User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    VECCHIO
    Ospite

  2. #2
    VECCHIO
    Ospite

    Predefinito Il no global: ma in fondo cos'è successo?

    Dopo gli scontri di sabato a Milano
    Il no global: ma in fondo cos'è successo? Francesco Caruso prende le distanze «dal circo dove i galli si beccano tra loro». Pisanu lo attacca: «Fedina penale lunga 2 metri»
    VILLETTA BARREA (L’Aquila) - «Pisanu? Casini? C’è un plotone d’esecuzione pronto a spararmi, io mi faccio le cose mie e i politici me li schifo proprio . Non ho visto le immagini degli scontri, qui a Villetta Barrea non c’ho nemmeno la tv...». Dalle nevi del Parco nazionale d’Abruzzo, dove si è rifugiato dopo la guerriglia di Milano, Francesco Caruso prova a segnare la distanza «dal circo dove i galli si beccano tra loro». Tutti lo cercano, il centrodestra lo attacca e lui, il leader no global che Fausto Bertinotti ha candidato alla Camera dei deputati, per una volta si appella alla legge sulla privacy. «Non me ne frega nulla di cosa dicono di me, io i politici non me li filo proprio».
    Il ministro dell’Interno, Pisanu, vede Caruso come uno che ha «una fedina penale lunga due metri» o anche come «l’incarnazione del criterio della violenza adoperato come strumento di lotta politica» e proprio non comprende come possa Fausto Bertinotti «condannare la violenza e poi candidare uno che della violenza politica ha fatto la sua bandiera». E lui se la cava con una bella risata: «Pisanu sì che opera coi missionari di pace...». Impegnato in queste ore in un progetto di volontariato ambientale in Abruzzo, Caruso si dice «totalmente separato dal teatrino della politica» e sta ben attento a non entrare nelle polemiche sui fatti di sabato. «Perché poi cosa è successo a Milano? Sono state bruciate delle macchine, la polizia ha arrestato 40 persone... Ma io sono in mezzo alle montagne tra i guai miei, ovunque mi giro c’è un metro e mezzo di neve ed è un ottimo modo per lasciare che chi mi attacca riposizioni i fucili su qualcun altro, visto che mi hanno sparato contro già tutte le cartucce».
    Pier Ferdinando Casini non vuole i centri sociali in Parlamento e dice che «chi incendia le auto deve stare in galera» e Luca Volontè consiglia a Prodi di non accettare i voti di «delinquenti e mascalzoni come Caruso». Davvero troppo, anche per uno che ha deciso di star fuori dal teatrino della politica: «Delinquente? Mascalzone? Detto da gente che si è alleata coi nazisti...». La tesi di Caruso è che i suoi detrattori colpiscano lui per colpire il leader del centrosinistra: «Il gioco è chiaro, tirando in ballo me coinvolgono Bertinotti e quindi l’Unione e quindi Prodi... Ma questa volta - conclude l’aspirante onorevole - dal circo equestre io mi tiro fuori».

    Monica Guerzoni
    13 marzo 2006
    Le notizie del Corriere

 

 

Discussioni Simili

  1. [Foto] Fiamma Milano in San Babila!
    Di Sander nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 15:40
  2. FOTO: manifestazione Milano el lader de rOMA
    Di Ilovepadania nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 18:42
  3. [Foto] Il-62 governo Russo a Milano Linate
    Di etops nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 21:57
  4. ADR va benone...e OT, do not miss foto su Milano!!!
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-04, 17:33
  5. Foto corteo di Milano
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-04, 12:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito