Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
cioè in pratica è come arrestare un delinquente: lo si arresta, e si usa quel tanto di forza necessario, ma nulla di più.
Li si sbatte fuori, con decisione, e via.
Il problema è che non temendo conseguenze serie ritornano...
Citazione:
machiavelli lo ricordo, si, ma erano altri tempi.
Se mi permetti io lo trovo sempre attuale come Sun-Tzu: il mondo cambia, l'uomo no.
Citazione:
poi non credo all'evoluzione e al destino ineludibile, quindi il resto del discorso...
Aumento esplosivo della popolazione nel terzo mondo, desertificazione, deforestazione e perdita di terreno coltivabile, aumento della disuguaglianza economica nord-sud (del globo), progressivo esaurimento delle risorse energetiche, delle materie prime, dell'acqua dolce, moltiplicazione delle epidemie, dei conflitti...devo aggiungere altro?
Uno scenario simile si è gia ripetuto in scala ridotta nell'Isola di pasqua: secoli dopo una nave olandese passò nei paraggi ma di una florida isola e di una evoluta civiltà isolana era rimasto solo una landa semidesertica con qualche centinaio di cannibali.
Tu dirai che si potrebbe farli sviluppare, smettere di consumare, intervenire contro il degrado ambientale, ecc...ma sarebbe come far sterzare una portaerei lanciata verso gli scogli, in pochi metri.
Finirà male: noi del primo mondo dobbiamo solo decidere se rimanere per ultimi a raccogliere i cocci altrui o viceversa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FCYMan
Finirà male: noi del primo mondo dobbiamo solo decidere se rimanere per ultimi a raccogliere i cocci altrui o viceversa.
quoto
il punto è proprio questo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Felix
la cina è in píeno sviluppo. In meno di 15 anni sarà la prima potenza economica mondiale. Allora la minaccia non saranno tanto le orde di pezzenti gialli, ma la supremazia cinese come stato nazionale con velleità suprematiste mondiali.
Ehehe paura? Pero' quando lo fanno gli americani vi va bene... bah
Ignoro i vostri discorsi xenofobi per ovvi motivi...
-
Citazione:
Uno scenario simile si è gia ripetuto in scala ridotta nell'Isola di pasqua: secoli dopo una nave olandese passò nei paraggi ma di una florida isola e di una evoluta civiltà isolana era rimasto solo una landa semidesertica con qualche centinaio di cannibali.
Tu dirai che si potrebbe farli sviluppare, smettere di consumare, intervenire contro il degrado ambientale, ecc...ma sarebbe come far sterzare una portaerei lanciata verso gli scogli, in pochi metri.
Finirà male.
inoltre teniamo conto che il crollo dell'occidente e dell'asia orientale sviluppata, farebbe crollare anche il terzo mondo, che dipende in grande misura dai rifornimenti alimentari, medici e tecnologici che arrivano da nord.
Il paradosso di tutta la penosa situazione che stiamo vivendo sotto l'urto dell'invasione allogena è che le orde di assaltanti che sbavano per avere uno stile di vita consumista opulento, finiscono per aprire crepe e far crollare tutta la cittadella occidentale. E con essa il resto del mondo...
Deja vu. Stiamo ripetendo gli stessi errori del passato. Quelli che fecero crollare i pascuensi e quelli che fecero decadere l'impero romano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PhantomXK9
Ehehe paura? Pero' quando lo fanno gli americani vi va bene... bah
detesto gli americani quanto te. Ma se al posto loro verranno i cinesi, temo proprio che cambieremo un padrone cattivo con uno terribile.. :rolleyes:
-
Citazione:
detesto gli americani quanto te. Ma se al posto loro verranno i cinesi, temo proprio che cambieremo un padrone cattivo con uno terribile.. :rolleyes:
Già...ho paura che i nostri amici/nemici a stelle e strisce li rimpiangeremo se dovessero finire nel cesso...
-
Citazione:
Dialogo si... padroni NO...
Oggi ho sentito che ci sono circa 500.000 clandestini in italia... è terribile... come fai a farli tornare a casa? Mi sa che alla fine non resterà che regolarizzarli... perché è molto meglio che lasciarli nella clandestinità...
-
Ma è obbligatorio rimpatriarli? Io conosco soluzioni più economiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PhantomXK9
Dialogo si... padroni NO...
Oggi ho sentito che ci sono circa 500.000 clandestini in italia... è terribile... come fai a farli tornare a casa? Mi sa che alla fine non resterà che regolarizzarli... perché è molto meglio che lasciarli nella clandestinità...
l'italia è piccola e ha milioni di disoccupati... fa un pò tu
-
Citazione:
Già...ho paura che i nostri amici/nemici a stelle e strisce li rimpiangeremo se dovessero finire nel cesso...
quoto