Non si faranno prigionieri...![]()
Questa è la sensazione netta che ho dopo lo scontro in Confindustria.
Voi che dite?
Non si faranno prigionieri...![]()
Questa è la sensazione netta che ho dopo lo scontro in Confindustria.
Voi che dite?

chiunque vinca non ci sarà l'apocalisseOriginariamente Scritto da 14dicembre

lo spero...Originariamente Scritto da 14dicembre
ma non sarà così...
dopo la tempesta di questa campagna elettorale si tornerà agli inciuci probabilmente.

Le elezioni non sono l'ultima spiaggia, questo lo diceva Panebianco ed è vero, spero che non ci si perda ancora in discussioni su persone e nomine, come si fa già fin troppo, sembra che di essere a Miss Italia, ma almeno lì le concorrenti sono 100, più democratico, non 2, mentre si dovrebbe parlare di contenuti.
Against all odds
Onestamente vi vedo troppo ottimisti (?)Originariamente Scritto da iannis
Il Berlusca sta portando il confronto all'estremo.
1) Attacca confindustria cercando di spaccare l'organizzazione e inimicandosi i vertici.
Sanno benissimo che se dovesse tornare al governo li brucierebbe, quindi prima smonteranno il suo impero e si spartiranno i resti.
2) Fassino ha il dente avvelenato, ha preso l'attacco Unipol come un fatto personale e ha perso la faccia di fronte al partito. Aspetta la sua vendetta.
3) La magistratura si sente attaccata ormai da anni, un altro governo berlusconi e verrà smembrata. Risponderà.
Non sto nemmeno a dire cosa farà Berlusconi... mi pare lo dica a sufficenza lui.
Questa non sarà solo una tornata elettorale. Sarà una resa dei conti.

Perdonami, ma con queste premesse (brogli o legge elettorale a parte!) non ci sono se: credo siano state consultate, sinora, almeno 30-40000 persone ed il distacco è tale da non consentire dubbi.Originariamente Scritto da 14dicembre
Allora prepariamoci ad assistere alle epurazioni e non a subirle.Originariamente Scritto da vend. solitario
Tuttavia la cosa mi dispiace perchè reputo che a anche a destra ci sia tanta gente valida.
![]()

Può darsi che ci sarà un po' di repulisti. Del resto, per come l'hanno messa, è il minimo che possano aspettarsi. Non c'è stato il minimo tentativo di dialogo.Originariamente Scritto da 14dicembre
Ma la vera pulizia ci sarà a destra, anche se el berlusca riuscirà ad avere la maggioranza relativa dei voti in casa sua. Dopo una sconfitta bruciante come quella che si prospetta ...

Ho l'impressione che, se vincesse Berlusconi, l'Unione Frankenstein sarebbe pronta alla Rivoluzione armata.Originariamente Scritto da 14dicembre
Si sono troppo esposti TUTTI: i vertici di Confindustria, Magistratura Democratica, i grandi giornali, i banchieri che sono andati a votare alle primarie per Prodi, etc...
Stanno giocando il tutto per tutto per la sopravvivenza: se dovessero fallire, dimostrando così di non avere in mano le redini del Bel Paese, si scatenerebbe un assalto alla diligenza che finalmente cambierebbe per sempre il volto malato di questo capitalismo nostrano fatto di "Capitalisti senza capitali" e di "Socializzazione delle perdite" (cioè che le perdite delle grandi imprese tipo FIAT devono essere pagate dagli italiani tutti).
Viceversa, se fosse Berlusconi a perdere, non penso che i suoi avversari avrebbero la forza politica di estrometterlo dal sistema: i suoi avversari si sono dimostrati deboli (lo show in Confindustria ne è una ulteriore prova), probabilmente cercherebbero di scendere a patti con lui.
Ovviamente queste sono mie considerazioni personali, chiunque è libero di non condividerle, o di condividerle.

Non è stata la CDL a portare quell'attacco...aspettatevi faide interne, una volta svanito il nemico comune...Originariamente Scritto da 14dicembre
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0