Ma ti sei mai fatto una canna...?Originariamente Scritto da fux55

Ma ti sei mai fatto una canna...?Originariamente Scritto da fux55

ho fumato fino a 4 anni fa.Originariamente Scritto da fux55
poi lasciate quelle da parte ho bevuto, e bevo ancora.
e spesso e' capitato che mi sono sbronzato, e messo al volante subito dopo.
e' per questo che sono per lo schedare i consumi, (in svezia la volvo ha addirittura costruito un prototipo di macchina il cui motore non si accende alla percezione di un tasso alcolico eccessivo), uno si gusta la birra e finisce li'.
se la cannabis producesse effetti solo dopo un certo numero di spinelli non avrei problemi a legalizzarla, il problema e' proprio che la gente fuma, e anche parecchio, nonostante per molti fin dal primo tiro la realtà cambia completamente, e vengono "anestetizzati".

non e' menefreghismo (vivo in una famiglia di consulenti alimentari) pero' e' vero che il diabetico in se' nn causa danni, con tutto che sconta pesantemente delle scelte allo stesso modo sbagliate.Originariamente Scritto da aguas

L'aspetto medico della questione........ NON MI INTERESSA..............Per quanto riguarda l'alcool .............. Come ho già scritto in una precedente discussione ............. L'alcool è sicuramente una droga "legale" ............. Ma è una droga "anomala" perchè vincola lo "sballo" alla quantità ........... Se io infatti bevo un biccherino di Sambuca perchè mi piace il sapore di anice stando bene attento a non alterare i miei comportamenti ........... non mi sto drogando........... Se invece mi metto la stessa bottiglia davanti e mi dico "non smetto di bere finchè non sono fuori di testa" ............ Mi sto drogando esattamente come quando mi metto una "canna" in bocca............Originariamente Scritto da aguas
.............!!!
............ Insomma: meglio VIVI e COMBATTIVI .......!!!Originariamente Scritto da aguas
![]()
........ Purtroppo basta guardarsi intorno........ Sondare lo spirito di tanti giovanissimi e non ......... E di "zombie" ne incontri a bizzeffe.........Originariamente Scritto da aguas
..........!!!

............ La droga ......... All'inizio .......... è una manifestazione di profonda insicurezza TIPICA dei BAMBINI..........!Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
Poi si entra in una spirale viziosa per la quale .......... Drogandoti fai a pezzi il CARATTERE che sarebbe l'unico appiglio per smettere di drogarti.....................!!!
Tu ........ fortunatamente ......... 4 anni fà sei CRESCIUTO (come tantissimi giovani che fortunatamente acquistano coscienza di Se) ......... Ma stai molto attento a non cambiare sostanza (l'alcool) per ottenere gli stessi effetti della canna.......... Sii sempre presente a Te stesso per RISPETTO DEL TUO VALORE E DELLE TUE IDEE.....!!!

......... Quando da giovane mia madre affrontava con me il problema droga era molto preoccupata .......... Lei poverina si faceva GIURARE SOLENNEMENTE che............. Se qualcuno .......... Magari a scuola........ Si fosse avvicinato per vendermi uno spinello........... Io non lo lasciassi a terra dopo averlo riempito di cazzotti....!!!Originariamente Scritto da aguas
![]()

fumai per debolezza, piu' che altro.
il vero problema e' riscattare tanta gente dalle insicurezze e dai motivi che li portano a drogarsi, cosi' come alcolizzarsi.
ricordo una frase di un giovane quando stavo a FN.
''il nostro successo non e' il voto in piu'.....ma togliere il ragazzo dalla strada e dalla droga per portarlo con noi!"
aggiungo anche che e' proprio la mentalità da cambiare alla gente che si omologa anche senza fumarsi i cannoni ma rincoglionendosi davanti ai programmi di canale 5.

Ha ecco...esiste un drogarsi "etico" e uno "non etico".Originariamente Scritto da fux55
Peccato che il drogarsi "etico" (l'alcol) provochi ogni anno decine di migliaia di morti e sia un drogarsi lecito.
Mentre il drogarsi "non etico" non produce nessuna vittima, ma essendo in drogarsi proibito, genera enormi profitti per la criminalià.
E' molto più etico arricchire la mafia che controllare un commercio legalizzato, vero?

........... aguas........... Adesso ti do una risposta più "seria"........:Originariamente Scritto da aguas
....... Il problema non è ....... "una canna" .......... Il problema è l'abitudine alla "fuga" in un mondo parallelo fatto di "farfalline" ......... Il problema è il progressivo distacco dalla realtà proprio negli anni critici della formazione del proprio carattere ....................!!!
![]()

......... Tu fai finta di non capirmi ..........Originariamente Scritto da aguas
.......... NON ESISTE NESSUN MODO ETICO DI DROGARSI ........... Semplicemente .......... Se bevi un bicchierino di sambuca e RIMANI SALDAMENTE ANCORATO ALLA REALTA' ............ NON TI STAI DROGANDO...........!!!
........ Se Ti metti una canna in bocca......... Ovviamente SI .........Dal primo "tiro".................!!!