Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi, l'Annunziata e il Travaglio della Sinistruzza

    da www.corriere.it

    " «Sto col premier, Lucia cercava lo strappo»


    ROMA — «Ha quasi ragione Berlusconi». L'ultima volta che il giornalista Marco Travaglio ha pensato queste quattro parole correva l'anno 1998 e il Cavaliere aveva appena fatto saltare la «Bicamerale dell'inciucio». Adesso — dopo anni di critiche e cause in tribunale — stesso giudizio per il match su Raitre.
    Perché dice che ha ragione Berlusconi? «L'Annunziata l'incidente l'ha cercato».
    Non le è sembrato che Berlusconi schivasse le domande?
    «Certo, Berlusconi alle domande non è abituato. L'Annunziata doveva incalzarlo».
    Non lo ha fatto?
    «All'inizio sì ma poi ha cominciato a provocarlo dicendo "Deve ritirare quel mi alzo e me ne vado". Sembrava Socci con i suoi "perché, perché, perché" contro la Melandri. Berlusconi aveva tutto il diritto di dire quella parole, nessuna regola lo vieta».
    Lei cosa avrebbe risposto a Berlusconi? «Avrei detto "Bene se ne vada, non vedo perché e vorrei sapere questo". Invece lei è stata gratuitamente e pretestuosamente aggressiva. Anzi, inutilmente aggressiva».
    Inutilmente? «Non lo ha messo in difficoltà su una notizia di cronaca: poteva chiedergli del mezzo miliardo andato in Svizzera a Squillante, dei 600 mila dollari andati a Mills. E invece no, ha scelto le lezioni di bon ton che poi non c'entravano: Berlusconi non l'ha insultata».
    Chi ne esce peggio? «Tutti e due hanno trovato quello che cercavano: Berlusconi ha avuto il suo incidente con la Rai comunista e l'Annunziata la sua aureola di martire per rifarsi una verginità».
    Che cosa intende? «Lei è organica al centrosinistra: nel '96 è salita sul palco dei vincitori la notte delle elezioni. Pochi giorni fa aveva cercato lo scontro con Fini poi ha aggredito Abete, colpevole di presiedere Bnl, contraria alla scalata Unipol. Una vera embedded della coalizione ma con un tallone d'Achille che le viene rinfacciato spesso». Quale? «Essere stata una presidente di garanzia della Rai che non ha garantito nulla: ha consentito che la censura proseguisse e ha persino votato la sospensione di Raiot di Sabina Guzzanti. Il film Viva Zapatero ha raccontato tutto».
    Ecco, in quel film c'è anche lei. Non è che questo attacco è in realtà una vendetta contro l'ex presidente della Rai? «Non ho nessun motivo per vendicarmi. Anzi, sarei contento di essere sorpreso positivamente da lei. Ma non lo fa: anzi, mi fa dar ragione a Berlusconi, purtroppo».
    Lorenzo Salvia
    13 marzo 2006"



    Saluti liberali

  2. #2
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da www.iltempo.it

    "LA VENDETTA DI LUCIA


    HO FATTO un sogno, ve lo racconto. Sono alla mia scrivania, nella redazione del Tg. Mi telefona l'editore: "Caro Pamparana, lei dovrà intervistare il leader dell'Unione, Romano Prodi, si prepari…" Detto fatto, prendo carta e penna e metto giù le mie belle domandine. Si sa, Prodi e il suo staff mica vogliono le domande in anticipo, no per carità. Ecco, le luci si accendono e lui, il Professore è lì, sorridente. Vuol raccontare agli italiani che cosa farà per loro se lo manderanno a Palazzo Chigi. Io però sono un po' testardo, non me ne importa molto e preferisco pungere su altri temi. Ad esempio vorrei sapere come si sono svolte certe riunioni preparatorie all'incontro sulla nave inglese Britannia in cui molte aziende di Stato italiane furono privatizzate, anche se per la verità c'è chi dice siano state svendute. Incalzo il professore sulla "madre di tutte le privatizzazioni" come la definì lui stesso, la scalata a Telecom da parte dei famosi "capitani coraggiosi" del capitalismo italiano. Sapete, sono una carogna e siccome per anni ho seguito Tangentopoli mi viene spontanea questa domanda: "Perché Antonio Di Pietro in quel caldo giorno del luglio 1993 la incalzava con le domande sulla destinazione di fondi della Dc?". Io c'ero e le urla di Tonino le ricordo, eccome. Infine l'ultimo quesito, un sassolino nella scarpa che mi vorrei davvero togliere, da molti anni. Riguarda la storia della famosa seduta spiritica durante il sequestro Moro… Peccato, o per fortuna, dipende dai punti di vista, mi sono svegliato. Non se ne farà nulla. Intanto non lavoro in Rai, meno che mai alla rete Tre. Non ho la fama, l'onore e la gloria della mitica Lucia Annunziata e soprattutto Prodi non è Berlusconi. E poi non sono un giornalista di sinistra libero, democratico e indipendente, ma solo un "dipendente" per dirla con Umberto Eco. Il vecchio collega, che molto stimo, Sandro Ruotolo, braccio destro storico di Michele Santoro, ha detto: "Brava Lucia, ti sei fatta perdonare". E di che? Del fatto che nel 2001 Berlusconi propose a Paolo Mieli di fare il Presidente della Rai. Lui rispose: "Sì se ritornano Biagi e Santoro". Mieli non fu presidente, arrivò Annunziata che non pose condizioni e Biagi, Santoro e soci non fecero ritorno in video. Ecco ieri in quei 17 minuti si è fatta perdonare dai suoi vecchi compagni, ha ritrovato la loro stima perduta. Vedete, quello del giornalista è davvero un mestieraccio e di vergini in giro ce ne sono proprio poche. lunedì 13 marzo 2006
    "

    Saluti liberali

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2006
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    da www.iltempo.it

    "LA VENDETTA DI LUCIA


    HO FATTO un sogno, ve lo racconto. Sono alla mia scrivania, nella redazione del Tg. Mi telefona l'editore: "Caro Pamparana, lei dovrà intervistare il leader dell'Unione, Romano Prodi, si prepari…" Detto fatto, prendo carta e penna e metto giù le mie belle domandine. Si sa, Prodi e il suo staff mica vogliono le domande in anticipo, no per carità. Ecco, le luci si accendono e lui, il Professore è lì, sorridente. Vuol raccontare agli italiani che cosa farà per loro se lo manderanno a Palazzo Chigi. Io però sono un po' testardo, non me ne importa molto e preferisco pungere su altri temi. Ad esempio vorrei sapere come si sono svolte certe riunioni preparatorie all'incontro sulla nave inglese Britannia in cui molte aziende di Stato italiane furono privatizzate, anche se per la verità c'è chi dice siano state svendute. Incalzo il professore sulla "madre di tutte le privatizzazioni" come la definì lui stesso, la scalata a Telecom da parte dei famosi "capitani coraggiosi" del capitalismo italiano. Sapete, sono una carogna e siccome per anni ho seguito Tangentopoli mi viene spontanea questa domanda: "Perché Antonio Di Pietro in quel caldo giorno del luglio 1993 la incalzava con le domande sulla destinazione di fondi della Dc?". Io c'ero e le urla di Tonino le ricordo, eccome. Infine l'ultimo quesito, un sassolino nella scarpa che mi vorrei davvero togliere, da molti anni. Riguarda la storia della famosa seduta spiritica durante il sequestro Moro… Peccato, o per fortuna, dipende dai punti di vista, mi sono svegliato. Non se ne farà nulla. Intanto non lavoro in Rai, meno che mai alla rete Tre. Non ho la fama, l'onore e la gloria della mitica Lucia Annunziata e soprattutto Prodi non è Berlusconi. E poi non sono un giornalista di sinistra libero, democratico e indipendente, ma solo un "dipendente" per dirla con Umberto Eco. Il vecchio collega, che molto stimo, Sandro Ruotolo, braccio destro storico di Michele Santoro, ha detto: "Brava Lucia, ti sei fatta perdonare". E di che? Del fatto che nel 2001 Berlusconi propose a Paolo Mieli di fare il Presidente della Rai. Lui rispose: "Sì se ritornano Biagi e Santoro". Mieli non fu presidente, arrivò Annunziata che non pose condizioni e Biagi, Santoro e soci non fecero ritorno in video. Ecco ieri in quei 17 minuti si è fatta perdonare dai suoi vecchi compagni, ha ritrovato la loro stima perduta. Vedete, quello del giornalista è davvero un mestieraccio e di vergini in giro ce ne sono proprio poche. lunedì 13 marzo 2006
    "

    Saluti liberali
    ecco l'apologia del giornalismo militante!
    Berlusconi ha sbagliato ad andarsene perchè perderà voti a causa di ciò, ma sul piano del merito, l'Annunziata sembrava Rutelli più che una giornalista che deve mantenere l'imparzialità.

  4. #4
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che a Rutelli.........assomigliava proprio a Travaglio. Sarà per questo che a lui non è piaciuta troppo. Si è visto come in uno specchio, ma non si è riconosciuto. E si è arrabbiato con la propria immagine. Come i cagnolini che abbaiano a se stessi riflessi nello specchio.

    Saluti liberali

 

 

Discussioni Simili

  1. Berlusconi dalla Annunziata
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-13, 13:32
  2. La Disunità dell'Unione della Sinistruzza
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 23:27
  3. Gli "Impediti" del Governaccio della Sinistruzza Illiberale
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 12:51
  4. Glossario o Stupidario per decifrare i TG della RAI Sinistruzza
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 20:08
  5. Annunziata Vs Berlusconi: 0 - 2
    Di Gianfranco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 18:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito