Che spettacolo Meraviglioso ma..…
Quand’è che si smetterà di chiacchierare sui vari canali televisivi e si risponderà alle domande con fatti concreti? Quando si comincerà a fare gruppo con i vari partiti che compongono una coalizione? Quando si penserà prima al bene della gente e poi alle varie cariche politiche che un paese ed un partito offrono?
Ieri (14/03/2006) tra i due litiganti dov’era un terzo che potesse godere? Perché da quello che si è capito ieri è che entrambi hanno sbagliato…ora si deve scegliere solo il “meno peggio”.
Mi sembra sbagliato, e tutto questo c’è, per merito e per colpa di chi fa politica in grande od in piccolo, perché fare la politica non è un piacere (come molti pensano), ma un dovere che si devono sentire le persone, e nessuno li costringe; chi fa politica con sogni di Hollywood, è un politico corrotto dalla fame di successo, e questi sono la maggior parte dei politici, e purtroppo, sono i politici più pericolosi.
Un altro passaggio del dibattito che si è tenuto ieri è stato quello in cui Prodi farfugliava su Banche, Imprese edili, Televisioni, Radio, Giornali, cui fa capo Silvio Berlusconi e ha chiuso il discorso con un “Vabbè lasciamo stare….”.
Una cosa a mio avviso gravissima! Si sa che ognuno fa i comodi propri, ma non puoi andare su Rai Uno davanti a milioni di telespettatori tirare il sasso e nascondere la mano, mi sembra un gesto di omertà, e la povera gente che vuole aprire, un giornale una televisione un’impresa edile o cose simili, dovrà fare i conti niente popò di meno che con il Premier che ti schiaccerà come una mosca. Questo è il mondo in cui viviamo, queste sono le persone che lo abitano, ma ho la certezza che ci sono persone migliori, e mi risultata difficile immaginare il futuro…purtroppo.