Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: La Sfida

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Sfida

    Anche se le domande mi sono sembrate un po' mosce, come se non si volesse attaccare i due politici, devo dire che mi è piaciuto molto Prodi. Partito male, sembrava poco motivato, ha invece dimostrato di sapersela combattere. Certo, quello che dicono è vero, che sembra un prete che fa la predica... vorrei davvero vederlo più energico.

    Napoleone invece non ha fatto altro che parlare del passato, sparare cifre, e criticare la sinistra, per non parlare della sua uscita offensiva sulle donne. Ma come fa a dire certe cose e a mantenere quel sorriso? Avrei voluto sapere di più sull'universita', sulla politica
    estera, sulla ricerca... ma perché non si parla mai della ricerca???
    Ciceruacchio

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a proposito di Napoleone

    circa due mesi fa, su un canale Sky, hanno trasmesso un bellissimo film su Napoleone esiliato a Sant'Elena che, tramite suoi fedelissimi, fa arrivare via mare un suo sosia a Sant'Elena e si fa sostituire tornando, sotto falso nome, in Francia.
    Il film racconta come Napoleone non viene riconosciuto e finìsce col fare una vita normale di commerciante ambulante di discreto successo.
    Non mi ricordo il titolo, ma il film è stato molto bello....


    Tex Willer

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2006
    Località
    Romagna
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Texwiller
    circa due mesi fa, su un canale Sky, hanno trasmesso un bellissimo film su Napoleone esiliato a Sant'Elena che, tramite suoi fedelissimi, fa arrivare via mare un suo sosia a Sant'Elena e si fa sostituire tornando, sotto falso nome, in Francia.
    Il film racconta come Napoleone non viene riconosciuto e finìsce col fare una vita normale di commerciante ambulante di discreto successo.
    Non mi ricordo il titolo, ma il film è stato molto bello....

    Tex Willer
    Il film (del 2001) s'intitola "I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE"
    di Alan Taylor

  4. #4
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Clamoroso errore di Napoleone, quando a fine serata, al momento delle conclusioni, allarga le braccia eloquentemente spaesato dalle nuove regole "americane".....non male Prodi, ma come ha detto mia madre (saggia diessina): "Se ci mandavamo Flavia Prodi a quest'ora avevamo i 3/4 delle Camere"

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale
    Clamoroso errore di Napoleone, quando a fine serata, al momento delle conclusioni, allarga le braccia eloquentemente spaesato dalle nuove regole "americane".....non male Prodi, ma come ha detto mia madre (saggia diessina): "Se ci mandavamo Flavia Prodi a quest'ora avevamo i 3/4 delle Camere"
    Infernu o Paradiso???

    El Cavagliere, dato che è - unto dal Zignore - , sbigia ntél pavimento, casca e more.

    'Rivato ale porte del Paradiso, se trova de fronte a San Pietro, che j fa:

    - Benvenutu in paradiso, 'celenza! Prima da fàla entrà j devo fa presente un prubemì; è dificile che un pulitigo de livèlo alto arivi aqui in Paradiso, e cuscì nialtri nun zapemo cusa fa nté st'ucasió. E cuscì avémo deciso de faje fa el giro de tuti e tre i posti, Inferno, Purgatorio e Paradiso, cuscì almeno lei pudrà sceje el posto che j piace de più. -

    El 'cumpagna ala porta del'ascenzore e el zaluta, dicendoje che armane in atesa da sapé la decisió sua.

    El Cavagliere va al pià seminterato, ndó c'era l'Inferno, e 'pena j se apre el purtó se trova davanti un posto de sogno, un campo da golfe che nun ze vede indó fenisce, cun tuti j amichi sui, queli che avevane - lavurato - cun lù, che se stane a divertì, tra risate, scherzi, barzelete...

    Quanto el védene j vane tuti incontro, j fane un zaco de feste, e visto che lù ha da passà qualche ora lagiù, l'invitane a cena al Caunti Hause, per na cena a base de caviale e aragoste, adiritura ala presenza de Satana in perzona, che,a dì el vero, pare na persona simpatiga e curdiale, a dispeto de quelo che se sente racuntà de lù.

    Quanto scade el tempo del primo giro, el Cavagliere saluta a tuti, aripia l'ascenzore, e sale de sopro, al Purgatorio; aqui se trova un paesagio celestiale, fato tuto de nuvolete legere e sofici, e lù saltela de qua, e saltela de là, zampetandoda na nuvola al'altra, e se mete a sonà l'arpa, e canta certe - canzone celeste - inzieme al curéto d'j angiuleti; ma ala longa j pare che qui la solfa nun è tanto divertente, se stufa un tantinèlo, e alora saluta a tuti e ripìa l'ascenzore per turnà da San Pietro.

    Quanto j sta davanti j dice: - Sente Pietro, ho girato tuto in longo e in largo e ho fato la scelta mia: el Paradiso è de sciguro belo, 'ncora el Purgatorio m'è piaciuto 'bastanza, ma se dvo dì proprio la verità io preferiscio l'Inferno, senza nisciun dubio!!! -

    San Pietro alora grucia le spale, j fa i cumplimenti per la scelta, e po' el riacumpagna al'ascenzore.

    El Cavagliere ariscende de soto, ma quanto j se apre la porta del'ascenzore j pìa un colpo! Ndó el giorno prima aveva visto qul paesagio da favula adè c'era un deserto arido e sciuco come un brugno, e j amichi sua invece da stà a giugà a golfe erane tuti chinati a racoje quintali de mundeza da per tera, mentre i diavuli li frustavane ntéla schina facenduli stride pe'l dulore.

    Alora gira e' sguardo verso uno d'i diavuli, che j pareva uno che cumandava e j fa: - Ma che scherzo sarìa questo, ndó è 'ndato a fenì tuto quelo che m'avé fato véde ieri? -

    E el diavulo: - Caro mio, ieri erimi in campagna eleturale; te hai già vutato per nialtri, adè t'arangi!!! -
    Ciceruacchio

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    --------------------------------------------------------------------------------

    Duvrìa parlà cun Berlusconi...

    Roma, giugnu 2006, davanti a Palazo Chigi, sede del Guverno Itagliano

    Un vechietì arzilo se 'vicina al'uscere e j dumanda se pole parlà perzunalmente cul Presidente del Cunziglio Silviu Berlusconi; l'uscere cun modi gentili e curtesi j dice: - Ma come signore, non lo sa ancora? Berlusconi ha perso le elezioni e non è più il Presidente del Consiglio, se vuole parlargli deve andare a trovarlo nella sua casa di Arcore! -

    El vechieto aringrazia, se gira e va via.

    El giorno dopo el vechieto s'aripresenta davanti a Palazo Chigi e dumanda se pole dì dó paruline al Presidente del Cunziglio Silviu Berlusconi; c'è de guardia sempre e' stesso uscere che guarda el vechieto 'n po' stranito ma j risponde sempre c'un tono garbato: - Guardi, buon omo, il signor Berlusconi ha perso le elezioni e non è più il Presidente del Consiglio, se vuole parlargli deve andare a trovarlo nella sua casa di Arcore! -

    El vechieto s'arigira e riparte per turnà a casa.

    La matina dopo stessa scena, el vechieto se ripresenta: - Bongiorno, devo véde el Presidente del Cunziglio, el cavaglier Silvio Berlusconi. -

    L'uscere, sempre el solito dei giorni prima, se cumincia a spazientì, ma cerca de cuntrulasse e j risponde cula voce 'n po' più incazata, che el Presidente del Cunziglio nun è più Berlusconi, e se lù j vole parlà deve andà a Arcure, a casa sua!

    El vechieto alora guarda l'uscere c'un suriseto furbo e po' j dice: - Me scusi, sci, certo che l'ho capito, ma sta roba me piace tanto a sentìmela dì!!! -
    Ciceruacchio

  7. #7
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    questo è decisamente un tono più marchigiano che di Brugherio!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro amico CRITICA LIBERALE

    Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale

    questo è decisamente un tono più marchigiano che di Brugherio!
    E decisamente Recanatese!
    Ciao.
    Ciceruacchio

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da http://www.pri.it

    Sfida tv: La Malfa a Prodi, felicità non la dà lo Stato
    Mostra agghiacciante filosofia dell'Unione sullo Stato

    ''Quando ieri sera Prodi ha annunciato che il suo governo dara' piu' felicita' a tutti mi sono venuti i brividi alla schiena: la felicita' ognuno se la organizza da solo''. Lo afferma il presidente del Pri Giorgio La Malfa commentando il confronto Tv di ieri sera tra Prodi e Berlusconi.

    ''Quella frase - osserva, ammettendo di essersi annoiato durante la trasmissione - mi ha lasciato senza parole e mette in luce un aspetto terrificante della sinistra che Prodi interpreta bene: la filosofia agghiacciante di uno Stato che da' la felicita' ai cittadini. Ma organizzare la felicita' non e' compito dello Stato . Prodi si impegni invece - aggiunge La Malfa - a far si' che lo Stato crei le condizioni per cui ognuno sia messo in grado di crearsi la propria felicita'''.

    Roma, 15 marzo 2006 (ANSA)

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parla il PROFETA di Lamalfino che a noi di felicità ne ha data tanto!!!

    Anzi ci ha insegnato come andarla a trovare fra i veri MAZZINIANI che ho scoperto essere tutti nell'MRE!!!
    AD MAJORA

    e i conti li facciamo dopo il 10 Aprile!
    Ciceruacchio

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sfida del PD
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 13:46
  2. Una sfida...
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 00:21
  3. La Sfida
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 19:42
  4. Dan Brown sfida l'Opera. E l'Opera accetta la sfida.
    Di destracristiana nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 10:55
  5. Sfida a tre:
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito