Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Gli Indecisi

  1. #1
    pensatore navigato
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli Indecisi

    Ma E' Possibile Che In Una Democrazia, Che Si Definisce Compiuta, Come Quella Italiana, A Decidere Le Sorti Del Paese Sia Un Gruppo Di Persone Che Non Sa Nulla Di Politica, Non Sa Ancora Per Chi Votare E Probabilmente Si Lascera' Influenzare Da Uno Slogan O Da Uno Spot O Una Battuta?
    Se E' Cosi' Siamo Ridotti Molto Male, Sia Se Vince La Destra Sia Se A Prevalere Sia La Sinistra.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterX
    Ma E' Possibile Che In Una Democrazia, Che Si Definisce Compiuta, Come Quella Italiana, A Decidere Le Sorti Del Paese Sia Un Gruppo Di Persone Che Non Sa Nulla Di Politica, Non Sa Ancora Per Chi Votare E Probabilmente Si Lascera' Influenzare Da Uno Slogan O Da Uno Spot O Una Battuta?
    Se E' Cosi' Siamo Ridotti Molto Male, Sia Se Vince La Destra Sia Se A Prevalere Sia La Sinistra.
    In tutte le democrazie compiute le cose stanno così, e non c'è nulla di cui sorprendersi. In nessun Paese moderno le elezioni sono vinte dal cosiddetto "zoccolo duro", gente legata a una coalizione per motivi ideologici. In Italia, come negli Usa, in Francia, in Inghilterra, in Germania, in Spagna e direi dappertutto, la vittoria la stabiliscono gli elettori "ondivaghi". Se così non fosse, una maggioranza non sarebbe stimolata a governare nel miglior modo possibile, per convincere gli incerti.
    Ciao
    Elios

  3. #3
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma E' Possibile Che In Una Democrazia, Che Si Definisce Compiuta, Come Quella Italiana----------

    hai detto bene, SI definisce

    ti sfiora l'idea che molti siano indecisi, perchè non amano l'idea di votare una delle 2 cordate(la prima separatisti-comunisti-socialdemocratici-dc-libertari-liberalgiustizialisti), la seconda(separatisti-dc-postfascisti-fascisti-fintoliberali). Molti non vogliono avere a che fare con questa gente e molti sono indecisi se votare, chi votare e perchè.
    Io, ho scelto il male minore, voterò l'unione, perchè berlusconi mi ha rotto i cosidetti e perchè, sorprendentemente, il programma di dipietro è ultraliberale, e c'è la speranza che renda più strette le maglie della giustizia. Ma per un pò di tempo sono stato incerto: se non c'era dipietro o votavo la rosa nel pugno(tappandomi il naso) o stavo a casa

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    Ma E' Possibile Che In Una Democrazia, Che Si Definisce Compiuta, Come Quella Italiana----------

    hai detto bene, SI definisce

    ti sfiora l'idea che molti siano indecisi, perchè non amano l'idea di votare una delle 2 cordate(la prima separatisti-comunisti-socialdemocratici-dc-libertari-liberalgiustizialisti), la seconda(separatisti-dc-postfascisti-fascisti-fintoliberali). Molti non vogliono avere a che fare con questa gente e molti sono indecisi se votare, chi votare e perchè.
    Io, ho scelto il male minore, voterò l'unione, perchè berlusconi mi ha rotto i cosidetti e perchè, sorprendentemente, il programma di dipietro è ultraliberale, e c'è la speranza che renda più strette le maglie della giustizia. Ma per un pò di tempo sono stato incerto: se non c'era dipietro o votavo la rosa nel pugno(tappandomi il naso) o stavo a casa
    Anch'io ero incerto. Considerandomi un liberale, pensavo fino a qualche giorno fa di votare per la Rosa nel pugno, ma le aggressioni di cui è stato vittima Berlusconi negli ultimi giorni mi ha indotto a scherarmi definitivamente con Forza Italia.
    E prima Montezemolo che mendica l'aiuto dei sindacati, e poi Mieli (ex Lotta Continua) che ha deciso di schierare il Corriere della Sera, benché non faccia parte delle tradizioni di quel quotidiano schierarsi con qualcuno; e poi Umberto Eco che pensa di essere una sorta di Dio in terra; infine l'indegna gazzarra di Lucia Annunziata. Ecco, è questa mancanza di pudore, è questo scagliarsi tutti insieme contro uno, che mi ha spinto a stare dalla parte di Berlusconi.
    Riguardo a Di Pietro, per me è un uomo di destra che ha scelto di stare dalla parte sbagliata. L'ho visto molto a disagio vicino a Vladimir Luxuria in quella trasmissione sfociata nel battibecco con la Mussolini.
    Ciao
    Elios

  5. #5
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterX
    Ma E' Possibile Che In Una Democrazia, Che Si Definisce Compiuta, Come Quella Italiana, A Decidere Le Sorti Del Paese Sia Un Gruppo Di Persone Che Non Sa Nulla Di Politica, Non Sa Ancora Per Chi Votare E Probabilmente Si Lascera' Influenzare Da Uno Slogan O Da Uno Spot O Una Battuta?
    Se E' Cosi' Siamo Ridotti Molto Male, Sia Se Vince La Destra Sia Se A Prevalere Sia La Sinistra.
    Quella italiana, pardon, itagliana, sarebbe una democrazia?
    Formalente si, perchè si vota; di fatto no, perchè l'operato degli eletti non risponde al mandato avuto dagi elettori ma a quello dei finanziatori.
    Come negli U$A e in GB. I VERI padroni dell'italia, pardon, itaglia.

  6. #6
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel mio piccolo posso dire che la gente sta incominciando a schierarsi...gli indecisi stanno tornando all'ovile vale a dire nel cdx...Proprio ieri sul treno sentivo un ferroviere-controllore che obiettava ai suoi colleghi "In fondo Berlusconi non m'ha dato niente e non m'ha tolto niente, Prodi vuole aumentare le tasse..."...l'effetto mediatico del Berlusconi delle ultime settimane sta pefettamente funzionando.

  7. #7
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Nel mio piccolo posso dire che la gente sta incominciando a schierarsi...gli indecisi stanno tornando all'ovile vale a dire nel cdx...Proprio ieri sul treno sentivo un ferroviere-controllore che obiettava ai suoi colleghi "In fondo Berlusconi non m'ha dato niente e non m'ha tolto niente, Prodi vuole aumentare le tasse..."...l'effetto mediatico del Berlusconi delle ultime settimane sta pefettamente funzionando.
    io sento gente che è fuggita dal cdx a gambe levate e altri che piuttosto che votare berlusconi non vanno a votare. gente di destra, ma destra destra, non incerti dell'ultim'ora...
    Prodi for president

  8. #8
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Considerandomi un liberale, pensavo fino a qualche giorno fa di votare per la Rosa nel pugno, ma le aggressioni di cui è stato vittima Berlusconi negli ultimi giorni mi ha indotto a scherarmi definitivamente con Forza Italia.----------

    mah, perchè questo garantismo? anche d'alema è stato attaccato, quindi... al posto tuo, o mi asterrei o, udite udite, credo voteri per fini (avendo escluso il centro sinistra), si, è vero che ha fatto la legge sugli spinelli, ma quella è una piccola cosa:
    1)è andato a votare al referendum
    2)ha fatto molti passi in avanti senza tentennamenti
    3)è il più serio della coalizione

    certo, non è molto liberale, ma sicuramente lo è più di berlusconi. Certo, dentro fi cib sono dei liberali(prestigiacomo) ma sono la minoranza, ed è una minoranza quasi succube del cavaliere.
    Comunque io separeirei politica e giustizia: se io so che, per esempio dipietro, è indagato, anche se io simpatizzo per lui, sono il primo a chiedere che si tenga il processo. Non è mica vero che un liberale dev'essere garantista all'eccesso! poi comunque il fatto che dipietro è di destra non mi infastidisce: hai letto il programma? si mangia anche quello del RNP, in quanto a liberalismo

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,343
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Stuart Berlusconi è liberale solo quando gli fa comodo..ossia quando NON gli fa comodo,se lo fosse realmente avrei RIchiuso un occhio sulla sua fedina penale e lo avrei rivotato(AN per esserenprecisi..)..Comunque tornando al titolo del 3d,la verita è che alla gente della politica non gliene frega una mazza,e per avere una minima idea di cio' che avviene bisogna dedicarci molto tempo tutti i giorni,e la gente non è ha..Purtroppo quindi la decisione di votare uno o l'altro viene presa in base alle idee "destra-sinistra" che uno crede di avere,ed in base alla caz** che vengono propinate tutti i giorni da TUTTI i politici..fino a generare il disgusto piu' totale per chi puo' riscontrare che di caz** appunto si tratta.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterX
    Ma E' Possibile Che In Una Democrazia, Che Si Definisce Compiuta, Come Quella Italiana, A Decidere Le Sorti Del Paese Sia Un Gruppo Di Persone Che Non Sa Nulla Di Politica, Non Sa Ancora Per Chi Votare E Probabilmente Si Lascera' Influenzare Da Uno Slogan O Da Uno Spot O Una Battuta?
    Se E' Cosi' Siamo Ridotti Molto Male, Sia Se Vince La Destra Sia Se A Prevalere Sia La Sinistra.
    COME DICEVANO HUMPHREY BOGART E WINSTON CHURCHILL:
    E' LA DEMOCRAZIA, BELLEZZA!!!

    (Churchill aggungeva: <<...ABBIAMO LOTTATO PER QUESTO, NO? PASSAMI L'ASCUGAMANO...>>)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli Indecisi
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 22:09
  2. e gli indecisi?
    Di rediga nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 19:58
  3. e gli indecisi?
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:14
  4. Gli Indecisi...??
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 12:26
  5. Indecisi?
    Di Come no! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 16:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito