User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: oneto censurato su rpl

  1. #11
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,887
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Lo dici presupponendo una documentazione giuridica relativa alla "proprietà", oppure perchè la storia del movimento è connotata da Bossi??

    Non credo si possa "possedere" un partito politico...chiarisci meglio grazie.

    Io credo che il movimento per diventare adulto, quindi superare la fase giovanile, debba superare il padre fondatore sia come perspicacia politica che come capacità organizzativa.

    (mi attengo alla tradizione orientale che dice: "triste è quell'allievo che non supera il maestro", lo trovo fantastico e cerco di praticarlo sempre). Ciao.
    La Lega è proprietà del suo fondatore perchè è stata pensata, realizzata e gestita a immagine e somiglianza di Umberto Bossi. E' così come l'ha desiderata.
    Ma l'idea, l'ideale, i valori, il progetto, il PADANISMO, sono patrimonio di tutti i padani (e anche dei non padani, vedi Sergio Salvi) che in esso si riconoscono.
    si può essere proprietario un partito, non di un ideale.
    In un ideale ci si riconosce, a un ideale si aderisce; ma non si compra nè si vende. Altrimenti non si parla più di ideale ma di ideologia.
    Infatti il PADANISMO non è un'ideologia, in quando nasce dal NATURALE e non dall'artificiale.

  2. #12
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    La Lega è proprietà del suo fondatore perchè è stata pensata, realizzata e gestita a immagine e somiglianza di Umberto Bossi. E' così come l'ha desiderata.
    Ma l'idea, l'ideale, i valori, il progetto, il PADANISMO, sono patrimonio di tutti i padani (e anche dei non padani, vedi Sergio Salvi) che in esso si riconoscono.
    si può essere proprietario un partito, non di un ideale.
    In un ideale ci si riconosce, a un ideale si aderisce; ma non si compra nè si vende. Altrimenti non si parla più di ideale ma di ideologia.
    Infatti il PADANISMO non è un'ideologia, in quando nasce dal NATURALE e non dall'artificiale.

    Forse la mia domanda non era chiara, io ho chiesto se DI FATTO, se realmente, se giuridicamente, se legalmente, il nostro movimento è di proprietà (reale, non ideale) di Bossi. Questo è il punto, poi tutte le tue considerazioni sono scontate, quello che è necessario sapere è se la ragione giuridica della Lega Nord è di fatto di proprietà di Bossi.
    Bossi, che tra un mese comunque pensioneremo definitivamente assieme ai collaborazionisti italianizzatori. Bisogna credere in questa possibilità, io sono militante e al congresso parlerò CONTRO Bossi e tutti gli italianizzatori.

  3. #13
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che in ogni caso la lega sia soggetta al proprio statuto come definito nel 1991 e successive modifiche , ed in ogni caso , come partito politico italiano non puo' essere una proprieta' privata .

    cmq eridano metteva in evidenza che PER BOSSI la lega e' una proprieta' personale e come tale intende gestirla . AD esempio sono sicuro che non lascera' la segreteria se non a un suo figlio . IN attesa Giorgetti e l' ideale delfino fasullo ( a chiacchiere ) , un senza palle che non prendera' mai una personale posizione su nulla .
    ma al dila della attuale " minorita' " di bossi , bossi non potrebbe far nulla contro una posizione che scaturisse dalla media dirigenza . In realta' sono infatti questi " ufficialetti" ad avermi deluso .Che l' alta dirigenza si sarebbe berluscata era facile da prevedere , ma lo sbraco dei quadri intermedi francamente non me lo aspettavo .
    direi che datosi questo materiale umano la fine della lega e' inevitabile ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  4. #14
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito Mi consenta ...

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Forse la mia domanda non era chiara, io ho chiesto se DI FATTO, se realmente, se giuridicamente, se legalmente, il nostro movimento è di proprietà (reale, non ideale) di Bossi. Questo è il punto, poi tutte le tue considerazioni sono scontate, quello che è necessario sapere è se la ragione giuridica della Lega Nord è di fatto di proprietà di Bossi.
    Bossi, che tra un mese comunque pensioneremo definitivamente assieme ai collaborazionisti italianizzatori. Bisogna credere in questa possibilità, io sono militante e al congresso parlerò CONTRO Bossi e tutti gli italianizzatori.
    ... posso suggerirle di riflettere un cincischietto ancora prima di parlare contro Bossi al congresso?
    Non certo in base a considerazioni giuridiche e cose simili eccetera ... ma per altri e ben più semplici motivi ... sia detto da parte del sottoscritto che non ha mai idolatrato nessuno o checchessia ... ma non bisogna dimenticare che Bossi, non appena interpellato telefonicamente dagli organizzatori di una manifestazione nel vicentino (o forse nel veronese?), poco dopo il suo ritorno dalla clinica svizzera, con voce terribilmente indebolita rispose testualmente: << Io sarò sempre dalla vostra parte ... però ... ricordatevi LA LEGA SIETE VOI ... >>

  5. #15
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito Certo che ti approvo ...

    Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    diciamo che sono contro un certo idealismo un po' tanto irrimediabilmente sciocco, e che non vuole arrendersi all'evidenza di certi fatti: non sono contraria a un idealismo "furbo" invece: mi approvi su questo?
    ... ma non perché sono furbo ... bensì perché ti ADORO ... in qualità di democratico idealista pragmatico ... più astuto di così!

  6. #16
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero
    idealismo furbo mi sembra un antitesi,tipo fuoco freddo
    non direi, se vuoi al posto dell'aggettivo furbo si può dire: idealismo pragmatico e pieno di buon senso, idealismo che sa aggirare gli ostacoli quando non può scavalcarli, idealismo che sa prendere scorciatoie politiche per arrivare a certi risultati.

  7. #17
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,887
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Forse la mia domanda non era chiara, io ho chiesto se DI FATTO, se realmente, se giuridicamente, se legalmente, il nostro movimento è di proprietà (reale, non ideale) di Bossi. Questo è il punto, poi tutte le tue considerazioni sono scontate, quello che è necessario sapere è se la ragione giuridica della Lega Nord è di fatto di proprietà di Bossi.
    Bossi, che tra un mese comunque pensioneremo definitivamente assieme ai collaborazionisti italianizzatori. Bisogna credere in questa possibilità, io sono militante e al congresso parlerò CONTRO Bossi e tutti gli italianizzatori.
    DI FATTO. Non è un giudizio, è una constatazione.

  8. #18
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,887
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Criticon
    ... posso suggerirle di riflettere un cincischietto ancora prima di parlare contro Bossi al congresso?
    Non certo in base a considerazioni giuridiche e cose simili eccetera ... ma per altri e ben più semplici motivi ... sia detto da parte del sottoscritto che non ha mai idolatrato nessuno o checchessia ... ma non bisogna dimenticare che Bossi, non appena interpellato telefonicamente dagli organizzatori di una manifestazione nel vicentino (o forse nel veronese?), poco dopo il suo ritorno dalla clinica svizzera, con voce terribilmente indebolita rispose testualmente: << Io sarò sempre dalla vostra parte ... però ... ricordatevi LA LEGA SIETE VOI ... >>
    La Lega è LUI. Non è un giudizio, è una constatazione.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    non direi, se vuoi al posto dell'aggettivo furbo si può dire: idealismo pragmatico e pieno di buon senso, idealismo che sa aggirare gli ostacoli quando non può scavalcarli, idealismo che sa prendere scorciatoie politiche per arrivare a certi risultati.
    mi sembri gustave haelxandra,parlate troppo, al pari del vostro idolo bossi, di cui solo ora iniziate a vedere i difetti,se foste stati idealisti puri non avreste commesso certi sbagli,stavate a sentire il bla bla del genio di gemonio,senza riflettere su come diceva le cose,lo aveste fatto prima ora
    sareste meno criticabili, parli di scorciatoie politiche, non esiste un modo politico per liberarvi dell'italia, sopratutto con tanti italiani dentro di voi, sieti pieni di scorie perchè non avete il fuoco con cui bruciarle, leggo in questo forum qualcuno dare spazio alla frase di bossi la lega siete voi
    patetico che crediate ancora a certe affermazioni

  10. #20
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero
    mi sembri gustave haelxandra,parlate troppo, al pari del vostro idolo bossi, di cui solo ora iniziate a vedere i difetti,se foste stati idealisti puri non avreste commesso certi sbagli,stavate a sentire il bla bla del genio di gemonio,senza riflettere su come diceva le cose,lo aveste fatto prima ora
    sareste meno criticabili, parli di scorciatoie politiche, non esiste un modo politico per liberarvi dell'italia, sopratutto con tanti italiani dentro di voi, sieti pieni di scorie perchè non avete il fuoco con cui bruciarle, leggo in questo forum qualcuno dare spazio alla frase di bossi la lega siete voi
    patetico che crediate ancora a certe affermazioni
    Io credo che un eccesso di idealismo abbia causato disastri in passato, durante gli anni '90. Sul fatto che non esiste (al momento) un modo politico per liberarci dell'italia, questa è la triste realtà: credere altrimenti è da ingenui, da menti infantili. Per cui bisogna usare la scorciatoia del federalismo. La causa di ciò? Di sicuro non presunti errori del movimento, ma sempre e solo la tremenda stupidità e ignoranza collettiva di quella cosa che dovrebbe essere il popolo padano. Se poi il metodo rivoluzionario fosse praticabile, sarei la prima a voler andare in giro a eliminare un po' di gentaglia, è ormai quello che popola i miei sogni ogni notte... Ma sarai d'accordo che realizzare sul serio ciò oggi porterebbe solo in galera o manicomio criminale e getterebbe totale discredito su 15 anni di lotte.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ancora Oneto...Sempre Oneto...Basta Oneto...!!!
    Di montecristo2006 (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 20:32
  2. Censurato????????????
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 23:38
  3. Censurato!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 15:21
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 12:58
  5. Video non censurato
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 00:38

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito