Come faccio a usare Outlook in modo che importi la posta elettronica da un account (per es. Yahoo, o Hotmail)?
Io è da anni che ci provo ma non ci ho mai capito una mazza...![]()

Come faccio a usare Outlook in modo che importi la posta elettronica da un account (per es. Yahoo, o Hotmail)?
Io è da anni che ci provo ma non ci ho mai capito una mazza...![]()

devi avere il POP e SMTP del server di posta dell'account che usi, in genere li trovi nel sito

Fatto, grazie.Originariamente Scritto da O'Rei
![]()

Come non detto...
ieri sono riuscito a importare in Outlook tutte le mail nella mia casella, adesso ho provato a inviare un messaggio di prova ma non lo manda.
"Indirizzo email del mittente non riconosciuto".
MA CHE CAZZO VUOL DIRE???![]()

vuol dire che l'indirizzo mail non è esatto, controlla!!Originariamente Scritto da il merovingio

No no è correttissimo: (mio indirizzo)@yahoo.itOriginariamente Scritto da O'Rei
Se non lo fosse non mi funzionerebbe nemmeno in ricezione. Invece riesco a visualizzare la posta, ma non a inviarla.

Se vuoi fare una prova con Email.it, ti registri e segui passo passo gli esempi.
Io che non so una mazza ho fatto così.
http://www.email.it/ita/client_di_posta.html
Li trovi in fondo per diversi sistemi operativi e programmi (outlook, netscape ecc.)
Poi butta via Outlook e metti su Thunderbird!!![]()
Se vedòm!
Altre info
Le 5 domande più frequenti
- Quali sono i parametri per la configurazione?
Server Posta in arrivo (se POP3) : popmail.email.it
Server Posta in arrivo (se IMAP4) : imapmail.email.it
Server Posta in uscita (SMTP) : smtp.email.it
Nome Account : username@email.it
- Perchè ricevo errore di login nonostante inserisca la password corretta?
Il nome account da inserire per il login va scritto tutto in minuscolo e completo di "@email.it" (es.: username@email.it).
- Ricevo correttamente ma non riesco ad inviare.
Verificare tramite gli esempi di configurazione di aver abilitato l'autenticazione del server in uscita (non Autenticazione SSL).
- Nonostante abbia abilitato l'autenticazione non riesco ad inviare.
Se si riceve un errore di tempo scaduto (o time out), verificare il corretto funzionamento della connessione e la configurazione dell'antivirus ed eventualmente provare a disabilitare il controllo della posta in uscita.
- Perchè non riesco ad accedere ai server di posta?
Se si accede ad internet passando tramite un firewall, un proxy server o una LAN verificare che sia permesso l'utilizzo delle porte 110 (per il POP3), 143 (per l'IMAP) e/o 25 (per l'SMTP).
Se tutta la configurazione è corretta e non si riesce ad inviare e ricevere puo' essere necessario eliminare la configurazione e ricrearla dopo aver riavviato il programma di posta, verificando di inserire subito i dati di configurazione corretti.
Se vedòm! (2)
Se vedòm!