Al Senato in TAA si vota con l'uninominale (una legge del 1991 prevede sei collegi maggioritari per la tutela delle minoranze linguistiche). Quindi nessun proporzionale e nessun premio di maggioranza regionale. Un settimo seggio è assegnato al miglior perdente (con scorporo, e andrà alla CDL).

Ho provato a riepilogare qui i risultati nei collegi delle ultime elezioni
link

Pare che l'unico collegio con un po' di pathos sia il 6, Pergine-Fiamma-Fassa. Qui nel 2001 la CDL vinse con il 46% anche se dal 1996 al 2001 Polo+Lega hanno perso, come in tutto il nord, il 5% dei voti.
Sommando i voti di Ulivo-SVP-PRC-Di Pietro-Bonino si profila un 6vs1