L'Italia dello zapping ha dato il suo verdetto: Berlusconi è riuscito a tenere più telespettatori davanti alla tv del prodino.
Lo si deduce confrontando i dati auditel elaborati da Media Consultants con l'orario dei diversi interventi dei due leader.
Il picco massimo è stato raggiunto dal premier alle 22.41 con il 57%(16,2 milioni) di share al termine dell'incontro.
Al contrario al momento della dichiarazione finale di prodi (quella sulla felicità..)si è avuto lo share del 55,3% (15,5 milioni di telespettatori).
Ma nel corso della serata il leader dell'unione ha fatto cambiare canale ai vari telespettatori in più di un occasione!! Il primo intervento ha avuto solo il 48,5% mentre berlusconi il 52%! E infatti il picco minimo di tutta la diretta l'ha fatto ovviamente il prof alle 22.13 quando con un momento di orgoglio "Chiedo più rispetto nei miei confronti.."
Il numero max è stato raggiunto di telespettatori alle 21.32 con oltre 18 milioni di persone..chi parlava?? Silvio che ribatteva a prodi sull'euro: "non posso che sorridere per questa tesi bislacca".
Anche quando berlusconi (come lui stesso ha ammesso) non è in forma prodi fa sempre meno ascolti del premier..![]()
PS Ho saputo che un sondaggio sul sito web dei Corriere della Sera che dava un netto vantaggio sulla domanda "chi ha convinto di più tra i due leader" di circa 80% di berlusconi è stato in tutta fretta cancellato per "errori tecnici"...senza parole![]()