Ma storicamente secondo voi, l'Antifascismo è antinazionale?
Lo si deve giudicare solo negativamente, o vi sono elementi di questa eperienza storica che andrebbero rivalutati( cosa che in questi anni è giustamente valsa per il Fascismo)?


Ma storicamente secondo voi, l'Antifascismo è antinazionale?
Lo si deve giudicare solo negativamente, o vi sono elementi di questa eperienza storica che andrebbero rivalutati( cosa che in questi anni è giustamente valsa per il Fascismo)?


L'antifascismo può non essere antinazionale, ma si rifà a un concetto di Nazione fortemente diverso rispetto a quello tradizionale.


cosa intendi col dire che può non essere antinazionale?Originariamente Scritto da alternativoDX


il buon bordiga disse: il più grave danno del fascismo fu creare l'antifascismo.Originariamente Scritto da mimo121
che vuoi rivalutare dell'antifascismo? gli attentati, gli omicidi a sangue freddo, oppure la guardia rossa del sistema contro ogni tentativo rivoluzionario da parte del popolo italiano di risollevare la testa?


Originariamente Scritto da werwolf
Credo che l'uso della violenza nella storia come nel presente sia sempre da condannare senza se e senza ma, sia la violenza fascista che antifascista


la "violenza" nostra EDUCA!Originariamente Scritto da mimo121
andreas


Originariamente Scritto da andreas
![]()
![]()
![]()


perche' ridi,terroneOriginariamente Scritto da mimo121
andreas


L'antifascismo può essere inteso come valore nazionale qualora si creda che un popolo possa trovare fondamento morale su elementi quali la democrazia e la libertà piuttosto che sulla lingua, l'etnia, la cultura e le tradizioni.Originariamente Scritto da mimo121


un conto è la violenza in risposta ad aggressioni (i fascisti nel 19 o negli anni 70).Originariamente Scritto da mimo121
un conto è la violenza e l'aggressione come dogma per distruggere il nemico che ti sta azzerando politicamente (vedasi i compagni nei periodi sopra citati).
poi fai tu... e soprattutto cambia avatar e slogan, sennò de che dovemo parlà?