Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Genyo
Hai una strana concezione di "logica"...
"diritto-dovere", sono il massimo della semplicità.
diritto: perchè ognuno può scegliere la parte politica che vuole;
dovere: perchè nessuno dovrebbe delegare ad altri, quello che gli compete fare. C'è uno stato, svolge delle funzioni, possono essere compiute in un senso...o in un altro, bisogna scegliere.
diritto-doverela possibilità di scegliere chi deve svolgere un dovere...anche per te.
allora il problema di voi dx e'che avete abituato la vostra gente a non andare a votare,molte volte,vedi i referendum,quindi e'difficile,poi, fare il pistolotto sul diritto e dovere,un po'di autocritica non guasterebbe,mi sembra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Genyo
E' sicuro che voglio fare propaganda alla libertà contro ogni regime, non c'è dubbio.
Il problema è che troppo pochi hanno capito dove realmente stia il regime, e che cosa stia preparando.
Accorgersene "dopo", sarebbe irrimediabilmente tardi.
Quindi:
NO AL CARTELLO CONFINDUSTRIAL-COMUNISTA, Vicenza docet.
Nomen Omen
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=238690
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
:lol:lol:lol già.
Comunque è vero che dipietro non è un gran che, ma un ottimo programma e poi se non c'è l'onestà è inutile: farebbero solo gli interessi illeciti loro e via
Una scelta (consapevole?) è sempre possibile, nella logica del privilegiare la legalità.
Siamo tutti stallieri
23 Marzo 2006
La negazione della verità: la verità dei precari, dei disoccupati, della perdita del valore dei nostri soldi, delle fabbriche che chiudono, della stampa internazionale che ci deride.
La negazione del debito pubblico, dei numeri dell’Istat e della Banca d’Italia, del crollo delle esportazioni, della mafia.
L’ilare, pagliaccesca, impudente presa per il c..o degli italiani dove può portare, a cosa può portare?
In Parlamento ci troveremo stuoli di condannati in via definitiva, di processati in primo e secondo grado. Persino di ex carcerati. E, insieme a loro, figli, amanti, mogli di politici.
Lo ha deciso un gruppo di segretari di partito grazie alla nuova legge elettorale, alla faccia della democrazia, alla faccia nostra.
La frattura tra il Paese reale e queste persone è sempre più profonda, sempre meno tollerata.
Avverto una strana atmosfera in giro, come prima dei temporali, un’aria nervosa, la ricerca di una via d’uscita da una situazione insopportabile.
16 giorni alle elezioni, due settimane in cui può succedere di tutto: bombe elettorali, attentati a orologeria, rivolte improvvise della gente, omicidi politici.
I politici, tutti, dovrebbero parlare di programmi, di contenuti, del futuro del nostro Paese. Di nient’altro. Da persone responsabili. Ma non credo che lo faranno.
Oggi pubblico l’elenco dei partiti senza condannati in via definitiva in lista, la mia indicazione di voto per avere almeno la speranza di un Parlamento Pulito e che riporterò su questo blog in un box da diffondere nel web.
I candidati sono molti ed è possibile un errore da parte mia, in tal caso segnalatemelo.
- Italia dei Valori – Lista Di Pietro : www.antoniodipietro.it
- La Rosa nel Pugno : www.rosanelpugno.it
- Partito dei Comunisti Italiani : www.comunisti-italiani.it
- Partito Rifondazione Comunista : www.rifondazione.it
- Verdi : www.verdi.it
http://www.beppegrillo.it/2006/03/siamo_tutti_sta.html
-
.. i compagni dei gruppi leninisti (giornale "lotta comunista") per i quali le elezioni sono un tranello borghese ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kingzorc
Anchio non sono indagato,inquisito o condannato,ma cio' non vuol dire che sappia governare,cosa che infatti non saprei fare,come non sa fare affatto Di Pietro..ci faceva e "si faceva" un favore se continuava a fare il magistrato,perchè come politico fa pena.
Facciamo che potrebbe essere condizione necessaria ma non sufficiente ? Almeno per i reati di mafia e corruzione passati in giudicato ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Genyo
Loro sono puri e nessuno li rappresenta;
Loro non sono riconducibili a nessun schieramento;
Loro sono quelli con l'orecchio sensibile al "nuovo";
Loro sono quelli che "tanto sono tutti uguali", incapaci di vedere chi è "più uguale";
Loro hanno capito più degli altri, e lo sanno solo loro;
Loro non si sporcano le mani;
Loro stanno alla finestra a guardare, magari per tutta la vita (non è grave, basta esserne consapevoli);
Quelli che non votano amano molto il loro specchio, vedono solo se stessi e quelli come loro;
Quelli che non votano poi non si lamentino di rosi-bindi, della turco, della belillo, di boselli, di mortadella, del cartello confindustrial comunista, dei magistrati che vorranno vendicarsi a mani libere, della rai che diventerà completamente telekabul, della triplice gracchiante e falsa, della perdita della libertà per sempre.
tu ti stai indirizzando ai non votanti di destra e basta... se no il cappelletto finale te lo saresti evitato...
Comunque io sono d'accordo con te sul merito. Noi a sx siamo pieni di gente spocchiosa e "indipendente" che preferisce il duripurismo a cacciare ciò che reputa indegno. L'atteggiamento di non considerare nemmeno x sbaglio il "meno peggio" è quello di chi ci ha rifilato 8 anni di Bush, quando poteva esserci Gore...
Il NON VOTO è sempre PERDENTE, perchè ha un unico risultato: far vincere il "più" peggio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Genyo
Hai una strana concezione di "logica"...
"diritto-dovere", sono il massimo della semplicità.
diritto: perchè ognuno può scegliere la parte politica che vuole;
dovere: perchè nessuno dovrebbe delegare ad altri, quello che gli compete fare. C'è uno stato, svolge delle funzioni, possono essere compiute in un senso...o in un altro, bisogna scegliere.
diritto-doverela possibilità di scegliere chi deve svolgere un dovere...anche per te.
:confused:
ehm...
adesso hai la campagna elettorale e non hai tempo. Capisco. Quando sarai più sereno, ti consiglio di tornare a leggere quello che hai scritto. Ti renderai conto delle idiozie che hai scritto. Cose che non stanno né in cielo né in terra.
Cordialmente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bodde
Facciamo che potrebbe essere condizione necessaria ma non sufficiente ? Almeno per i reati di mafia e corruzione passati in giudicato ?
Per i reati di mafia direi che basterebbe essere sotto processo per NON potersi permettere di essere in parlamento.Corruzione e Mafia non possono essere messi sullo stesso piano.Dovrebbero bastare contatti continuativi con Mangano,oppure telecamere che ti riprendono con Bevilacqua per doverti "sospendere" da tale carica.
-
in origine postato da Genyo
diritto-dovere la possibilità di scegliere chi deve svolgere un dovere...anche per te.
in origine postato da ciaparat
ehm...
adesso hai la campagna elettorale e non hai tempo. Capisco. Quando sarai più sereno, ti consiglio di tornare a leggere quello che hai scritto. Ti renderai conto delle idiozie che hai scritto. Cose che non stanno né in cielo né in terra.
Cordialmente
__________________________________
te lo rispiego:
diritto-dovere: la possibilità di scegliere (diritto), chi dovrà svolgere un compito, un incarico (dovere), per nome e per conto della collettività.
spiega tu il senso di diritto e di dovere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mrcage
tu ti stai indirizzando ai non votanti di destra e basta... se no il cappelletto finale te lo saresti evitato...
Comunque io sono d'accordo con te sul merito. Noi a sx siamo pieni di gente spocchiosa e "indipendente" che preferisce il duripurismo a cacciare ciò che reputa indegno. L'atteggiamento di non considerare nemmeno x sbaglio il "meno peggio" è quello di chi ci ha rifilato 8 anni di Bush, quando poteva esserci Gore...
Il NON VOTO è sempre PERDENTE, perchè ha un unico risultato: far vincere il "più" peggio...
Sai, chi si disinteressa di politica, di solito è un moderato, quindi configurabile nello schieramento casa della libertà.
A vincere dovrebbero essere i popoli, ma in Italia, abbiamo la grandissima sfiga di avere QUATTRO partiti comunisti, unico esempio del mondo occidentale, quindi DEVE assolutamente vincere la parte sana dei popoli che si trova nella Casa della Libertà.
Non è MAI successo che, democraticamente, i popoli abbiano consegnato uno Stato ai comunisti...sarebbe la follia allo stato puro, quindi PERDERETE.