User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Da tempo assistiamo ad un autentico crescendo di intolleranza 'antifascista' :
    ...allo stesso modo in cui assistiamo al crescendo dell'anticomunismo...

    come negli anni '70, o meglio come sempre, la campagna d' odio si 'differenzia' per toni ( avendo un 'target'- per usare una terminologia pubblicitatia - differente ) differenti, ma omogenei nella sostanza.
    ...vorrei ricordarti che la Costituzione ha due leggi che vietano ogni forma di fascismo...è ovvio che qualcuno si senta in diritto di contrapporsi ai neofascisti...no? Mi sembra logico. Il problema da sviscerare è cosa si intenda per antifascismo, perché non mi sembra che tutti incitino le piazze ad uccidere i neofascisti (i cori "uccidere un fascista non è un reato" non sono fatti propri da tutti, grazie al cielo!). Bisogna analizzare la realtà e capire i nessi logici, non semplificare tutto e fare un calderone...

    Si mira ( di nuovo ! ) ad emarginare tutto un mondo.
    ...che si è sempre voluto emarginare da solo...o, meglio, i cui "capi" hanno sempre voluto far emarginare...

    Adesso ( come allora ) distinti signori dai loro salotti bene sputano tutto il loro odio, naturalmente con toni compassati, senza mai eccedere nelle parole, in perfetta sintonia sostanziale con la teppaglia rossa che poi tali parole le trasforma in fatti.
    Azz...sentirti parlare di "teppaglia rossa" mi provoca un senso di disgusto...è strano come si possa fare un'inversione di rotta in così breve tempo...Detto questo, non mi sembra che da destra siano stati fatti dei passi avanti contro la campagna d'odio, in quanto le aggressioni, per ora, sono state fatte solo da neofascisti nei confronti di militanti dei centri sociali (non c'è bisogno che te li elenchi no?!). Se poi l'ex capo di Autonomia Operaia si sente in dovere di dire dai microfoni di Radio Onda Rossa che "questi fascisti devono essere rigettati nelle fogne", come gli si può dare torto, quando decine di ragazzotti di sinistra vengono pestati solo per un taglio di capelli o perché frequentano un centro sociale?! Se anche tu fomenti la campagna d'odio, con un 3d del genere, come pretendi che gli altri non facciano lo stesso?! Vai a ricercare chi ha iniziato a praticare la violenza come strumento politico, poi ne riparliamo...

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Mi si vuole negare che l' inchiesta sulle 'firme false' sia una inchiesta ad "orologeria" ? Ed io per molti versi non me ne duolo, avendoci Storace colpito direttamente, ma non posso non cogliere la strana coincidenza ( chiamiamola così' ) tra l' inchiesta e le elezioni.
    Probabile...ma che c'entra con il discorso del 3d?

    Un sindaco, ora con protervia intollerabile, preme sul prefetto per vietare una manifestazione.
    Se la Costituzione glielo permette, cose dovrebbe fare? Ce la dovremmo prendere con lui o con il sistema di cui si fa parte? ... bella domanda eh? E poi, il fatto di volerla vietare, non sarà collegato al fatto che gli animi di entrambe gli opposti estremi sono fin troppo caldi e pronti a darsele di santa ragione? Non so...

    E' forse normale questo ? Ad ogni annuncio di manifestazione, subito parte il tam-tam degli 'antifa' ( e di fatti a Milano...) E' Normale anche questo ? Non si agita nessuno spettro..l' antifascismo esiste ed ha la sostanza di sempre.
    Chi dice che non esiste?! Il problema sta nel ricercarne le cause e, solo dopo, le conseguenze. Se vuoi solo incolpare gli antifascisti senza vedere cosa abbiamo prodotto dall'altra parte, mi sa che il gioco non funziona...
    A Milano, come ben sai, le motivazioni erano ben oltre l'antifascismo...
    E poi, la normalità è data dalla Costituzione, di che ci si lamenta? Ricordi il mitico articolo di Lattanzio che inneggiava alle leggi repressive per vedere di che pasta eravamo fatti?

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muntzer
    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Dove la vedi questa intolleranza, sai bene che da diversi anni si susseguono assalti e aggressioni a C.S. e compagni, questi si fatti per ricreare il clima anni '70, evitato per il buon senso dei capi dell'ultrasinistra, spero si capisca che non conviene a nessuno ricreare quel clima, la sinistra non ha abboccato, per adesso, da destra, con il rilancio da parte di berluskaiser dell'anticomunismo, e la seguente messa in pratica da parte della DR, credo non si voglia capire, poi noto che anche tu ti stai adoperando in questa campagna, bravo.

    TUTTO E' DI TUTTI
    Sottoscrivo...

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    [...] Mi si vuol far credere che abbiano dismesso l' abito da partigiano? Mah....Capisco benissimo che il rinfocolare dell' odio non giovi a nessuno, ma nemmeno passivamente non possiamo denunciare chi si ritiene ( non si sà poi in base a che cosa ) in diritto di dare patenti di legittimità e cosa molto più grave...di levarle.
    Ribadisco: se la Costituzione parla solo del PNF (Scelba) e del fascismo in generale (Mancino), come ci si può lamentare se poi vengono date o no patenti di legittimità?! Ma che ci siamo svegliati da un coma?! Non mi sembra che ci siano mai state concesse le piazze finora, no?! E allora?! Forse sotto campagna elettorale farebbe comodo a tutti qualche piza e qualche testa rotta (vedi genova l'altro giorno...)?!
    Se si vuole uscire dalla logica degli opposti estremismi, bisogna contribuire fattivamente, non parlando di anticomunismo o antifascismo... E poi, se vogliamo andare a ricercare le cause dell'uno e dell'altro, mi sa che gli anticomunisti non fanno una bella figura eh...

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Ho il più profondo disprezzo per quei 'maestri' che per anni ed anni hanno insegnato ad odiare altri ragazzi, armando di fatto la mano degli 'antifascisti militanti'. Quello che è assolutamente intollerabile è la pretesa d' appartenere alla parte "giusta" del "bene" ; è l' assurda pretesa che genera mostri. La feccia di Indymedia , beh quella è 'il segno dei tempi' per dirla con Guenon.
    Non mettere in mezzo Guénon, ché non c'entra proprio niente... La patente di legittimità di un discorso non va ricercata sui bei testi tradizionali, ma nella realtà pratica. Tu parli solo di quelli che hanno armato una parte, ma dell'altra che ne dici?! Lo vedi? Continui a tacciare una parte di violenza morale-fisica e poi ricadi nel tranello... Suvvia, mi sa che qui stai facendo davvero il gioco del benzinaio... Non è da te, mi deludi.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finché non si uscirà dalle logiche dei vari "anti-", saremo costretti a vedere ossa rotte e fiotti di sangue, per colpa dei "cattivi maestri" a destra come a sinistra... Altro che di elezioni! Qui dovremmo parlare dell'antropologia dell'italiano, sempre pronto a combattere contro suo fratello, mai contro i suoi veri nemici, gli occupanti!!!

  7. #17
    civis_romanus
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Se si vuole uscire dalla logica degli opposti estremismi,
    mi spiegheresti qual'è il significato di questa frase (molto anni '70 tra l'altro) che ti sento sempre ripetere?

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Sep 2005
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I partiti della cosidetta destra radicale hanno statuti riconosciuti che li legittima come forze politiche a cui vengono garantite le stesse liberta' costituzionale riconosciute agli altri.
    é curioso che si venga a parlare di atto di buonsenso e legalita' da parte di chi vuol sovvertire il sistema borghese.
    Ma si sa la democrazia si applica agli amici e non ai nemici...

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus
    mi spiegheresti qual'è il significato di questa frase (molto anni '70 tra l'altro) che ti sento sempre ripetere?
    Significa che non voglio più vedere gente ammazzata per la felicità del sistema...ti basta?

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus
    I partiti della cosidetta destra radicale hanno statuti riconosciuti che li legittima come forze politiche a cui vengono garantite le stesse liberta' costituzionale riconosciute agli altri.
    E cosa c'entrano gli statuti con la prassi politica? Anche Rif. Com. ha la creazione di uno stato comunista nello statuto, ma poi sta col capitalista Prodi... Allo stesso modo, i partiti di estrema destra riconoscono la democrazia rappresentativa, per poi inneggiare al Duce in piazza... Insomma, dai, non è sugli statuti che ci si può fermare a valutare la situzione, ma sulle realtà pratiche...

    é curioso che si venga a parlare di atto di buonsenso e legalita' da parte di chi vuol sovvertire il sistema borghese.
    Attenzione, io non fo un richiamo alla legalità tout court. Io auspico solo che non succedano ulteriori casini in Italia, tra destri e sinistri, perché si fa solo il gioco di chi vuole "Ordine e Disciplina", lo Stato Forte, legge e ordine...etc.
    Insomma, non è picchiandosi tra neofascisti ed antifascisti che si ottiene alcunché...

    Ma si sa la democrazia si applica agli amici e non ai nemici...
    No no, non è questo il discorso. La democrazia rappresentativa, fallimentare sotto tutti i punti di vista, porta necessariamente a questo assunto: si è democratici solo se l'idea dell'avversario rientra nei canoni dei vincitori. Altro discorso andrebbe fatto per la democrazia partecipativa o diretta... ma non è di questo che si ta parlando...

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Genova: una "gaia" attività "culturale" per bambini...
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 15:08
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 18:44
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 00:32
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-03, 17:16
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-03, 16:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito