Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi ha sempre ragione

    ELEZIONI/TRAVAGLIO:LUCIA CERCAVA STRAPPO,STO CON PREMIER(CORSERA)
    "E' stata inutilmente aggressiva"
    13-03-2006

    Roma, 13 mar. (Apcom) - "Ha quasi ragione Berlusconi" perché "l'Annunziata l'incidente l'ha cercato" e, addirittura, "sembrava Socci con i suoi 'perché, perché, perché' contro la Melandri, Berlusconi aveva tutto il diritto di dire quelle parole, nessuna regola lo vieta". Per una volta il giornalista Marco Travaglio, da sempre critico verso il premier, sta con Berlusconi e, in un'intervista al Corriere della Sera, spiega che, secondo lui, a un certo punto della trasmissione su Rai3 la conduttrice Lucia Annunziata ha iniziato a "provocare" il presidente del Consiglio.

    Quando Berlusconi ha minacciato di andarsene? "Io avrei detto 'bene se ne vada, non vedo perché e vorrei sapere questo' - aggiunge Travaglio -. Invece lei (Lucia Annunziata, ndr) è stata gratuitamente e pretestuosamente aggressiva. Anzi, inutilmente aggressiva". Morale? "Tutti e due hanno trovato quello che cercavano - conclude Travaglio-: Berlusconi ha avuto il suo incidente con la Rai comunista e l'Annunziata la sua aureola di martire per rifarsi una verginità".

  2. #2
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' proprio vero, mai fidarsi dei "fascisti"...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ELEZIONI/ PETRUCCIOLI: L'ANNUNUNZIATA NON HA SEGUITO LEGGE
    Brutta storia da cui tutti escono male. Eviteremo il ripetersi
    13-03-2006 09:19
    Articoli a tema | Tutte le news di Politica

    Roma, 13 mar. (Apcom) - "Lucia Annunziata non ha seguito la legge sulla par condicio che afferma che il conduttore non deve far trasparire le sue posizioni politiche. Io a la posto suo avrei cercato di portare fino alla fine la trasmissione. Berlusconi ha attaccato la stessa giornalista e Raitre, ma l'Annunziata l'ha seguito su questa strada. Si tratta comunque di una brutta storia da cui tutti escono male, e che la Rai deve evitare che si ripetono". Cosi' il presidente della Rai, Claudio Petruccioli giudica la vicenda Berlusconi-Annunziata a Radio24. (segue)
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Personalmente, fossi stato il Lucia Annunziata avrei lasciato che Berlusconi finisse di rispondere. Poi l'avrei confutato.
    Berlusconi comunque ha colto l'occasione per far parlare di sè e far la parte della vittima. Lucia Annunziata è stata malaccorta.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Dec 2005
    Messaggi
    1,467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente si incomincia a capire che quella di ieri non è stata una mossa sbagliata del Berlusca..(forse anche progettata..)

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah dimostra solo il fatto che Petruccioli sia un cretino.
    E' assolutamente anomalo che un'editore non difenda i propri giornalisti se questi non si macchino di colpe gravi.
    Il tono della discussione era aggressiva ma l'Anunziata è sempre così sia con politici di destra che di sinistra. E' il suo stile.
    Mi fa impressione che la RAI sia così appiattita, se puniranno l'Annunziata spero che i giornalisti decidano di scioperare.
    Quello che è successo se fosse accaduto con chiunque altro in un atro momento se lo sarebbero filati in pochissimi..E' evidente che chi ha il potere lo usa e ci sia da parti degli altri un grande servilismo...

  7. #7
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FREDDO
    Mah dimostra solo il fatto che Petruccioli sia un cretino.
    E' assolutamente anomalo che un'editore non difenda i propri giornalisti se questi non si macchino di colpe gravi.
    Il tono della discussione era aggressiva ma l'Anunziata è sempre così sia con politici di destra che di sinistra. E' il suo stile.
    Mi fa impressione che la RAI sia così appiattita, se puniranno l'Annunziata spero che i giornalisti decidano di scioperare.
    Quello che è successo se fosse accaduto con chiunque altro in un atro momento se lo sarebbero filati in pochissimi..E' evidente che chi ha il potere lo usa e ci sia da parti degli altri un grande servilismo...
    che Petruccioli sia un cretino ho pochi dubbi... e' un pessimo elemento, come la Annunziata, di cui mi fido ben poco. Sta di fatto che lei e' apparsa insulsa in quanto se lo avesse voluto mettere in difficolta' avrebbe avuto un paio di occasioni nette, invece era sbrigativa e sgarbata, per me e' una pessima giornalista, molto sopravvalutata. Una giornalista di altro spessore e valore come per esempio Bianca Berlinguer (tanto per restare al TG3) secondo me avrebbe saputo gestire meglio la situazione e farlo apparire meno come vittima. Insomma si vedeva che la Annunziata ci teneva a trattarlo senza riguardo. Forse dopo Viva Zapatero cerca di rifarsi una credibilita' agli occhi della sx per ottenere qualcosa col nuovo governo.

    Dall'altro lato chi fugge ha sempre torto, la figura che fa e' sempre quella di una persona poco serena. Insomma uno con le palle, anche davanti ad una situazione di disparita la segnala, ma non fa quelle pantomime. Oltretutto visto che e' cosi fragile da pretendere di imporre le domande che il giornalista gli deve fare per poi andare sopra le righe quando non gliele fa. Un vero leader appare sempre calmo e fermo, deve essere sempre colui che quando gli altri gridano parla con fermezza e non perde mai la calma infondendola agli altri.
    Sara' stato pure un po' vittima (abituato a ricevere interviste in ginocchio), ma di certo non si e' mostrato leader, e nei panni della vittima molta gente non riesce proprio a vederlo.

    Secondo me un'altra al posto della Annunziata avrebbe avuto un effetto anche piu' devastante per il nano, ma nemmeno cosi' egli puo' sperare di aver ottenuto benefici. La verita' e' che i nervi sono a fior di pelle e questo tradisce una grande difficolta'.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Finalmente si incomincia a capire che quella di ieri non è stata una mossa sbagliata del Berlusca..(forse anche progettata..)

    Certo, certo...

    Petruccioli, tu non puoi saperlo, è il più pirla del gruppo. Stai certo che se lui pensa una cosa, è vero il contrario.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    devo ammettere che Travaglio durante queste pre-politiche, sta dando lezioni di giornalismo a diverse persone.. cinque anni di maturità gli sono serviti...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    che Petruccioli sia un cretino ho pochi dubbi... e' un pessimo elemento, come la Annunziata, di cui mi fido ben poco. Sta di fatto che lei e' apparsa insulsa in quanto se lo avesse voluto mettere in difficolta' avrebbe avuto un paio di occasioni nette, invece era sbrigativa e sgarbata, per me e' una pessima giornalista, molto sopravvalutata. Una giornalista di altro spessore e valore come per esempio Bianca Berlinguer (tanto per restare al TG3) secondo me avrebbe saputo gestire meglio la situazione e farlo apparire meno come vittima. Insomma si vedeva che la Annunziata ci teneva a trattarlo senza riguardo. Forse dopo Viva Zapatero cerca di rifarsi una credibilita' agli occhi della sx per ottenere qualcosa col nuovo governo.

    Dall'altro lato chi fugge ha sempre torto, la figura che fa e' sempre quella di una persona poco serena. Insomma uno con le palle, anche davanti ad una situazione di disparita la segnala, ma non fa quelle pantomime. Oltretutto visto che e' cosi fragile da pretendere di imporre le domande che il giornalista gli deve fare per poi andare sopra le righe quando non gliele fa. Un vero leader appare sempre calmo e fermo, deve essere sempre colui che quando gli altri gridano parla con fermezza e non perde mai la calma infondendola agli altri.
    Sara' stato pure un po' vittima (abituato a ricevere interviste in ginocchio), ma di certo non si e' mostrato leader, e nei panni della vittima molta gente non riesce proprio a vederlo.

    Secondo me un'altra al posto della Annunziata avrebbe avuto un effetto anche piu' devastante per il nano, ma nemmeno cosi' egli puo' sperare di aver ottenuto benefici. La verita' e' che i nervi sono a fior di pelle e questo tradisce una grande difficolta'.
    La Annunziata può piacere o no. Io mi ricordo molte cose dette o fatte da lei che non mi sono piaciute. Non gli si può negare però il diritto di fare la giornalista tanto è che attacca sia a sinistra che a destra.
    Io mi ricordo una trasmissione a pochi giorni dalle elezioni nel 2001 in cui ha massacrato i csx.... Non sono d'accordo con lei in molte cose come per il caso Raiot, però la televisione e le interviste le a sempre fatte in una certa maniera. Ti infastidisce, non ci vai. C'erano già stati da lei Casini e Fini e nessuno aveva fatto quella sceneggiata.
    C'è un primcipio che deve essere difeso che è quello che il giornalista in una sua trasmissione può farti domande senza che tu minacci di andartene o cerchi di dire quello che vuoi perchè ti conviene.
    Io di interviste in vita mia ne ho fatta qualcuna (per riviste sportive non in televisione) e mi sento di dire che le domande scomode vanno fatte. Il fatto che abbia incalzato l'intervistato fa parte di un giornalismo serio, le minacce invece non vanno accettate.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il P.E. ha sempre ragione
    Di Mario Robotti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 00:34
  2. ii popolo ha sempre ragione?
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 22:58
  3. Silvio ha ragione , come sempre.
    Di Malik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 07:11
  4. Google Ha Sempre Ragione
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 22:01
  5. Dio Ha Sempre Ragione
    Di S.P.Q.R. nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 00:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito