Un tavolo delle conferenze pieno di gloria. Adriano Galliani, Paolo Maldini e Alessandro Costacurta per il Milan, Joan Laporta, Frank Rijkaard e Carles Puyol. Al centro lui, Demetrio Albertini. 'La partita che verrà disputata in tuo onore il 15 marzo è meritatissima', gli ha scritto il presidente catalano. 'In oltre quattrocento partite hai contribuito a scrivere pagine indimenticabili della Storia del Milan', gli ha scritto Adriano Galliani che ha espresso a Demetrio la riconoscenza personale di Silvio Berlusconi. Queste le significative premesse della presentazione della serata-evento dell'addio al calcio di Albertini, il prossimo 15 marzo a San Siro: 'Il Milan è la società - ha ringraziato Demetrio - che mi ha fatto diventare uomo e calciatore. Il Barcellona è l'ultima società nella quale ho giocato prima di finire la carriera. Grazie a questi due grandi club sto pensando ad un evento divertente per i tifosi e per i giocatori. Sono contento che qui ci sia anche Rijkaard, mio maestro, e tre amici come Maldini, Costacurta e Puyol'. Sulla stessa lunghezza d'onda Adriano Galliani: 'Sono qui presenti tre dei quattro giocatori che sono state le cose più belle successe al Milan in questi 20 anni, il quarto è Franco Baresi: giocatori del settore giovanile con un grandissimo senso di appartenenza alla maglia'. Significativa poi l'annotazione di Frank Rijkaard: 'Siamo tutti qui per Demetrio, perchè se lo merita. E' stato un grande giocatore, anche dal punto di vista umano. E' un esempio per tutti coloro che vogliono diventare calciatori'.