Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: Le Tasse sono servizi!

  1. #91
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    Già,meglio che le nostre stori dipendano da...Bush...
    La risposta di chi non ha argomenti.

  2. #92
    Io_secedo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    La risposta di chi non ha argomenti.
    Se le devastazioni compiute dagli stati nell'ultimo secolo sono "non argomenti"...

  3. #93
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    Beh,ma non è un caso se il mandato imperativo è espressamente vietato dalla costituzione...comunque la prima affermazione che fai la trovo davvero assurda:è grazie al fatto che c'è dietro un profitto che il macellaio serve al meglio tutti,anche io che non sono troppo simpatico...
    trovo io veramente assurdo il tuo esempio.
    Può essere vero per il macellaio padrone della macelleria non sicuramente per il garzone....

    Il prezzo di un bene è dato dai costi sostenuti per produrre lo stesso in termini di materie prime, lavoro e capitale. Se poi il servizio è fornito da un privato dovrà applicarci un mark-up dato dal profitto a meno che non lavori per la gloria. Se è fornito dal pubblico il mark-up non ci sarà di conseguenza, a parità di altri fattori il servizio erogato dal pubblico sarà più economico.

  4. #94
    Io_secedo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigand
    trovo io veramente assurdo il tuo esempio.
    Può essere vero per il macellaio padrone della macelleria non sicuramente per il garzone....

    Il prezzo di un bene è dato dai costi sostenuti per produrre lo stesso in termini di materie prime, lavoro e capitale. Se poi il servizio è fornito da un privato dovrà applicarci un mark-up dato dal profitto a meno che non lavori per la gloria. Se è fornito dal pubblico il mark-up non ci sarà di conseguenza, a parità di altri fattori il servizio erogato dal pubblico sarà più economico.
    La follia pura,perdonami.In una situazione di monopolio in cui i tuoi risultati non contano praticamente niente perchè detieni anche il monopolio della violenza puoi letteralmente fare quel che vuoi,anche farti pagare per non dare in cambio assolutamente niente...con il giudice-mercato invece non si scherza...senza contare che il prezzo non dipende solo dai costi...

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    Se le devastazioni compiute dagli stati nell'ultimo secolo sono "non argomenti"...
    Il problema degli anarcocapitalisti è di non distinguere le varie forme di organizzazioen statuale: come dire che l'URSS o la Germania nazista siano state la stessa cosa degli USA che ci hanno salvato dalle dittature.

  6. #96
    Io_secedo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Il problema degli anarcocapitalisti è di non distinguere le varie forme di organizzazioen statuale: come dire che l'URSS o la Germania nazista siano state la stessa cosa degli USA che ci hanno salvato dalle dittature.
    Ma io distinguo,bada bene...solo permettimi di notare che dinanzi a tragedie come Hiroshima e Nagasaki la scena "apocalittica" di tutti che sparano contro tutti(perchè poi non si sa) diventa,in confronto,ridicola.

  7. #97
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    La follia pura,perdonami.In una situazione di monopolio in cui i tuoi risultati non contano praticamente niente perchè detieni anche il monopolio della violenza puoi letteralmente fare quel che vuoi,anche farti pagare per non dare in cambio assolutamente niente...con il giudice-mercato invece non si scherza...senza contare che il prezzo non dipende solo dai costi...
    allora non ci capiamo.
    Esempio: siamo in 10 in una comunità e vengo eletto per fornire un servizio a tutti. Per le risorse impongo una tassazione su tutti quanti e mi metto ad erogare il servizio: ti pare che se il servizio non fosse efficiente verrei rieletto? io non credo.

    E cmq io parlo di uno stato che debba fornire i servizi essenziali senza i quali, a mio avviso, nessuna società civile può esistere quindi:

    sanità
    istruzione
    pubblica sicurezza
    infrastrutture
    ricerca

    non certo il macellaio od il calzolaio.

    Inoltre tu parli di giudice mercato, bene, vediamo come opera e prendiamo un settore liberalizzato libero dal controllo dello stato: le assicurazioni rc auto.
    Ti pare un esempio di libera concorrenza?

    Il libero mercato funziona solo nei testi economici neoclassici, la realtà è ben diversa.

  8. #98
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    Ma io distinguo,bada bene...solo permettimi di notare che dinanzi a tragedie come Hiroshima e Nagasaki la scena "apocalittica" di tutti che sparano contro tutti(perchè poi non si sa) diventa,in confronto,ridicola.
    Se pensi che per sconfiggere i giapponesi, a cui era stato fatto credere che gli americani mangiavano vivi i bambini, ci sarebbero voluti milioni di morti ti rendi conto che le bombe furono il male minore.

    Vedo che non distingui tra aggressore (Giappone) e aggredito (USA). Fai tutto un minestrone.

  9. #99
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La società anarcocapitalista, fondata su un presupposto fantasioso, i mitici e indimostrati diritti naturali, vive nel mondo dei sogni.

    La loro società fantastica porterebbe solo alla violenza e alla miseria, perché non ci sarebbe una forza capace di limitare l'abuso del potente.

    L'anarcocapitalismo è la negazione di ogni principio di libertà, perché si fonda sull'arbitrio del potente

  10. #100
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigand

    Chi investe in borsa (parlo di grandi investitori) non lo fa per la bassa tassazione, bensì perchè ci sono opportunità di guadagno legate alla redditività delle imprese sottostanti: non ti passa per la testa che se le imprese beneficiano della riduzione del cuneo fiscali saranno più redditizie e quindi attireranno maggiori capitali?
    Nulla quaestio...una riduzione del cuneo fiscale renderebbe più redditizie le imprese, ma occorono ancora altre condizioni per rendere appetibile l'Italia. Se io ho un milione di euro e devo scegliere se investire a Trieste o in Slovenia io investirei in Slovenia...mercato in crescita, ottime possibilità di inserirsi in contesti "nuovi"...l'età dell'oro è ricominciata con l'ingresso di nuovi paesi nell'area euro. Tutte le imprese italiane che hanno investito in quei paesi, Ungheria, Slovenia, Repubblica Ceca...Russia hanno realizzato fatturati elevatissimi in questi anni.Guarda (per avere un'idea) l'andamento di un fondo comune di investimento operante in quell'area...l'andamento medio l'anno scorso è stato del 50% di guadagni per gli investitori....(me compreso!!!)
    L'eccessiva rigidità del mercato-lavoro, solo di recente ritoccato dalla legge Biagi, la presenza di un elevato numero di concorrenti già a "pieno regime", criminalità organizzata che paralizza lo sviluppo nel Sud perchè controlla tutte le piccole attività econimiche presenti in quell'area, sconsiglia l'investimento in Italia, eccetto per quelle imprese che hanno già da tempo delocalizzato...l'Unione Europea può a medio termine diventare un freno allo sviluppo della Vecchia Europa se non si procede a serie politiche di armonizzazione fiscale, se non si frena il dumping sociale. O l'Italia fa rinunce e diventa terreno fertile delle imprese ( rinunciando alla spesa sociale evidentemente)oppure il declino sarà irreversibile...Ma è questo il programma di Rifodazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi?

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le 100 tasse pagate dagli italiani. E i servizi dove sono?
    Di marco78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-13, 16:53
  2. Tasse a gogo... dove cazzo sono i servizi?
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-03-12, 20:54
  3. Le tasse sono servizi
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 314
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 11:04
  4. Risposte: 390
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 16:23
  5. Tasse= servizi...
    Di Jefferson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-07, 14:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito