone poco, preferisco dedicarmi alla difesa del principio di Democrazia !


 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Esprimo rammarico per la moderazione del forum
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 14:11
  2. CDL: rammarico per il slogan perduto
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 16:30
  3. Rammarico AdR su CIA
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 22:39
  4. CentroSinistra:profondo rammarico.
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 00:44
  5. Un Mio Rammarico
    Di pablito el drit nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito