User Tag List

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 150
  1. #121
    ...il tomista...
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Località
    varese...
    Messaggi
    1,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epixx
    diciamo che è stata scandalosamente e completamente ignorata dalla stampa e già questo fa molto riflettere
    certamente è stata snobbata... poi si sa che i media strumentalizzano quelle che vogliono...
    c'erano moltissimi poliziotti ovunque... le contraddizioni della vita... come può reagire uno che manifesta per la pace che poi si trova centinaia di poliziotti armati fino ai denti con camionete blindate....
    ve lo dico io che l'ho visto... non è bello....

    per quanto riguarda la stampa purtroppo ieri c'era sciopero dei giornalisti e nn se n'è parlato.... al TG invece hanno fatto vedere neanche 1 minuto...

  2. #122
    14dicembre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Porre dei limiti, anche di semplice opportunità politica, al diritto di manifestare, può costituire un precedente applicabile in tutti i casi....
    non sono limiti politici...la democrazia è salva...
    siccome non manifestiamo ogni giorno in italia significa che la libertà di manifestare è in pericolo?
    non direi...
    sono scelte organizzative che discuto non i diritti umani...

    Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    La necessità della manifestazione di sabato è dettata dal fatto che ricorre il tezo anniversario dell' inizio della guerra. Non è stata una manifestazione a casaccio.
    Come dice Isabella, si può non partecipare per non esporsi a strumentalizzazioni , ma almeno non ostentare quell' indifferenza (anzi, quasi insofferenza) nei confronti di una parte dell' elettorato che ci si arroga il diritto di andare a rappresentare.
    Anche per me, come per te, la priorità assoluta è la sconfitta di quella sciagura ambulante che risponde al nome di Berlusconi, ma contrariamente a te, credo che una netta presa di posizione nei confronti della guerra in Iraq non toglierebbe, ma anzi, aggiungerebbe voti al centro-sinistra.
    Scusami, eh... però in soldoni la cosa mi suona un po' così:
    A: "Dovevamo fare la manifestazione perchè è giusto."
    B: "Sono arrivate invece che 250000 persone 70000 persone."
    C=A+B "Siccome noi abbiamo ragone 180000 persone avevano torto"

    Dai ragazzi fate anche un po' di autocritica...almeno VALUTATE la possibilità di aver sbagliato.

  3. #123
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    una manifestazione senza i partiti senza incidenti non ha e non puo' avere seguito da questi media.
    a parte che alcuni partiti c'erano, la manifestazione è stata convocata dal tavolo di continuit contro la guerra del social forum europeo. non mi sembra che questo non rappresenti decine di associazioni e migliaia di persone.
    comunque, non per dire, ma il 18 marzo è stata la giornata internazionale contro la guerra, appuntamento fissato proprio dal social forum. se torni indietro anche di un anno o 2, ti accorgerai che anche gli scorsi anni è andata così. fortunatamente in italia, dove il movimento per la pace è stato ed è tra i più grandi a livello europeo, si è capito che non si poteva non tralasciare questo appuntamento importantissimo per tirare la volata al centro sinistra.

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    "Io stavo pensando una cosa molto triste, cioé che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza."

    chi se ne fotte non lo aggiungi?
    saluti provocatori

  5. #125
    ...il tomista...
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Località
    varese...
    Messaggi
    1,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    provocazione? infiltrazioni? a roma non è successo assolutamente niente. solo musica, allegria e colori. sia nel corteo che davanti all'ambasciata francese. capisco che sia difficile saperlo se non ci si è stati
    così come capisco (per modo di dire) che è molto più facile (e parlo di "leader", sia chiaro) restare indifferenti piuttosto che prendere una posizione netta, chiara e specifica contro la guerra: sia mai che una volta al governo tocchi a noi farla...
    aspettiamo a giugno. curiosa di vedere come si voterà per il rifinanziamento delle truppe in iraq.
    è stata assolutamente pacifica...
    quasi quasi neanche manifestavamo tanto che era pacifica......
    sotto l'ambasciata francese poi... t vedi centinaia di poliziotti che si muovono verso l'ambasciata.. poi vai a vedere cosa succedeva e vedi diversi ragazzi che ballavano...

    POLIZIOTTI RIDICOLI... c'era pure l'elicottero......

  6. #126
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    Dai ragazzi fate anche un po' di autocritica...almeno VALUTATE la possibilità di aver sbagliato.
    no. questo non lo accetto.

    manifestare NON è MAI un ERRORE.

    mi puoi convincere (in linea teorica non nella fattispecie) che MANIFESTARE ORA NON è OPPORTUNO. ma inopportuno e sbaglio non sono sinonimi.

    e quindi, scusa, ma a sto punto l'errore è tuo che metti davanti comunque l'opportunità d un gesto alla sua effettiva valenza politica. cosa che per te è magari normale, ma che per moltissima gente è assolutamente sbagliato.

  7. #127
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    una manifestazione senza i partiti senza incidenti non ha e non puo' avere seguito da questi media.
    Proprio qui sta il punto: le manifestazioni non sono dei partiti, sono delle persone. I partiti possono appoggiare o non appoggiare una linea di pensiero e in una manifestazione sono e devono essere secondari, altrimenti sì che la manifestazione diventa strumento nelle mani della politica.
    Che la stampa privilegi solo ed esclusivamente tutto ciò che è strumentale alla campagna elettorale la trovo personalmente una cosa infinitamente triste...da quando l'opinione popolare spontanea non conta più in questo schifo di paese??

  8. #128
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il proletario
    è stata assolutamente pacifica...
    quasi quasi neanche manifestavamo tanto che era pacifica......
    sotto l'ambasciata francese poi... t vedi centinaia di poliziotti che si muovono verso l'ambasciata.. poi vai a vedere cosa succedeva e vedi diversi ragazzi che ballavano...

    POLIZIOTTI RIDICOLI... c'era pure l'elicottero......
    anch'io ero all'ambasciata (e ballavo ), lo schieramento è stato considerevole e la grandezza del movimento è stata quella di rispondere in maniera assolutamente tranquilla a chi ha paura dello stravolgimento dell'ordine costituito.

  9. #129
    14dicembre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    se non aver partecipato alla manifestazione è una tattica elettorale, allora, queste persone devono a mio avviso solo vergognarsi.
    Beh direi che come giudizio non è male

    MA SE TI DICESSI CHE:
    "Dal mio punto di vista dovresti vergognarti tu che fai di tutto per fare in modo che i tuoi ideali restino tali e non diventino realtà...
    Non è che invece di manifestare per loro manifesti per te stssa? "

    Però non lo dico...

  10. #130
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    non sono limiti politici...la democrazia è salva...
    siccome non manifestiamo ogni giorno in italia significa che la libertà di manifestare è in pericolo?
    non direi...
    sono scelte organizzative che discuto non i diritti umani...



    Scusami, eh... però in soldoni la cosa mi suona un po' così:
    A: "Dovevamo fare la manifestazione perchè è giusto."
    B: "Sono arrivate invece che 250000 persone 70000 persone."
    C=A+B "Siccome noi abbiamo ragone 180000 persone avevano torto"

    Dai ragazzi fate anche un po' di autocritica...almeno VALUTATE la possibilità di aver sbagliato.
    E no...perchè tu l' hai messa in altro modo. Se avessi scritto: io non partecipo alla manifestazione perchè la considero inopportuna, nessuno ti avrebbe attaccato. Ma tu hai cominciato a dire che questa manifestazione non andava proprio fatta. Se permetti è diverso, molto diverso.
    Dire che non è opportuno manifestare nel terzo anniversario di una guerra che dovrebbe essere al centro della campagna elettorale e sicuramente non ignorata appositamente dalle forze "moderate" dell' Unione, perchè la destra può strumentalizzare qualsiasi cosa succeda, può portare a dire che in qualunque occasione, scendere in piazza può essere controproducente. In poche parole, si fa lo stesso gioco della destra e la gente comincia ad aver paura di manifestare perchè sarebbe "pericoloso" o non troppo moderato, da esagitati, insomma.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

 

 
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manifestazione ad Oristano contro la Guerra 18.03.06
    Di Itzoccor nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 14:27
  2. Manifestazione contro la guerra a Roma
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 14:36
  3. Manifestazione a Torino contro la guerra
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-03, 20:31
  4. Manifestazione contro la guerra a Ferrara
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-03, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito