Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Crespi: "Vincerà Prodi"

    Luigi Crespi: "Vincerà Prodi"
    Mercoledí 15.03.2006 18:46
    Luigi Crespi era un consigliere di Berlusconi, ma il faccia a faccia con Prodi lo ha visto in tv come tanti italiani. E lo ha commentato con Affari.



    Chi ha vinto secondo lei il match Prodi - Berlusconi?
    "Io posso dirle chi ha perso. Cioè Berlusconi".

    Perché, scusi?
    "L'uomo che si è presentato lì non aveva nulla a che fare con il Berlusconi che poi ha vinto le elezioni nel 2001".

    Ma per via delle regole della competizione che lo imbrigliavano o per altro?
    "Onestamente non so. Le regole le hanno stabilite le parti, non impediscono a Berlusconi di esprimersi. Ci siamo trovati di fronte a un Berlusconi incapace di interpretare se stesso. I segni li abbiamo già visti in altre circostanze".

    Ad esempio?
    "La sconfitta con Diliberto ha avuto del clamoroso. Lo scatto di nervi che ha avuto con l'Annunziata, a torto o a ragione. Lei lo ha provocato, ma lui ci è cascato in pieno. Mi è sembrato un Berlusconi non in palla. Credo che cominci a maturare la consapevolezza di aver perso la fiducia di questo paese e per lui è difficile anche solo accettarlo".


    Che dovrebbe fare oggi Berlusconi per recuperare?
    "E' complicato adesso...perché la campagna è stata impostata in un certo modo. E' molto difficile adesso dire che si può fare per rimediare. Anche perchè se sei all'opposizione hai una campagna tutta di attacco ed è importante che tu abbia un'idea, una trovata capace di cambiare. Ma se sei al governo puoi solo governare".

    E Berlusconi l'ha fatto male?
    "Non voglio entrare nel merito se l'abbia fatto bene o male. Meglio o peggio di altri. Quello che conta è il giudizio degli italiani. Lo hanno detto nelle innumerevoli tornate elettorali, che hanno sottoposto questo governo al proprio giudizio, dicendo: 'guarda che non ci va quello che fai, non ti capiamo'". Lui invece ha continuato a dire che non riusciva a comunicare quel che faceva, che la sinistra, la sinistra, la sinistra...Le condizioni in cui hanno trovato il Paese".

    Da un punto di vista comunicativo, che campagna elettorale è questa?
    "Ego riferita, ego incentrata, indisponente, senza nessuna capacità d'ascolto delle differenze e dei problemi. Quello che si determina alla fine è questo. Se tu non mi ascolti, io non ti ascolto, dicono gli italiani. Berlusconi invece di fare il leader del Paese lo ha messo al suo servizio, ha smesso di ascoltarlo e ha cercato di farsi ascoltare. Senza sentire le esigenze della gente. Sbaglia la gente? "

    Già, me lo dica lei.
    "Può darsi. Però la gente poi lo vota".

    Quindi Prodi vincerà le elezioni?
    "La partita è su chi perde. E credo che Prodi in questo momento interpreti meglio gli umori del Paese".

    Francesco Borgonovo


    Ascoltate il Vate...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Analisi ineccepibile , tra l'altro nulla di nuovo sotto il sole per chi ha seguito questa campagna elettorale.
    La cosa che mi ha colpito di più di ieri sera è la differenza del Berlusconi del 2001 che prometteva un futuro migliore per tutti e il Berlusconi del 2006 che non spende nemmeno un minuto per parlare del futuro.
    La gente vuole speranze e garanzie per il domani , non che si parli di colpe altrui e di lodi proprie del passato .

 

 

Discussioni Simili

  1. Milano, abitanti ostaggio degli spacciatori: "Via Crespi come una polveriera"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 13:16
  2. Crespi è fazioso: "Berlusconi +26%"
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 09:09
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 20:34
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 21:04
  5. Lo sfogo di Crespi:"Milano città allo sbando"
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito