Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Dichiarazione di voto

  1. #31
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [silvia]Ora e sempre Viva le differenze !!![/silvia]

  2. #32
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    L'analisi di Peucezio su Berlusconi e FI è sostanzialmente corretta. Ma io non trovo che sia un buon motivo per votare FI. Al di là della preclusione ideologica che me lo impedisce, è una pura questione di numeri. FI è il primo partito italiano, quei pochi voti che noi della Destra Radicale potremmo dargli o togliergli non gli fanno fondamentalmente nessuna differenza.

    Mentre per i nostri partiti di riferimento sono l'ossigeno che gli serve per restare in vita. Ero propenso all'astensionismo fino a poco tempo fa, ora invece credo che andrò a votare, anche se non so ancora se per AS o FT. Perchè i nostri partiti hanno BISOGNO dei nostri voti, oltre che del nostro impegno, per continuare la loro lotta, e toglierglieli significherebbe minarne la base, farli crollare.

    In effetti mi sono documentato approfonditamente sui meccanismi della legge elettorale e questo mi ha confermato nel mio proposito di votare As alla Camera dei Deputati, perché tale voto sarebbe conteggiato in ogni caso per la coalizione di centro-destra.
    Al Senato le possibilità di passare per As o la Fiamma sono, ahimé, risibili, sia perché la soglia si alza al 3%, sia perché non c'è il recupero del migliore fra quelli che non la raggiungono, come c'è invece alla Camera, quindi, siccome un voto attribuito a una lista che non supera lo sbarramento, significa che questo voto viene sì conteggiato come attribuito alla coalizione (come nella Camera), ma viene distribuito equamente fra i partiti che passano il quorum, il mio voto aiuterebbe contemporaneamente Forza Italia, An, UDC e Lega. A questo punto preferisco darlo a Forza Italia, per rafforzarla contro An (e UDC).
    Ma ripeto: non è un'esortazione per gli altri, che per ragioni ideai è giusto e naturale che votino As o la Fiamma sia alla Camera che al Senato.

  3. #33
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Senatore
    Personalmente non credo che si possa essere d'accordo sull'analisi di peucezio e nel contempo rifiutare la sua conclusione.
    Se fossi d'accordo con lui anch'io voterei forza italia, ma non lo sono.
    L'unico punto della sua analisi che mi trova concorde è il giudizio positivo su un certo anticonformismo che berlusconi nei suoi beati deliri di onniloquenza (neologismo mio) ogni tanto dimostra. Credo che quella cosa su mussolini che mandava in vacanza gli oppositori sia stato l'acme della sua scomposta genialità.
    Circa il plauso ai rapporti personali tra il cavaliere e putin, sarei d'accordo se pensassi che il primo ha qualche posizione seria in questioni come la politica estera. Ma credo che l'idea berlusconiana delle relazioni internazionali sia un pò cialtronesca. Intanto è un fatto che l'Italia ha spedito delle truppe in Iraq mentre, ad esempio la Germania, che per quel che so ha intensi rapporti commerciali con la Russia, no.
    Sull'idea che berlusconi sia estraneo o ribelle ai poteri forti invece sono in totale disaccordo. A me sembra anzi che egli esprima o incarni un tale potere. per quanto mi riguarda i poteri forti non sono solo la 'finanza giudaica' o altre cose che tocchaimo solo indirettamente. Anche chi possiede un impero nelle comunicazioni e sottopone praticamente ogni dominio della vita umana a logiche commerciali e identifica, con l'esempio della sua persona, la realizzazione umana alla buona riuscita negli affari, esprime un potere forte altamente sovversivo. Sono banalità, ma mi sembra che in certi discorsi siano occultate troppo facilmente.
    Sul garantismo di berlusconi (anche se qui non rispondo a un'argomentazione di peucezio) poi stenderei un velo pietoso. Berlusconi non ha fatto altro che screditare la magistratura e ha fatto passare questa vendetta del tutto personale per una battaglia garantista. L'unico partito che si è battuto effettivamente per un'ideale garantista, interessato e ipocrita fin che si vuole, è la lega. per chi ha una visione olistica il garantismo, se proprio vogliamo salvare questa orrenda parola, non passa da una visione 'giuridicista' o tanto meno equivale a mettere ceppi ai giudici, ma contempla, perlomeno, un certo grado di sicurezza della persona tout court. Penso ovviamente al lavoro, alla casa, ma anche alle relazioni sociali e in ultimo familiari. Non si tratta solo delle stato sociale, ma anche di creare le condizioni essenziali per la fioritura umana, intellettuale e spirituale, per chi è da tanto. tutto questo manca sempre di più e questi cinque anni di cdl hanno addirittura peggiorato le cose.
    In sostanza berlusconi non ha proprio (si intende, per me) nessun merito e anzi ha la caratteristica di produrre squallore qualunque cosa faccia e di circondarsi di inetti altrettanto squallidi.
    Se tutto questo non bastasse, non voterò berlusconi per ragioni estetiche.

    Al di là delle argomentazioni circa la giustizia e altre questioni, che meriterebbero un'analisi puntuale, ma in cui trovo anche elementi condivisibili, mi preme rispondere alla tua affermazione iniziale.
    Le conclusioni logiche del mio ragionamento, sul piano operativo, sono sostanzialmente queste: 1) bisogna comunque votare per il centro-destra, per ridurre le probabilità di vittoria della sinistra. 2) Bisogna ovviamente non votare l'UDC o Alleanza Nazionale. Inoltre: Forza Italia costituisce un elemento di raccordo con il movimenti d'area legati alla coalizione e, insieme alla Lega Nord, costituisce l'unico partito rilevante che manifesta forme di parziale autonomia rispetto alla dittatura politicamente corretta dei poteri forti. Pertanto qualunque voto che rafforzi Forza Italia, la Lega o l'area va comunque bene.
    Poiché però la speranza è di dare finalmente uan sia pur flebile voce politica all'area della destra radicale, una scelta indicatissima è quella di 3) votare As o la Fiamma alla Camera e per lo stesso motivo può essere opportuno farlo anche al Senato.
    Poiché però al Senato le probabilità che l'una o l'altra passino sono molto scarse, per rafforzare l'elemento di raccordo di queste con la coalizione si puiò 4) prendere in considerazione di votare F.I. al Senato, che è la mia personale scelta.
    Un'ulteriore opzione per chi non è strettamente legato ideologicamente o affettivamente alla nostra area ma vuole comunque promuovere valori identitari alternativi a queli dominanti (pur con tutti i compromessi del caso) è quella della Lega Nord. A quel punto si possono dare combinazioni del tipo Lega al Senato e Fiamma alla Camera, oppure Forza Italia al Senato e Lega alla Camera o magari Lega in tutte e due le schede. Sono i potesi, queste ultime, che ho anche preso in considerazione en passant, ma che in fin dei conti riguardano poco questo forum.

    In ogni caso tutto il mio ragionamento iniziale contempla come opzione possibile e anche fra le più auspicabili il voto a un partito d'area (ovviamente alleato alla CDL) anche su ambo le schede, che è poi quello che probabilmente farà la maggior parte dei frequentatori del forum.

  4. #34
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto e riflettuto molto sull'analisi di Peucezio, forumista che stimo pur avendo su molte cose visioni antitetiche a quelle del sottoscritto (mi ricordo uno scontro piuttosto vivace sul ponte di messina), e pur ritenendola degna di rispetto e puntuale non ne condivido assolutamente le conclusioni;
    Premetto che la campagna elettorale d'attacco r di rottura che il berlusca ha posto in essere puo' infatuare, e riconosco quindi a berlusconi un certo "coraggio" sconosciuto al politico medio italiano....Ma per i noti motivi (manifesto americanismo e sionismo, iper-liberismo ecc. ecc.) ritengo che un fascista, il quale faccia o non faccia politica ha una funzione di sentinella (sia in senso di salvaguardia di certi valori sia in senso di rottura con certi bigottismi borghesi) in questa societa', non puo' appoggiare tale maggioranza...

  5. #35
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non mi SCANDALIZZO più di niente da tempo.....conosco "camerati" che votano sega nord...convinti che li rappresenti....

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Dichiarazione di voto
    Di roundmidnight nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-13, 17:12
  2. Dichiarazione di voto
    Di Il_Siso nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 21:25
  3. Dichiarazione di voto
    Di donrodrigo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 12:13
  4. Dichiarazione di voto
    Di Instant Karma! (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 00:11
  5. Dichiarazione Di Voto
    Di MircoCurvaSud nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito