La più gloriosa e tradizionalista forza antiaraba d'Europa. Una vera avanguardia rivoluzionaria nazionale

Ahah! Straf, questo è un luogo comune estremamente diffuso.Originariamente Scritto da Strafkommittee
Nasce da qualche scritta murale del tipo "arabi fora".
Come nascono queste scritte?
Il governo francese dopo la sconfitta in Algeria pensò di de-nazionalizzare la Corsica impiantandovi coattamente i cittadini francesi che abitavano fino ad allora quel paese arabo( e dando a loro, in proporzione, fette immense del territorio corso!).
Contro questo progetto colonialista i corsi si sono, giustamente, mobilitati, essendo che a rischio vi era la loro sopravvivenza come popolo nella propria terra.
Vedi i fatti di Aleria. Che scommetto tu conosci.
Nulla da obiettare
Recentemente anche nelle zone portuali dell'isola si è verificato un incremento della micro-criminalità legato ad ambienti non locali.
Essendo la Corsichella particolarmente importante agli occhi della sua ristretta comunità popolare, è ovvio che tale fenomeno sia stato pesantemente stigmatizzato.
Non è una società cosmopolita, ma una nazione forgiata da una concezione della vita del tutto particolare: là ove onore, dignità e lealtà valgono quanto vale la vita ( famosa ed indicativa in tal senso è la "vendetta corsa": nome anche dei loro bellissimi coltelli... ) .
Il Fronte ( storico ) comunque ha sempre rigettato ogni coinvolgimento nei pochissimi casi di azioni violente a danno di migranti. Anzi ha condannato tali gesti ed il razzismo in generale.
Comunque recentemente la saggia politica di Talamoni(leader del cartello Corsica Nazione) ha condotto ad una tregua che potrebbe segnare l'inizio di un efficace processo politico pacifico volto al riconoscimento della sovranità dei corsi sulla propria terra. Anche la Francia sembra essere diventata più saggia, e pare che abbia capito la proficua utilità di affrontare serenamente e politicamente la questione.
Benissimo così. La pace e la giustizia, ove possibile, devono sempre marciare assieme.
Mai più scontri fratricidi in Europa.
Oghje hè sempre 5 di maghju.
Sì, certo, so di Aleria. In realtà mi riferivo proprio alle origini, quasi metafisiche, della Corsica in quanto bastione di salvaguardia europea nel mezzo del Mediterraneo: un vero muro invalicabile per i Mori che si trovarono di fronte un Popolo vero, una Razza nel senso più alto della parola, radicata nella sua Terra, un Popolo-Nazione, insomma, o una Razza-Principio per dirla con Artaud; in particolare la bellissima bandiera corsa era proprio questo, la testa mozzata di un Moro (costa nordafricana) giustiziato a Porto-Pollo. Questo per precisare, poi certo l'antiarabismo ha assunto forme più materiali e contingenti, e ho assistito in questo caso (oltre alle classiche scritte un po' dappertutto sull'isola) a un episodio a Bastia, me lo raccontò un "Moro" del 2003, che veniva in quel caso dalle Antille; in cinque gli rifiutarono una sigaretta e un paio ostentatamente gli fumarono in faccia dicendogli "non fumo". Questo caraibico mi raccontò la storia dopo che gli diedi la sigaretta. Insomma l'anti-arabismo corso è davvero un'elaborazione ideologica istintiva in chiave nazional-popolare ed europea. Ricordo però anche che fece parecchio scalpore l'eliminazione fisica di due spacciatori, o presunti tali, credo a Corte, rivendicata addirittura dal FLNC. Personalmente sull'isola ho avuto l'impressione che davvero le forze dell'ordine avessero "foutu le camp", non c'era uno sbirro in giro e se c'era era cortese e discreto come un cameriere.Originariamente Scritto da Capitano Nemo

Mi confermi che conosci. Hai visto? A naso...
Non condivido la tua idealizzazione marcata da una certa prospettiva ideologica.
Il "rifiuto" interviene nel momento in cui una comunità così piccola ( "serrata" verrebbe da dire ) si trova di fronte ad un tentativo di neocolonialismo e reagisce con forza.
A seguito di questo fenomeno e conseguentemente al radicalizzarsi di un potente spirito nazionalista (resistenziale, non offensivo), ogni elemento percepito come "estraneo" e concretamente dannoso viene rigettato quasi spontaneamente dalla comunità popolare.
Non per razzismo o per un supposto senso di superiorità: ma per una coriacea volontà difensiva.
In particolare la repressione dello spaccio di droga è uno dei motivi principali che conducono a tali dinamiche.
E' vero che in Corsica gli spacciatori non campano a lungo. E questo, francamente, non mi dispiace. Chiunque essi siano.
Omi liberi seremu, m'emu fattu ghjuramentu.
Quoto certamente; tuttavia usavo il termine razza non nel senso di Evola ma, appunto, in quello di Artaud, che politico non era; lui ne parlava a proposito dei Tarahumara dell'America centrale ma l'essenza della loro "salvaguardia nazionale" era questa. Era tale in rapporto alla loro tradizione, tradizione come radicamento alla Terra e quindi come "popolo che si costituisce in Nazione", come Popolo-Nazione. Quella del "nazionalismo resistenziale" mi pare una formulazione impeccabile, la stessa che dovrebbe animare l'azione di ogni patriota in ogni angolo del pianeta. Naturalmente ho lasciato la citazione in lingua, idioma straordinario.Originariamente Scritto da Capitano Nemo

Mai anti-arabi quanto i sionisti massacratori di bambini palestinesiOriginariamente Scritto da Strafkommittee
![]()

Originariamente Scritto da Capitano Nemo
LIBERTA' PER I PATRIOTTI!
A POPULU FATTU BISOGNA A MARCHJA'!
SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Vergognati delle banalità e dei luoghi comuni di cui ti fai portatore.Originariamente Scritto da Strafkommittee
Ora dai a me del bandito e finisci l'opera.![]()

Quoto nella sua interezza.Originariamente Scritto da Capitano Nemo
Ma u fiume di a rivolta cresce è mi porta cun fede patriotta sin'à l'ultima lotta!