sondaggio IPR per Repubblica
campione di 500 persone
Chi ha vinto il confronto tv?
PRODI 50%
BERLUSCONI 44%
PAREGGIO 4%
NON SO 2%


sondaggio IPR per Repubblica
campione di 500 persone
Chi ha vinto il confronto tv?
PRODI 50%
BERLUSCONI 44%
PAREGGIO 4%
NON SO 2%


Mi pare coerente con il dibattito. Ma era B. che doveva vincere, stracciare l'avversario sul suo terreno, convincere gli indecisi, risalire nei sondaggi, umiliare i comunisti...Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Game over


Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Capperi !!! Copertura di 500 persone, sondaggio dell' IPR per il sinistrissimo "Repubblica". Praticamente devo pensare che Berlusconi ha stravinto se i dati di Repubblica sono questi.
Di sicuro ha sbagliato l'ultima risposta ( non è stato in grado di completarla), ma per il resto della serata ha fatto nero il professore con dati e fatti concreti.
In ogni caso penso che se uno fosse onesto e non schierato dovrebbe riconoscere che il risultato di ieri sera sia 52/ 48 per Berlusconi.


Berlusconi: mi hanno imbavagliato, non finisce qui
«Sono deluso, regole sbagliate. Prodi ha detto falsità, ribatterò. Al prossimo duello farò meglio»
ROMA — «Ha tenuto sino a metà trasmissione, forse qualcosa oltre, poi è andato giù. Mi spiace dirlo ma ha perso, parlava più con la sua penna che con la telecamera e dunque con gli italiani. Prodi recitava meglio».
Il confronto si è concluso da pochi minuti, da pochi minuti il Cavaliere ha sbagliato telecamera, una delle ultime inquadrature, da pochi minuti si è lamentato pubblicamente del dibattito, dichiarandosi «deluso», promettendo che «non finisce qui». Chi parla lavora a stretto contatto con il premier, lo conosce come le sue tasche, non fa nulla per dissimulare il rammarico: «C'è poco da fare, gli altri hanno preparato meglio Prodi, era più tonico, aveva una postura più serena, non aveva la fretta e la foga che possono tradire il presidente. Il guaio è che tutto questo si è visto, sin dalla prima inquadratura. Forse agli occhi meno esperti si è notato poco all'inizio, ma alla fine della trasmissione il
gap è diventato vistoso. Berlusconi buca il video quando e come vuole, stasera l'ha fatto solo a corrente alternata, e alla fine non l'ha più fatto».
SORDINA — È più o meno quello che dicono gli esperti di marketing, i pubblicitari, negli stessi minuti, alle agenzie di stampa: nessuno ha vinto per ko, ma mutuando il linguaggio del pugilato Prodi avrebbe superato il Cavaliere ai punti. Ha iniziato in sordina, ha stentato a carburare, ma alla fine è riuscito a parlare alla gente più di quanto non abbia fatto il capo del governo. Nello staff di Berlusconi, anche se a denti strettissimi, l'ammissione si può leggere nel tono, nell'assenza di ottimismo, nella critica alle regole di un «confronto troppo asettico». Nessuno a caldo dice «Berlusconi ha vinto», tranne Berlusconi stesso. E il primo a dirlo, nella pattuglia che lascia gli studi Rai di via Teulada, è proprio lui stesso. Mentre chi lavora alla sua immagine dichiara, senza troppo entusiasmo, che si può parlare «di un sostanziale pareggio, con buone stoccate del presidente, che almeno in un paio di occasioni, sul cuneo fiscale e sull'Irap, ha messo in difficoltà il Professore».
DELUSO — Ed è quello che tutto sommato emerge anche dalle prime parole di commento del Cavaliere. Al termine del confronto, a Palazzo Grazioli, il premier si dichiara «vincitore, per le cifre che ho dato, e per quello che Prodi non è riuscito a dimostrare», ma conferma la delusione per le regole: «Sono deluso da questo metodo, ma affronterò il secondo duello in tv. Ho trovato un Prodi completamente staccato dalla realtà. Sembrava che si presentasse in Svizzera: ha illustrato, soprattutto nel pistolotto finale, un Paese che è diverso dal nostro e una sinistra che sembra una confraternita di assistenza. Mentre sappiamo bene come è questa sinistra, e come sia cattiva». Ma un'altra ammissione indiretta arriva, ancora dalla bocca del premier, a proposito della sintesi: «Volevo essere conciso, ma mi sono trovato in un'atmosfera rarefatta. Non si poteva dare la risposta a tutte le cose che Prodi ha tirato fuori». In ogni caso «non finisce qui, la prossima volta cercherò di misurare l'intervento finale, che non ho portato alla conclusione per colpa mia». Non sono le parole di chi è soddisfatto.
![]()


ragazzi, a me frega poco che prodi abbia stravinto, vinto o pareggiato.
Una cosa su cui tutti, tranne i superfaziosi, concordano è che non ha perso.
E ormai manca meno di un mese...
Prodi for president


parliamoci chiaroOriginariamente Scritto da mrcage
la prima ora ha prevalso berlusconi, l'ultima mezz'ora ha prevalso prodi
berlusconi è stato più preciso e concreto nell'esporre le cose fatte e da fare
prodi è stato più proiettato alla speranza per il futuro
in generale il dibattito secondo me non ha spostato un voto
questo perchè non c'è stata nessuna "caduta" eclatente ma anche nessun colpo di scena positivo per i 2
ps. per i sinistri: siate meno faziosi


solo 24 giorni per entrare nel DOPO BERLUSCONI ?
vado a lavorare felice...


Originariamente Scritto da Libero
![]()
guarda che Piepoli, Mannheimer, SWG, IPR e Brunik dicono che ha vinto Prodi.
Cerchiamo di essere obiettivi, cribbio. Berlusconi era di una noia mortale coi suoi numerini (quasi tutti falsi, tra l'altro) mente nevroticamente disegnava grandi quadrati sul foglio bianco.


A noi bastava il pareggio. Direi che è andata di lusso.
www.cuneoannunci.it
La community/portale di annunci di Cuneo e provincia


Sono tutti comunisti! Vedra che il sondaggio dela SPD (o come cavolo si chiama) dira' che ha vinto il confronto con il 75% dei consensi!!!