www.repubblica.it

BERLUSCONI: MIE CONQUISTE CON SANGUE, SUDORE E LACRIME
Mi sono fatto da solo, non come Prodi. Lo afferma senza mezzi termini il premier Silvio Berlusconi in un'intervista al quotidiano "Il Gazzettino": "Non a caso parlo spesso di posizioni personali quando mi confronto come persone come Prodi - dice - Berlusconi si e' fatto tutto da solo e tutto cio' che ha, dalla sua posizione imprenditoriale alla sua posizione politica, l'ha conquistato con sangue, sudore e lacrime. Il signor Prodi invece ha avuto dalla politica la mangiatoia bassa, ha avuto in regalo la nomina a ministro senza aver fatto campagna elettorale, ha avuto in regalo la nomina all'Iri dove ha svenduto o ha tentato di svendere le aziende dello Stato agli amici. E' stato nominato, senza elezioni, alla presidenza della Commissione Europea ed e' stato messo li' perche' la sinistra non ha candidati presentabili che non affondino la loro storia nel comunismo. Usano Prodi come uomo di facciata che va tenuto li' finche' fa comodo a loro, un film che abbiamo gia' visto". Berlusconi, nell'intervista, si scaglia anche contro le Primarie dell'Unione: "Una pantomima - dice - che senso ha essere candidato alla Primarie senza nessun leader politico che ti contrasti? Gli altri leader erano imprensentabili per la loro provenienza dal comunismo. Massimo D'Alema, che e' piu' dotato di carattere, e' un signore che aveva dichiarato, quando rinunciarono alla falce e martello del simbolo, che non ce ne era piu' bisogno perche' tanto restava per sempre incisa nel loro cuore... questa e' la storia".

'sta roba con i suoi funziona....invece martedì ha fatto la bella statuina insieme a quell'altra scimmietta di Prodi...mah.