Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Vorrei ricordare a lor signori, che l'italiano è andato come emigrante in giro per il mondo.
Vorrei inoltre ricordare che la stessa Roma antica fu fondata da popoli di diversa origine (Greci, Etruschi....).
Che la schiavitu era pratica molto diffusa tra i Romani.
Che durante il Fascismo, ci furono "colonie" italiane in Libia, e in altre parti dell'Africa.
La vicenda specifica è il prodotto di due situazioni. L'azione irresponsabile di imbecilli che con un fucile ad aria compressa facevano gli "eroi", e l'azione di risposta di facinorosi e delinquenti immigrati.
ecco
nicky vendola de noattri con la bandiera mondialista della pace a dirci
MAKE LOVE NOT WAR
SO'FRATELLLANNNOI...LASCIAMOCI CONQUISTAAAAA'
salvo poi dire che puzzano se gli arrivano a 2 cm...
chiariamo una cosa
VANNO MANDATI VIA PER IL BENE LORO
VANNO RIMPATRIATI PERCHE' COSTRUISCANO QUALCOSA DI DIGNITOSO A CASA LORO
INVECE DI STARE QUI A FARE I PEZZENTI
ma poi posa il :gluglu:
COSA CENTRA IL COLONIALISMO CON L'IMMIGRAZIONE ?
COSA CENTRA LA SCHIAVITU' ?
semmai cè poco STATO poco ORDINE
cmq grazie a vendola...ora anche la puglia è pronta per la bandierina di EMILIO....
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
a noi piace l'aristocrazia non la borghesia
il dominio di un'elite su masse di schiavi come ai tempi di stalin
infatti la cittadinanza non se la danno da soli ma gli arriva perchè qualcuno gliela dà
sono qui evidentemente perchè gli conviene
se non gli convenisse non sarebbero qui
ma non ho capito ti turba tanto sapere che sul suolo italiano c'è qualche persona fenotipicamente diversa da te ?
guarda che è sufficiente che stiano lontani dal tuo sguardo, poi se lavorano nei campi non ti dovrebbe interessare
ma che senso avrebbe una protesta
non si protesta ma si esige dallo stato l'immediata punizione attraverso gli strumenti del monopolio della forza di cui esso dispone
così da stabilire un inequivocabile esempio a futura memoria
La borghesia in parte originò dalla "aristocrazia". Poi ci furono anche gli aristocratici che caddero, piu che altro incapaci di gestire il proprio patrimonio.
Venire in italia gli conviene visto che almeno gli africani fuggono da regioni in cui lo sviluppo economico vero NON è mi arrivato e probabilmente non arriverà mai.
Personalmente non mi disturbano, ne nutro ne loro confronti nessun disprezzo; sono esseri umani, diversi da noi, ma non per questo devono subire l'arroganza di certi loschi individui nostrani, che peraltro si approfittano anche degli stessi italiani.
Lo stato difende i piu forti. E' inutile illudersi, è un dato di fatto che non si puo cambiare.
Ma è lecito aspettarsi anche una eguale inflessibilità nei confronti dei latifondisti mafiosi?
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
msdfli
ecco
nicky vendola de noattri con la bandiera mondialista della pace a dirci
MAKE LOVE NOT WAR
SO'FRATELLLANNNOI...LASCIAMOCI CONQUISTAAAAA'
salvo poi dire che puzzano se gli arrivano a 2 cm...
chiariamo una cosa
VANNO MANDATI VIA PER IL BENE LORO
VANNO RIMPATRIATI PERCHE' COSTRUISCANO QUALCOSA DI DIGNITOSO A CASA LORO
INVECE DI STARE QUI A FARE I PEZZENTI
ma poi posa il :gluglu:
COSA CENTRA IL COLONIALISMO CON L'IMMIGRAZIONE ?
COSA CENTRA LA SCHIAVITU' ?
semmai cè poco STATO poco ORDINE
cmq grazie a vendola...ora anche la puglia è pronta per la bandierina di EMILIO....
Cito un dato storico che mi pare innegabile.
Il colonialismo fu anche immigrazione, mica andavano per raccogliere le margherite.
La schiavitù c'entra per fare un parallelismo con l'attuale società. Anche sotto Roma antica esisteva un mondo multietnico.
Che ci sia poco STATO non ho il minimo dubbio.
Ma questo da molto prima che arrivassero gli immigrati africani, in quelle terre spadroneggiavano i soliti mafioimprenditori.
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
La borghesia in parte originò dalla "aristocrazia". Poi ci furono anche gli aristocratici che caddero, piu che altro incapaci di gestire il proprio patrimonio.
sì ma è più figo il potere assoluto rispetto agli intralci liberal-borghesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Venire in italia gli conviene visto che almeno gli africani fuggono da regioni in cui lo sviluppo economico vero NON è mi arrivato e probabilmente non arriverà mai.
eh appunto gli conviene
altrimenti che ci facevano qua
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Personalmente non mi disturbano, ne nutro ne loro confronti nessun disprezzo; sono esseri umani, diversi da noi, ma non per questo devono subire l'arroganza di certi loschi individui nostrani, che peraltro si approfittano anche degli stessi italiani.
vabbè non ti sembra un po' apodittico
parli dei tuoi gusti senza aggiungere motivazioni, boh, o ragioni per cui dovremmo impegnarci nella direzione che dici tu
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Lo stato difende i piu forti. E' inutile illudersi, è un dato di fatto che non si puo cambiare.
beh cavolo lo stato organizza un immenso racket delle protezioni
dovrebbe almeno illudere il contribuente che la rapina fiscale serva a proteggerlo
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Ma è lecito aspettarsi anche una eguale inflessibilità nei confronti dei latifondisti mafiosi?
guarda che lo stato è il supermafioso che con la forza estorce i soldi che gli servono per il settore pubblico
che noi qui vogliamo ulteriormente ampliare
la persistenza della mafia dipende dall'indulgenza del supermafioso molto più armato ossia lo stato
quando vorrà rapinare tutto lui allora sopprimerà le altre cosche
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Questi poveri diavoli non sarebbero qui se qualche latifondista, palazzinaro, panettiere, salumiere, pizzettaro non gli avesse dato un posto per quattro lire, e logicamente se non ci fosse il solito affittuario che di cede la topaia magari abusiva dove il nuovo arrivato va a "vivere".
Ma la smetta di dire sciocchezze.
Sono i cosiddetti migranti a mettersi con la testa nella bocca del leone.
Nessuno li ha invitati, ma sono stati spinti da trafficanti e centri di potere economico che,per tenere bassi i salari, hanno bisogno di forza-lavoro d'importazione che compensi la diminuzione degli autoctoni in età da lavoro.
Non sono i bottegai a favorire da vent'anni l'immigrazione incontrollata, ma il capitalismo globale monopolista e oligopolista, del tutto indifferente alle ricadute sociali di un simile innaturale fenomeno.
Siamo 57 milioni ,in una ventina d'anni ci siamo visti recapitare a domicilio 6-7 milioni di sbandati di tutte le suburre della Terra e dovremmo esserne felici o compiaciuti?
Lo saranno coloro che li sfruttano, non certo la stragrande maggioranza degli Italiani!
Eppoi basta colla cazzata dell'eravate migranti anche voi : non siamo uno Stato-continente, siamo 57 milioni su soli 301.000 kmq, ossia per le leggi della geografia,della demografia e dell'etologia non possiamo essere un paese di immigrazioni.
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Cito un dato storico che mi pare innegabile.
Il colonialismo fu anche immigrazione, mica andavano per raccogliere le margherite.
sì chiaro ma i libici e gli etiopi non erano nella posizione di rispedire indietro a calci gli uomini di graziani
o gli zulù quelli di kitchener
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
La schiavitù c'entra per fare un parallelismo con l'attuale società. Anche sotto Roma antica esisteva un mondo multietnico.
naturale facevano comodo gli schiavi
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Che ci sia poco STATO non ho il minimo dubbio.
Ma questo da molto prima che arrivassero gli immigrati africani, in quelle terre spadroneggiavano i soliti mafioimprenditori.
non è da escludere che le 'ndrine siano più efficaci dello stato nella protezione
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Eppoi basta colla cazzata dell'eravate migranti anche voi : non siamo uno Stato-continente, siamo 57 milioni su soli 301.000 kmq, ossia per le leggi della geografia,della demografia e dell'etologia non possiamo essere un paese di immigrazioni.
no ma il punto è che non ho capito proprio che differenza faccia
visto che respingere l'emigrazione italiana è un problema d'altri non nostro
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
sì ma è più figo il potere assoluto rispetto agli intralci liberal-borghesi
eh appunto gli conviene
altrimenti che ci facevano qua
vabbè non ti sembra un po' apodittico
parli dei tuoi gusti senza aggiungere motivazioni, boh, ragioni per cui dovremmo seguire questo tuo discorso
beh cavolo organizza un immenso racket delle protezioni
dovrebbe almeno illudere il contribuente che la rapina fiscale serva a proteggerlo
guarda che lo stato è il supermafioso che con la forza estorce i soldi che gli servono per il settore pubblico
che noi qui vogliamo ulteriormente ampliare
la persistenza della mafia dipende dall'indulgenza del supermafioso molto più armato ossia lo stato
quando vorrà rapinare tutto lui allora sopprimerà le altre cosche
Si magari il potere assoluto dava "PIU SODDISFAZIONI" ma fatalmente finiva con l'indebolirsi. NON tutti i figli e figlie di re, principi e nobiltà varia erano tipi a posto.....la storia è piena di debosciati e smidollati che hanno gettato via il "patrimonio".
Certo gli conviene venire, perche l'alternativa è la fame se non addirittura la morte.
Il discorso dell'immigrazione è complessa e non esistono formule pronte.
In Italia lavorano degli immigrati, ma allora perche lo stato non obbliga sti "imprenditori" a rendere trasparente il tutto cosi da poter varare un totale di richieste, delle borse lavoro, ogni anno.
Mi pare che questa formula in qualche misura funziona in altri paesi.
Si stabilisce che piu o meno ogni anno servono tot lavoratori e si regola il flusso di entrata.
Ma in questo modo, pero il "lavoro nero" sottopagato finisce a gambe per aria. Quindi ecco che il mafio-imprenditore che detta legge impedisce la trasparenza del sistema.
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Si magari il potere assoluto dava "PIU SODDISFAZIONI" ma fatalmente finiva con l'indebolirsi. NON tutti i figli e figlie di re, principi e nobiltà varia erano tipi a posto.....la storia è piena di debosciati e smidollati che hanno gettato via il "patrimonio".
beh scusa a te non piace godertela
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Certo gli conviene venire, perche l'alternativa è la fame se non addirittura la morte.
poi cacchio sapendo che nei paesi occidentali c'è gente che sostiene l'esistenza di diritti universali senza addurre ulteriori argomentazioni
uno chiaro che ne approfitta
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Il discorso dell'immigrazione è complessa e non esistono formule pronte.
In Italia lavorano degli immigrati, ma allora perche lo stato non obbliga sti "imprenditori" a rendere trasparente il tutto cosi da poter varare un totale di richieste, delle borse lavoro, ogni anno.
Mi pare che questa formula in qualche misura funziona in altri paesi.
Si stabilisce che piu o meno ogni anno servono tot lavoratori e si regola il flusso di entrata.
Ma in questo modo, pero il "lavoro nero" sottopagato finisce a gambe per aria. Quindi ecco che il mafio-imprenditore che detta legge impedisce la trasparenza del sistema.
tanto arrivano lo stesso visto che la chiesa e parte dell'opinione pubblica si oppongono ai respingimenti sistematici
quindi si pesca fra quello che c'è
Rif: La rivolta di Reggio.
Citazione:
Ma la smetta di dire sciocchezze.
Sono i cosiddetti migranti a mettersi con la testa nella bocca del leone.
Nessuno li ha invitati, ma sono stati spinti da trafficanti e centri di potere economico che,per tenere bassi i salari, hanno bisogno di forza-lavoro d'importazione che compensi la diminuzione degli autoctoni in età da lavoro.
E infatti io che ho detto!
Citazione:
Non sono i bottegai a favorire da vent'anni l'immigrazione incontrollata, ma il capitalismo globale monopolista e oligopolista, del tutto indifferente alle ricadute sociali di un simile innaturale fenomeno.
Fino ad un certo punto, visto che il "povero nero" che arriva in italia non finisce in una superfabbrica della IBM, ma appunto in un cantiere, in una pizzeria, in un campo agricolo....lavori assai modesti per una popolazione che non conosce la lingua, non ha un istruzione.
Citazione:
Siamo 57 milioni ,in una ventina d'anni ci siamo visti recapitare a domicilio 6-7 milioni di sbandati di tutte le suburre della Terra e dovremmo esserne felici o compiaciuti?
Lo saranno coloro che li sfruttano, non certo la stragrande maggioranza degli Italiani!
Eppoi basta colla cazzata dell'eravate migranti anche voi : non siamo uno Stato-continente, siamo 57 milioni su soli 301.000 kmq, ossia per le leggi della geografia,della demografia e dell'etologia non possiamo essere un paese di immigrazioni.
[/quote]
A no, quindi gli italiani di "broccolino" erano piovuti dal cielo, quelli che stanno in germania sono "deportati", quelli che stanno in svizzera sono guardie del papa!!