Originariamente Scritto da
Ardito86
Si parla da tempo del ruolo degli stati uniti, iperialisti senza scrupoli dediti al ceco dominio del pianteta, delle sue risorse e dei suoi abitanti.
Una cosa però non torna e che mi ha fatto balzare alla mente berlusconi nel suo discorso al senato.
Nei cimiteri di soldati anglo americani in Italia vi sono tombe, contenenti i resti di soldati di 18, 19, 20...e più anni.
Negli anni quaranta non riesco a concepire come questi ragazzi possano aver lasciato la loro vita per il puro e semplice dominio del mondo; non vi era qualcosa di più grande in gioco come la libertà?
In tutti i paesi del mondo si odia l'america, in Italia particolarmente sia all'estrema destra che all'estrema sinistra...
Alla frangia no global vorrei ricordare, a loro che tanto rinfacciano alle persone che la pensano diversamente da loro di essere nazisti, fascisti e via dicendo... che se migliaia di americani anzichè farsi ammazzare per loro avessero appeso la bandiera della pace alle loro finestre non so che società sarebbe stata oggi questa...
Non ho mai visto un rosso non tanto portare un fiore ad uno di questi ragazzi, ma nemmeno ad aver detto un semplice grazie a migliaia di ragazzi morti per la libertà.
Menomale che ancora c'è gente che apprezza il loro sacrificio, simbolo che dopotutto la loro morte non è stata vana, Grazie America!!!