Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La Buona Notizia

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Buona Notizia

    LA BUONA NOTIZIA



    "Ma non dobbiamo pensare anche a quanto Cristo debba soffrire nella sua stessa Chiesa? A quante volte si abusa del santo sacramento della sua presenza, in quale vuoto e cattiveria del cuore spesso egli entra! Quante volte celebriamo soltanto noi stessi senza neanche renderci conto di lui! Quante volte la sua Parola viene distorta e abusata! Quanta poca fede c’è in tante teorie, quante parole vuote! Quanta sporcizia c’è nella Chiesa, e proprio anche tra coloro che, nel sacerdozio, dovrebbero appartenere completamente a lui! Quanta superbia, quanta autosufficienza! Quanto poco rispettiamo il sacramento della riconciliazione, nel quale egli ci aspetta, per rialzarci dalle nostre cadute! Tutto ciò è presente nella sua passione. Il tradimento dei discepoli, la ricezione indegna del suo Corpo e del suo Sangue è certamente il più grande dolore del Redentore, quello che gli trafigge il cuore. Non ci rimane altro che rivolgergli, dal più profondo dell’animo, il grido: Kyrie, eleison – Signore, salvaci (cfr. Mt 8, 25)".

  2. #2
    Anti Fariseismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    LA BUONA NOTIZIA




    "Ma non dobbiamo pensare anche a quanto Cristo debba soffrire nella sua stessa Chiesa? A quante volte si abusa del santo sacramento della sua presenza, in quale vuoto e cattiveria del cuore spesso egli entra! Quante volte celebriamo soltanto noi stessi senza neanche renderci conto di lui! Quante volte la sua Parola viene distorta e abusata! Quanta poca fede c’è in tante teorie, quante parole vuote! Quanta sporcizia c’è nella Chiesa, e proprio anche tra coloro che, nel sacerdozio, dovrebbero appartenere completamente a lui! Quanta superbia, quanta autosufficienza! Quanto poco rispettiamo il sacramento della riconciliazione, nel quale egli ci aspetta, per rialzarci dalle nostre cadute! Tutto ciò è presente nella sua passione. Il tradimento dei discepoli, la ricezione indegna del suo Corpo e del suo Sangue è certamente il più grande dolore del Redentore, quello che gli trafigge il cuore. Non ci rimane altro che rivolgergli, dal più profondo dell’animo, il grido: Kyrie, eleison – Signore, salvaci (cfr. Mt 8, 25)".

    Scusa ma in questo discorso ( che come al solito hai riportato a pappagallo ) LA BUONA NOTIZIA dove sta? A me più che altro sembra un bollettino di guerra persa.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da otorino
    Scusa ma in questo discorso ( che come al solito hai riportato a pappagallo ) LA BUONA NOTIZIA dove sta? A me più che altro sembra un bollettino di guerra persa.
    Dove sta? mo te lo spiego, sai chi prununciò queste parole? no?

    Card. J. Ratzinger, Meditazioni sulla Via Crucis 2005


  4. #4
    Anti Fariseismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    Dove sta? mo te lo spiego, sai chi prununciò queste parole? no?

    Card. J. Ratzinger, Meditazioni sulla Via Crucis 2005

    Non c’era bisogno che mi dicessi la fonte, te l’avevo già detto che avevo capito che non era farina del tuo sacco e ripetevi a pappagallo. In ogni caso chi se ne frega di chi l’ha detto , tu l’hai riportato e a te ho chiesto: dove sta la buona notizia in questo discorso? Ce la vedi tu ?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    V. in pvt

 

 

Discussioni Simili

  1. buona notizia e cattiva notizia
    Di Laran nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 22:56
  2. Una buona notizia.
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 16:48
  3. Una buona notizia.
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 20:46
  4. Una buona notizia (era l'ora).
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 15:40
  5. una buona notizia, una cattiva notizia
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 13:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito