Una Destra che difenda la cultura, la religione e le migliori tradizioni
del popolo italiano.
Una Destra che non rinneghi le proprie radici ideologiche e sia
orgogliosa del proprio passato e, per questo, possa affrontare e risolvere i
problemi del terzo millennio.
Una Destra moderna e solidale che difenda lo Stato Sociale e soprattutto
i più deboli: gli anziani ed i bambini.
Una Destra che difenda il lavoro italiano nel mondo e i prodotti delle nostre aziende e dei nostri artigiani dall’invasione incontrollata di merci prodotte a basso costo nei paesi dove i lavoratori sono sfruttati e non hanno alcuna tutela.
Una Destra che consenta all’Europa di rivendicare con orgoglio un ruolo importante e non subalterno in politica estera.
Una Destra che sappia denunciare i limiti e le aberrazioni di un mercato senza regole e le contraddizioni di un mondo “globalizzato”, nel quale scorrazzano capitali senza volto e senza nome per produrre sfruttamento e disperazione.
Una Destra che riaffermi il ruolo centrale dello Stato per garantire a tutti i cittadini sicurezza, istruzione, opportunità di lavoro dignitose, il diritto alla salute, regole certe e condivise.
Una Destra in grado di stipulare alleanze elettorali, nel rispetto della propria storia e della propria specificità, per mandare in Parlamento non professionisti della politica ma uomini coerenti e donne coraggiose.
Una Destra che non vada a genuflettersi in moschea e non faccia salti nel buio dalle imprevedibili e nefaste conseguenze.
Per affermare questi valori ho lottato tutta la vita, meritandomi il rispetto e la
considerazione degli avversari politici che ho affrontato con intransigenza, qualche volta con durezza, ma sempre con grande lealtà.
La mia candidatura alla Camera dei Deputati per Alternativa Sociale nasce da un impegno politico assiduo ed ininterrotto dai banchi della scuola al Consiglio Comunale di Cortona per arrivare a guidare, in anni difficilissimi, la Federazione Aretina del Movimento Sociale Italiano.
La mia storia personale, fatta di sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni, è la migliore garanzia per esprimere un voto utile e costruttivo.
Mauro Turenci
http://www.forzanuova.org/AS/programma_2006.pdf
![]()