Rai cretinational

Caro Zucconi,

quante lettere le arriveranno oggi eh? Immagino che il dibattito la tenga occupato per un po'. Con poca speranza di venire pubblicata (non per censura ma per il numero di lettere a simile contenuto che ricevera'), volevo un po' dire la mia. Prima di tutto grazie a Repubblica. it di dare la possibilità di seguire il confronto anche a chi è all'estero... ma i commenti sulla partita dell'Inter da parte della redazione potevano anche essere evitati.... Anche se le domande mi sono sembrate un po' mosce, come se non si volesse attaccare i due politici, devo dire che mi è piaciuto molto Prodi. Partito male, sembrava poco motivato, ha invece dimostrato di sapersela combattere. Certo, quello che dicono è vero, che sembra un prete che fa la predica... vorrei davvero vederlo più energico.

Napoleone invece non ha fatto altro che parlare del passato, sparare cifre, e criticare la sinistra, per non parlare della sua uscita offensiva sulle donne. Ma come fa a dire certe cose e a mantenere quel sorriso? Avrei voluto sapere di più sull'universita', sulla politica
estera, sulla ricerca... ma perché non si parla mai della ricerca???

Non commento sulle regole precedentemente concordate ma non rispettate... ridicolo... Un'ultima cosa, mi sono collegata un paio di minuti prima della diretta, e se non mi sbaglio c'era lei al telefono con i giornalisti.... ho capito bene??? La RAI educational stava trasmettendo un servizio sulle cubiste????? ho capito bene????

Ilaria, Boston

Cara Ilaria, non soltanto la pubblico, in mezzo a un mare di lettere, ma la sua sarà la sola lettera di questa puntata, perché sono in sciopero personale e privato contro quegli idioti della Rai, nella sua versione tragicamente International, che non hanno trasmesso in diretta il dibattito nel mondo, nonostante questa sia la prima elezione nella storia d'Italia nella quale votano anche gli italiani all'estero.

Invito tutti coloro che sono offesi dalle scelte quotidiane di questa baracca di raccomandati in quota Alleanza Nazionale che trasmettono dirette e poi repliche il Festival di Sanremo per cinque tormentosi giorni e non si perdono una partita del cuore fra nani e ballerine, e che lanciavano servizi sulle cubiste e cartoni animati invece di fare il proprio dovere civico mandando in diretta e poi replicando questo incontro Prodi Berlusconi, a coprirli di e-mail di protesta.

Non servirà a nulla, perché se ne strafottono e rispondono soltanto ai loro protettori, non al pubblico, ma forse gli manderà in tilt il server, come è andato brevemente in tilt anche il server di Repubblica RadioTV sommerso da cittadini italiani che dall'estero seguivano in diretta "streaming", grazie alla trasmissione condotta da Paolo Garimberti, questo evento importantissimo per il futuro della nazione, che questa Rai Schifezzational dovrebbe rappresentare. Visto che, per inciso, la paghiamo pure.

(15 marzo 2006)
Repubblica