Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dubois
Del tutto d'accordo.
I celerini dovrebbero andare a prendere a manganellate in testa gli sfruttatori latifondisti, i loro caporali, e tutta la pletora di amministratori e politici che permettono questo mercimonio di carne umana (a 2 euro in nero l'ora non può che essere chiamato così).
La chiosa "Giustizia sociale e lotta allo sfruttamento per fermare l'immigrazione" è da sottoscrivere lettera per lettera.
guarda che la razza bianca si preserva lo stesso
se non concedi cittadinanza nè ora nè mai
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
L'intera filiera passa sotto diretto controllo statale.
Così facendo le paghe e le condizioni di lavoro potrebbero essere innalzate.
Ovviamente il tutto porterebbe a costi di produzione aumentati, e li sosterrebbe lo Stato.
Una cosa simile la voleva fare la Kirchner in Argentina col settore agropecuario, ma il progetto è stato accantonato per via delle fortissime resistenze politiche (hanno una lobby potentissima e ramificata). Ricreare in pratica qualcosa di vagamente simile alla vecchia Cirio quando era ancora in orbita pubblica con l'IRI, prima che Prodi la svendesse.
Il rischio di creare un carrozzone statale ci sarebbe, non lo nego.
Sto poi parlando a braccio e del tutto su piano astratto.
Te l'ho chiesto perchè talvolta si fa presto a dire "nazionalizzazione", "socializzazione" etc.
Comunque concordo.
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Midgard
Te l'ho chiesto perchè talvolta si fa presto a dire "nazionalizzazione", "socializzazione" etc.
Comunque concordo.
guarda che estrarre il plusvalore presso un'azienda privata è snervante
tra spese e fornitori e concorrenza e tutto il resto.
molto meglio estorcere risorse attraverso il monopolio statale della forza
http://images.starcraftmazter.net/4c..._authority.jpg
Rif: La rivolta di Reggio.
Nazionalizzazione e Socializzazione non si escludono l'un l'altra.
Semplicemente, bisogna prendere in considerazione singolarmente un settore alla volta.
Socializzare la raccolta dei pomodori secondo me ha poco senso. Ha più senso parlare di cogestione in ambiti industriali (la FIAT, ad esempio). In ambiti come quello di cui si parla ha secondo me più senso un controllo diretto dello Stato su tutti i passaggi produttivi (anche per sostenerne i costi).
Rif: La rivolta di Reggio.
sogno una società spartana in cui gli schiavi di merda faticano e i dirigenti di stato in stivali e uniforme danno ordini
quasi come fossero due razze diverse di uomini
il liberalismo economico è una ciofeca permette mobilità sociale (i parvenu ecc.) ed è costituito classi economiche fluide non caste gerarchiche
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
sogno una società spartana in cui gli schiavi di merda faticano e i dirigenti di stato in stivali e uniforme danno ordini
quasi come fossero due razze diverse di uomini
il liberalismo economico è una ciofeca permette mobilità sociale (i parvenu ecc.) ed è costituito classi economiche fluide non caste gerarchiche
Con la tua testa, in questa teorica società, mi sa che ti troveresti inesorabilmente nelle fila degli "schiavi di merda"
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dubois
Con la tua testa, in questa teorica società, mi sa che ti troveresti inesorabilmente nelle fila degli "schiavi di merda"
guarda che le posizioni di potere sono decise da chi tiene in mano la pistola
non da un immaginario "merito" di cui si riempiono la bocca gli impostori liberalcapitalisti
Rif: La rivolta di Reggio.
Soluzione Rosarno.
a) manganellarli fitti fitti e ghiacciarli
b) dargli abiti puliti e un tetto dove dormire dignitosamente, facendoli mangiare alla mensa della caritas
c) rimpatriare le mele marce (che avranno aizzato gli altri)
d) cercare di integrare gli integrabili
Soluzione Problema immigrazione
a) rimpatriare TUTTI ma dico TUTTI quelli possibili da rimpatriare
b) rinforzare il pattugliamento navale per evitare sbarchi
c) per coloro che restano CARCERI SEPARATE cosi si risolve pure la crisi edilizia
d) niente sconti pena per gli extracomunitari
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
msdfli
a) manganellarli fitti fitti
non ho capito
non sarebbe già sufficientemente dissuasivo questo punto ?
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
L'intera filiera passa sotto diretto controllo statale.
Così facendo le paghe e le condizioni di lavoro potrebbero essere innalzate.
Ovviamente il tutto porterebbe a costi di produzione aumentati, e li sosterrebbe lo Stato.
Una cosa simile la voleva fare la Kirchner in Argentina col settore agropecuario, ma il progetto è stato accantonato per via delle fortissime resistenze politiche (hanno una lobby potentissima e ramificata). Ricreare in pratica qualcosa di vagamente simile alla vecchia Cirio quando era ancora in orbita pubblica con l'IRI, prima che Prodi la svendesse.
Il rischio di creare un carrozzone statale ci sarebbe, non lo nego.
Sto poi parlando a braccio e del tutto su piano astratto.
Lo stato imprenditore non funziona, praticamente ai privati si sostituiscono dei tecnocrati stipendiati a cui non interessa nulla.
Il capitalismo ha come tutti i sistemi i suoi limiti e nessun si illuda che esiste la società perfetta.
Ma tra la società perfetta e il bieco sfruttamento ci sono molti gradi intermedi.
La rivolta delle "braccia" di queste ore ci porta a riflettere su un fenomeno praticamente dimenticato: il caporalato agricolo del sud.
Decine di migliaia di "neri" che vivono in topaie, e che sgobbano come schiavi per 8-9 ore sotto il sole per raccogliere pomodori e ricevono 4-5 euro l'ora, senza contributi pensionistici, copertura di nessun tipo.
Il prezzo dei "pomodori" e di altri generi è poi rimasto al dettaglio piu o meno come prima (in alcuni casi è pure aumentato).
In pratica lor signori si sono messi in tasca milioni di euro, fregando gli italiani e gli immigrati.
Vi sembra bello questo!
Peraltro il fenomeno è del tutto irrilevate anche per la stessa popolazione locale evidentemente "addormentata" dalla propaganda del nano-show e logicamente dai soliti interessi mafiosi-delinquenziali.
Quando il capitalismo scade nel ladrocinio, nella truffa e nello sfruttamento perde quelle caratteristiche di progresso che tutto sommato ha prodotto nella storia.