Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come AS può superare lo sbarramento

    AS per avere seggi deve essere il primo partito della CDL sotto il 2%.

    AS è in concorrenza con la lista DC-N.PSI.

    Situazione: AS ha presentato liste in tutta Italia. DC-N.PSI non sono riusciti a presentare liste in Friuli e Sicilia II. La Val d'Aosta non conta perché si vota con sistema uninominale.

    Dunque, se la popolazione italiana, escludendo la Val d'Aosta, è di 58.513.425 cittadini, il numero di cittadini residenti nelle regioni dove DC-N.PSI non sono riusciti a presentare liste è di 3.816.743 cittadini, pari al 6,523% della popolazione (1.206.756 in Friuli e 2.609.987 in Sicilia II).

    Considerando che in Friuli V.G. c'è una delle affluenze più alte d'Italia e in Sicilia II una delle più basse, AS deve riuscire ad avere, in totale, una media di elettori non più del 6% inferiore alla lista DC-N.PSI.

  2. #2
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sapevo di Sicilia II Aguas, grazie dell'info.
    Quindi diciamo che DC-PSI corre con handicap del 6% circa del suo dato potenziale.
    Il che non è molto, ma meglio di niente, un 1,3% potenziale, per fare un esempio, diviene 1,22.
    Ora credo un'importante questione rispetto al voto DC-PSI sarà se l'assenza nel suo simbolo dello scudocrociato (si sa che l'elemento visivo nel voto ha una sua importanza), possa portare questo partito ad avere una percentuale un po' inferiore rispetto a quella che le attribuisce gran parte dei sondaggi (infatti tali sondaggi avvengono per via telefonica, quindi ovviamente senza visualizzazione del simbolo).

    Bisogna chiaramente essere realisti e dire che le maggiori probabilità di essere il primo partito sotto il 2 rimangono le loro...

  3. #3
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pensa alla rosetta nella pugnetta.....

  4. #4
    Fuori i predoni dall'Italia
    Data Registrazione
    29 Dec 2005
    Messaggi
    799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo inoltre che in Sicilia e Calabria, secondo le statistiche dato che l' umidità media della stagione è superiore del 21'12% alla media delle altre regioni che sicuramente avranno un clima più fresco se ne deduce che in valle d'aosta ci sarà uno scostamento medio del 0'01% sulla base della media espressa in mm sulle precipitazioni che non si avranno in Friuli venezia giulia.
    In base a questi dati fate voi i conti...

  5. #5
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragà, se ci si presenta alle elezioni bisogna anche parlare di numeri eh...altrimenti si sta a casa.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tieni conto che Sicilia II era una roccaforte di DC-N.PSI

    Comunque la situazione delle liste di DC-N.PSI la si può vedere sul sito del N.PSI.

    http://www.nuovopsi.com/ Non c'è un link diretto, ma sulla destra, scorrendo la freccia, c'è un link "I nostri Candidati". Vedrai che in Friuli e in Sicilia II non ci sono liste alla Camera.

  7. #7
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    invece qualcuno sa qualè la soglia per i rimborsi elettorali e a quanto ammontano?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1%

  9. #9
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    non ho capito cosa intendi per media di elettori

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    non ho capito cosa intendi per media di elettori
    DC-N.PSI non sono presenti sul 6.523% della popolazione italiana. Quindi questa lista deve riuscire ad avere più voti nelle altre circoscrizioni, con una media di più del 6% in più di AS.

    Spero di essermi spiegato. Non sono uno statistico.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. non facciamoci superare
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-13, 23:03
  2. Sui limiti da non superare
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 23:44
  3. E ora la galassia comunista cerca di ri-unirsi per superare lo sbarramento
    Di Newborn (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 19:58
  4. Superare Il Capitalismo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 19:23
  5. Come AS può superare lo sbarramento
    Di aguas nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 01:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito