Red Bull & Toro Rosso festeggiano l'inizio di stagione
10 Marzo 2006

La Red Bull è un'azienda che si prefissa da sola di cercare d'essere sempre imprevedibile, ma si direbbe che questa volta, in Bahrain, abbia scordato i propri principi, visto che ha aperto la stagione 2006 esattamente nello stesso modo in cui aveva concluso quella del 2005: ovvero con una festa sconvolgente! A poche ore dall'inizio, qui in Bahrain, dell'attività vera in pista, per questo nuovo anno di F1, la Red Bull ha organizzato uno spettacolare party (sul tema "Notti arabeggianti") per festeggiare l'avvio della seconda stagione della Red Bull Racing in F1 e il debutto della Toro Rosso.

La stampa mondiale e una vera e propria galassia di VIP sono stati invitati ad assistere alla "1002a Notte Araba" su un'isola privata sulla costa del Bahrain. Varie lampade ad olio hanno illuminato la via d'accesso, coperta di chilometri di tappeti persiani e, sul posto era di scena tutto quanto per cui l'Arabia è famosa. Danzatori e danzatrici e musicisti hanno intrattenuto tutti i presenti, mentre questi potevano gustare le delizie della cucina locale, prima che sul palco si passasse all'azione. Prima con la diffusione di un filmato sulle due scuderie, culminato con le riprese di tutte e quattro le loro vetture in lotta l'una contro l'altra lungo il circuito del Paul Ricard, nel sud della Francia.

Poi, in un momento direttamente ispirato da tutti i cliché della cultura araba, una macchina della Red Bull Racing ed una della Scuderia Toro Rosso sono state calate dall'alto, sostenute da cavi invisibili, fino ad atterrare sul palco come se stessero volando su un tappeto magico. Anche le nuove livree rispecchiano il fatto che le due squadre della Red Bull sono in competizione tra di loro, pur facendo parte della stessa famiglia. Come da copione, nuvole di vapori di ghiaccio secco si sono sollevate per avvolgere le due monoposto, mentre i sei piloti facevano la loro apparizione sul palco tra l'entusiasmo e gli applausi di una folla di mille persone.

"Questo è un fantastico inizio" ha detto David Coulthard. "Penso che il filmato trasmesso prima che le macchine si calassero sul palco renda perfettamente l'idea della passione e dell'adrenalina che può generare la F1. Le decorazioni sono eccezionali e tutti e noi sei siamo impazienti di cogliere un buon risultato questo fine settimana".

"Come sempre con la Red Bull, tutto è fantastico in questo evento, in questa festa" ha aggiunto il suo compagno di squadra, Christian Klien.

"Sono nuovo in questa squadra, ma ho già preso parte alle feste della Red Bull in passato e questa accresce ancora la loro già altissima reputazione" ha ammesso il terzo pilota della scuderia, Robert Doornbos. "Le macchine sono molto belle, per cui non resta che sperare che siano altrettanto veloci di quanto ne hanno l'aspetto".

Poiché domani inizia l'attività in pista, l'evento non si è protratto troppo a lungo oltre la mezzanotte, ma ha ricevuto il sigillo d'approvazione ufficiale, grazie alla presenza del Presidente della FIA, Max Mosley e di Bernie Ecclestone.