Come penso più o meno tutti sappiate,nell'ultima finanziaria ha tagliato i finanziamenti verso molti settori,in particolare verso la cultura.
Condividete o no la scelta del governo?
Si
No
A volte sì e a volte no, dipende...

Come penso più o meno tutti sappiate,nell'ultima finanziaria ha tagliato i finanziamenti verso molti settori,in particolare verso la cultura.
Condividete o no la scelta del governo?
La cultura, quella che dice Lei non è più quella con la C maiuscola, ma è piuttosto quella con la K.Originariamente Scritto da er uagh
Sono pertanto relativamente d'accordo con il soffocare certa Kultura di bassa lega, che altro non è portata se non a generare disordine culturale e sociale, oltre che a degenerazione e sperticato intruppamento delle masse a pensieri ignobili ascrivibili ad una sottocultura di sinistra del più squallido sfascismo postmoderno.
Basta con le prebende, le sovvenzioni, i paraculi e il mantenimento vita stante di quattro cornuti filosofi che imboniscono le masse sotto il manto di una falsa superiorità culturale e in verità portatori di becera propaganda. Basta coi soldi ai registi, alle case di produzione teatrali e agli scrittori del circo barnum.
I soldi sono pochi, e chi vuole farsi una cultura si faccia un giro ai musei capitolini o alla Gam, sarà senz'altro più istruttivo e costruttivo, oltre che economico per tutti.
Roberto Mime - Dirigente

Roberto non ha tutti i torti. E'sicuramente sbagliato tegliare i fondi alla cultura, ma se le finanze dello stato sono a terra e la cultura è ultimamente di bassa lega non vi è altro da fare ...
Sempre in considerazione di questo concetto ho postato interessanti mie opinioni al seguente thread http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=233668 nel forum dell'amico Nebbia che vorrei estendere alla sua attenzione signor Luca.Originariamente Scritto da Luca
Con rispetto
Roberto Mime - Dirigente

Sbagliatissimo tagliare fondi alla cultura, anche perchè in questo caso c'è chi la vuole stroncare in tutti i campi per renderci, a suon di festival e di grandi fratelli, vere e proprie marionette.
Î Viva la vida muera la Muerte !

Anche questo è verissimo. Però se i soldi vanno a finanaziare soettacoli indecorosi, indecenti, vani e anticattolici è giustissimo che sia cosìOriginariamente Scritto da Corsair

Il fatto è che buona parte dei soldi tagliati andavano a finanziare la manutenzione dei beni culturali,e secondo me in un paese come l'Italia,non ci si può permettere una cosa del genere.
Un'altra parte servivano per finanziare degli spettacoli organizzati dai comuni,cosa che va a discapito soprattutto degli abitanti dei piccoli comuni(che non guadagnano molto)che si vedono costretti a vedere tv-spazzatura per poter passare il proprio tempo.

Concordo. E se poi si pensa a quanti soldi buttati per mantenere i musei statali, dove -il più delle volte; spero di non offendere nessuno- vi sono dipendenti statali "ignoranti" e che fanno in dieci di malavoglia il lavoro che fanno 3 dipendenti di musei privati; ed hanno tutti i diritti di questo mondo, e le malattie inesistenti, e vanno al lavoro un giorno sì e due no, e il gatto è morto, e c'ho il mal di testa..... e intanto le tele ammuffiscono nei depositi dei musei.Originariamente Scritto da er uagh
Penso che pochi o tanti che siano i soldi destinati alla cultura, l'importante è che vengano stanziati con criterio.
"In girum imus nocte et consumimur igni"

Indiscutibilmente corretto !Originariamente Scritto da Eymerich

Sapete una cosa, se può interessare a qualcuno, non ho più parole per far commenti.
Questo è un paese che sta affondando e tutti noi con lui.