User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cerchiobottismo Dilibertiano...siamo o non siamo sotto elezioni?

    Moni Ovadia:«Si può essere ebrei, comunisti e dalla parte dei palestinesi».



    Si può essere ebrei e comunisti. e per questo essere dalla parte dei palestinesi. è quanto ha provato a spiegare l'artista Moni Ovadia ad un Forum organizzato da «la Rinascita della sinistra» organo del partito dei comunisti italiani, alla presenza del segretario Oliviero Diliberto. «È legittimo criticare il governo israeliano- dice Ovadia- diventa razzismo quando si criticano gli israeliani in quanto tali».

    Bisogna fare un pò di ordine, sintetizza Ovadia, perchè, «pur essendo io antinazionalista e contro tutti i nazionalismi, devo ricordare che Israele, in quanto Stato, nasce da una risoluzione dell'Onu votata da tutti i paesi, a cominciare dall'Unione Sovietica di Stalin, con l'opposizione dei paesi arabi, naturalmente, e l'astensione della sola Gran Bretagna». Ma Ovadia, di fronte all'affollatissima platea del centro congressi Cavour di Roma, tiene a sottolineare di essere vicino alla causa palestinese: «i palestinesi sono stati il popolo più solo del mondo. spesso abbandonati anche dai loro amici arabi. io sto con un popolo oppresso. questo è il dovere di un uomo prima ancora che il dovere di un uomo di sinistra».

    E sulla legittimità di Israele e dello Stato palestinese, è intervenuto anche Oliviero Diliberto che ha ricordato come alla tanto vituperata manifestazione di qualche settimana fa, a cui il Pdci aveva aderito, «due persone fisiche hanno bruciato una bandiera israeliana». Diliberto non usa mezzi termini: «sono due cretini, due delinquenti. L'effetto ottenuto è che si è parlato solo di questo e non della piattaforma della manifestazione: "Due popoli in due Statì».

    Sul fatto che Israele sia legittimato a esistere Diliberto non discute, «ma i governi israeliani si sono comportati in una maniera che io ritengo di poter criticare politicamente». e aggiunge: «ho sempre sostenuto che Israele dovesse essere uno Stato libero e sicuro. ma perchè questo possa accadere anche la Palestina deve essere uno stato libero e indipendenten perchè solo così sarà sicuro Israele». Insomma, Diliberto rivendica di «stare dalla parte palestinese anche per la sicurezza di Israele» e critica aspramente l'assalto alla prigione di gerico per prelevare il terrorista Saadat: «il governo israeliano ha commesso una violazione del diritto internazionale».

    Ma i ragionamenti su Israele e Palestina non possono non toccare il ruolo degli Stati uniti e la guerra nell'Iraq. Si parte da Hamas che, ricorda Moni Ovadia, «è stata eletta liberamente come certificato da tutti gli osservatori. oggi Hamas è quello che era Fatah venti anni fa: una forza antagonista che ha però svolto nei Territori Occupati una funzione sociale importantisisma, altrimenti non vinceva le elezioni». Ovadia ne fa una questione di giustizia e critica l'amministrazione americana che in Medio Oriente «non porta democrazia, porta la logica del proprio potere e dei propri interessi». Secondo Ovadia «la guerra in Iraq è un mostro. non ha niente a che vedere nè con la democrazia nè con la libertà: è una guerra imperialista e falsi sono i suoi presupposti. Ma un certo establisment vuole che a quei presupposti noi crediamo: ci impone di essere scemi».

    Dello stesso tenore il pensiero di Diliberto: «A sinistra deve iniziare una bonifica mentale, una riforma dell'igiene mentale. Quando Bush ha ricevuto Berlusconi ho dichiarato che quelle mani che si stringevano erano grondanti di sangue. Come se uno guardasse alla pesantezza dell'espressione e non alla durezza della guerra. Noi volevamo evitare la guerra ma non ci siamo riusciti. Devo smettere di protestare? Con Bush, non con l'America. noi amiamo l'America dei diritti non quella di torture e massacri».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io lo ho sempre detto..in democrazia non esiste il buono o il cattivo,l'ingiusto o il giusto..in democrazia chi fa parte del gioco,e' per forza di cose servo dei sionisti,sia che si chiami Fini,sia romagnoli,sia Diliberto,in quanto la democrazia e' una maschera del potere giudaico-sionista.
    Alcune frasi qui sotto,prese dai media dimostreranno che ho ragione

    Romagnoli="Lui è Luca Romagnoli, segretario nazionale della Fiamma tricolore, che scalda i muscoli ... Inoltre nel 2004 sono stato ricevuto alla Knesset, il parlamento ..."

    Diliberto=" «Chiederò un risarcimento di un milione di euro per quelle frasi infamanti — ha protestato Diliberto —. Mai, in nessun atto politico, in nessuna dichiarazione, in nessuna forma, abbiamo minimamente assunto posizioni antisemite. Ho criticato il governo di Israele e continuerò a farlo. Così come continuerò a manifestare per uno stato palestinese indipendente. E poi io sono stato perfino ricevuto alla Knesset»."

    Fini= "Ho cambiato idea su Benito Mussolini...
    ... le nostre responsabilità per il passato e per il futuro" insiste Fini parlando alla Knesset con la commissione Difesa e con il presidente Rivlin ritorna ..."

    Notate qualche differenza a parte i diversi cognomi?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Un amicone diceva che il potere sionista,e' una paranoia,e che dovremmo occuparci degli islamici che vendono accendini,che avesse torto?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...sempre la solita solfa...
    USCIRE DALLE LOGICHE PARTITICHE! Ripartire dal comunitarismo!
    Lavorare dal basso e poi, forse, parlare di partito... Se ripartiamo dai partiti non arriviamo da alcuna parte, perché stanno tutti nella grande famiglia capitalista...

 

 

Discussioni Simili

  1. SIAMO SOTTO ATTACCO
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 15:43
  2. Siamo sotto tiro
    Di Zefram_Cochrane nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-12, 18:30
  3. Siamo sotto elezioni e... "Fisco: in arrivo 933 mila rimborsi"
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 00:14
  4. Siamo Noi Siamo Noi E La Fiamma Tricolore Siamo Noi!!
    Di berardiMSFT nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 14:21
  5. E' perche' siamo sotto elezioni o c'e' qualcosa di +?
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-02, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito