Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Detective Pasqua scagiona Storace

Detective Pasqua scagiona Storace
    "Ho millantato progetto Qui Quo Qua"

Nel corso dell'interrogatorio a Regina Coeli, il detective Pierpaolo Pasqua ha sostenuto che lo spionaggio politico nei confronti di Alessandra Mussolini, Piero Marrazzo e una terza persona non identificata, è stata una sua iniziativa. "Non ho ricevuto alcun incarico in relazione al progetto "Qui, Quo, Qua", ma è una mia idea. Ho millantato che fosse oggetto di un incarico da parte dello staff di Storace", ha detto.

"Preciso che tale progetto non è una pura invenzione, in quanto una parte delle operazioni le ho effettivamente svolte, seppure senza alcun incarico e di mia iniziativa", ha spiegato magistrati milanesi e romani nell'interrogatorio che è avvenuto il 10 marzo scorso. Pasqua è indagato anche dalla procura Roma con il socio Gaspare Gallo, e, tra gli altri, anche assieme a Niccolò Accame, ex portavoce di Francesco Storace quando quest'ultimo era presidente della Regione Lazio.

Pasqua tuttavia chiama in causa Niccolò Accame, a suo dire tra gli organizzatori della bonifica ambientale incriminata. "L'incarico di effettuare la bonifica ambientale presso i locali della presidenza della Regione, mi è stato dato da Niccolò Accame. Il corrispettivo per il lavoro effettuato è stato in parte fatturato, per 1.500 euro, e in parte versato 'in nero', ovvero per una somma di circa 20 mila euro", ha precisato ai pm.

Sempre secondo quanto messo a verbale il 10 marzo scorso, Pasqua spiega inoltre di aver ricevuto il denaro "personalmente, all'interno dei locali adiacenti agli uffici di Accame. Non ricordo - prosegue - chi personalmente mi versò la somma di denaro, forse si tratta di Mario Carnevale o Andrea Strazioli, ma era chiaro per me che, a pagare, sarebbe stato - si legge testualmente nel verbale - colui che mi aveva dato l'incarico, ovvero Niccolò Accame". L'investigatore privato poi precisa di aver ricevuto "tranches da 5 mila euro; in particolare ricordo di un anticipo versatomi e di tranches successive".

Al pm, che gli ha contestato "l'inverosimiglianza della versione resa", in riferimento al fatto che "20 mila euro costituiscono una somma esorbitante rispetto al lavoro di bonifica specificato", Pasqua dice a verbale: "In realtà, nei 20 mila euro rientravano anche i futuri lavori di bonifica che mi impegnavo, con l'Accame, ad effettuare in futuro, qualora ne avesse avuto bisogno". Più avanti aggiunge: "Inoltre tali somme mi sono state corrisposte anche a titolo di contributo per il mio impegno politico".

Niccolò Accame querela Repubblica
    Proprio Accame, già collaboratore dell' ex Governatore del Lazio, ha presentato una querela per diffamazione alla procura di Roma nei confronti del quotidiano La Repubblica per i contenuti di un'intervista attribuita a Dario Pettinelli, ex componente dello staff di Storace. Accame, assistito dall' avvocato Paolo Colosimo, ha anche chiesto ai magistrati romani di fare luce, secondo quanto si è appreso, sulla fuga di notizie riguardanti la sua posizione nella vicenda del cosiddetto "Laziogate". Accame risulta indagato per concorso in violazione della legge elettorale e concorso in accesso abusivo in un sistema informatico.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

E secondo te uno di propria iniziativa mette in piedi un'operazione illegale di quella portata ?
    A che scopo ?
    Al soldo di chi ?

Non sto dicendo che Storace è coinvolto , ma credere senza riserve a questa versione mi sembra ingenuo.

Il tempo ci darà le risposte.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    E secondo te uno di propria iniziativa mette in piedi un'operazione illegale di quella portata ?
    A che scopo ?
    Al soldo di chi ?

Non sto dicendo che Storace è coinvolto , ma credere senza riserve a questa versione mi sembra ingenuo.

Il tempo ci darà le risposte.

se vai a leggere il sito di Pettinelli, lo stesso dichiara che ha lavorato di sua iniziativa per più di un anno per offrire poi i propri servizi come webmaster a Storace. succede.

Poi, quando Storace lo ha licenziato, lui gli si è messo contro... pare sia molto vicino alla Margherita ultimamente.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
    ...è stata una sua iniziativa. "Non ho ricevuto alcun incarico in relazione al progetto "Qui, Quo, Qua", ma è una mia idea. Ho millantato che fosse oggetto di un incarico da parte dello staff di Storace"...

..."Preciso che tale progetto non è una pura invenzione, in quanto una parte delle operazioni le ho effettivamente svolte, seppure senza alcun incarico e di mia iniziativa"...
    Molto interessante,perche' la cosa che a tutti sta a cuore è dimostrare al piu' presto l'estraneita' di Storace in tutta questa vicenda...capisco le obiezioni de ilgiardiniere che sono anche logiche pero' sarebbe altrettanto logico concludere la vicenda prima del 9 Aprile...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo spionaggio di Storace era una bufala ? Gli inquisiti confessano la sua estraneità

posto messaggio di altro forum e aggiungo: la sinistra si vergogni!!!!!

E ora, verrà qualche dubbio ai fenomeni giustizialisti che reclamavano a gran voce le dimissioni ?

Come era ipotizzabile, dei peracottari che volevano usare un viados prezzolato per inventarsi uno scandalo sessuale di marrazzo era gente che cercava solo di ingraziarsi Storace...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...2/pasqua.shtml

L'interrogatorio: «Il piano Qui Quo Qua è stato una mia millanteria»
    «Storace non c'entra, è stata un'idea mia»

Parla Pierpaolo Pasqua, il detective sotto accusa per l'attività di spionaggio nei confronti di Piero Marrazzo e Alessandra Mussolini

STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    ROMA - «Storace non c'entra, il piano Qui Quo Qua è stata una mia millanteria». Lo ha detto il detective Pierpaolo Pasqua, sotto accusa per l'attività di spionaggio nei confronti di Piero Marrazzo e Alessandra Mussolini, candidati rispettivamente del centrosinistra e di Alternativa sociale, in occasione della campagna elettorale per le Regionali del 2005. In quelle elezioni era in corsa anche Francesco Storace, governatore uscente, portacolori della Cdl. Le sue dichiarazioni compaiono nei verbali relativi all'interrogatorio dello scorso 10 marzo, che si è tenuto a Regina Coeli davanti al pm di Roma, Francesco Ciardi, e al collega di Milano, Stefano Civardi.
    L'ex governatore della Regione Lazio, Francesco Storace (Emblema)
    L'ex governatore della Regione Lazio, Francesco Storace (Emblema)
    LE INTERCETTAZIONI - Durante il faccia a faccia a Regina Coeli, Pasqua ha sostenuto che il piano Qui Quo Qua, che oltre a Marrazzo e Mussolini ha avuto come vittima una terza persona non identificata, è stata una sua iniziativa. Riferendosi alle sue conversazioni intercettate dagli inquirenti, Pasqua ha affermato: «Ho millantato con mia moglie e Garbelli che tale progetto fosse oggetto di un incarico da parte dello staff di Storace».
    «MIA MILLANTERIA» - «Non ho ricevuto alcun incarico in relazione al progetto 'Qui, Quo, Quà - ha puntualizzato -, ma è una mia millanteria». «Preciso che tale progetto non è una pura invenzione, in quanto una parte delle operazioni le ho effettivamente svolte, seppure senza alcun incarico e di mia iniziativa», ha spiegato ai magistrati milanesi e romani nel primo interrogatorio dello scorso 10 marzo l'investigatore privato, arrestato assieme ad altri nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione nel mondo dei detective. Pasqua è indagato anche dalla procura Roma assieme al suo socio Gaspare Gallo, e, tra gli altri, anche assieme a Niccolò Accame, ex portavoce di Francesco Storace quando quest'ultimo era presidente della Regione Lazio.
    LA BONIFICA AMBIENTALE - Proprio Accame viene chiamato in causa da Pasqua per l'incarico di bonifica ambientale nei locali della presidenza della Regione Lazio. «L'incarico mi è stato dato da Niccolò Accame - si legge nel verbale -. Il corrispettivo per il lavoro effettuato è stato in parte fatturato, per 1.500 euro, e in parte versato in nero, ovvero per una somma di circa 20 mila euro». Secondo quanto messo a verbale, Pasqua spiega di aver ricevuto il denaro «personalmente, all'interno dei locali adiacenti agli uffici di Accame. Non ricordo - prosegue - chi personalmente mi versò la somma di denaro, forse si tratta di Mario Carnevale o Andrea Strazioli, ma era chiaro per me che, a pagare, sarebbe stato - si legge testualmente nel verbale - colui che mi aveva dato l'incarico, ovvero Niccolò Accame». L'investigatore privato poi precisa di aver ricevuto «tranches da 5 mila euro; in particolare ricordo di un anticipo versatomi e di tranches successive». Inoltre Pasqua sottolinea che la bonifica ambientale fu eseguita materialmente dal suo socio Gaspare Gallo (anche lui arrestato), e riguardò la segreteria di Accame e l'ufficio di presidenza della Regione Lazio, e che il lavoro fu effettuato in un solo giorno «durante il periodo preelettorale».
    I 20 MILA EURO - Rispondendo a una domanda del pm, che gli ha contestato «l'inverosimiglianza della versione resa», in riferimento al fatto che «20 mila euro costituiscono una somma esorbitante rispetto al lavoro di bonifica specificato», Pasqua dice a verbale: «In realtà, nei 20 mila euro rientravano anche i futuri lavori di bonifica che mi impegnavo, con l'Accame, ad effettuare in futuro, qualora ne avesse avuto bisogno». Più avanti aggiunge: «Inoltre tali somme mi sono state corrisposte anche a titolo di contributo per il mio impegno politico».
    FINI E BERLUSCONI - Immediato il commento positivo dei leader della Cdl alle notizie che scagionerebbero Storace. «Storace merita le scuse di chi lo ha accusato. La sua totale estraneitá al presunto caso di spionaggio politico è giá emersa. Ne eravamo sicuri, ma ciò non può essere sufficiente. Confidiamo che tutta la veritá emerga quanto prima». È quanto ha dichiarato il presidente di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, in una nota.
    Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha invece successivamente dichiarato: «ho letto con grande piacere che un indagato ha ammesso di fronte ai giudici di avere mentito, attribuendo a Francesco Storace la colpa di un progetto di spionaggio.»
    22 marzo 2006

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adelchi06
    posto messaggio di altro forum e aggiungo: la sinistra si vergogni!!!!!

E ora, verrà qualche dubbio ai fenomeni giustizialisti che reclamavano a gran voce le dimissioni ?

Come era ipotizzabile, dei peracottari che volevano usare un viados prezzolato per inventarsi uno scandalo sessuale di marrazzo era gente che cercava solo di ingraziarsi Storace...

[...]

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha invece successivamente dichiarato: «ho letto con grande piacere che un indagato ha ammesso di fronte ai giudici di avere mentito, attribuendo a Francesco Storace la colpa di un progetto di spionaggio.»
    22 marzo 2006

Povero banana....
    Questa volta le leggi per coprire storace non c'e' nessuno a scriverle e ad approvarle.

E poi ci sara' anche Telekom serbia.

e dopo le elezioni (per non fare la figura dei giudici rossi) riparte l' inchiesta Fiorani.

sara' un' estate divertente. la sera arrivi a casa, apri una birra, ti metti sulla poltrona del terrazzo e guardi in TV le intercettazioni e le interviste di questi che si credevano al di sopra della legge degli uomini e del vocabolario.

"le falsita' della sinistra", "le menzogne della sinistra", "il conflitto di interessi della sinistra", "questa sinistra illiberale", "I comunisti"...

C'E' UN GIUDICE, A BERLINO.

le porcate non pagano.

E stai tranquillo che se Berlusconi dice che e' innocente ha dei grossi motivi di preoccupazione (ma non sotto elezioni, sotto elezioni hanno solo impedito che facesse di nuovo le stesse porcate).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    Povero banana....
    Questa volta le leggi per coprire storace non c'e' nessuno a scriverle e ad approvarle.

E poi ci sara' anche Telekom serbia.

e dopo le elezioni (per non fare la figura dei giudici rossi) riparte l' inchiesta Fiorani.

sara' un' estate divertente. la sera arrivi a casa, apri una birra, ti metti sulla poltrona del terrazzo e guardi in TV le intercettazioni e le interviste di questi che si credevano al di sopra della legge degli uomini e del vocabolario.

"le falsita' della sinistra", "le menzogne della sinistra", "il conflitto di interessi della sinistra", "questa sinistra illiberale", "I comunisti"...

C'E' UN GIUDICE, A BERLINO.

le porcate non pagano.

E stai tranquillo che se Berlusconi dice che e' innocente ha dei grossi motivi di preoccupazione (ma non sotto elezioni, sotto elezioni hanno solo impedito che facesse di nuovo le stesse porcate).

ma sto tizio legge l'articolo prima di rispondere ? non è berlusconi che dice che storace è innocente, sono gli inquisiti che lo scagionano...

questi sinistri quando leggono berlusconi innescano il pilota automatico con la risposta preconfezionata, che ridicoli...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max64
    ma sto tizio legge l'articolo prima di rispondere ? non è berlusconi che dice che storace è innocente, sono gli inquisiti che lo scagionano...

questi sinistri quando leggono berlusconi innescano il pilota automatico con la risposta preconfezionata, che ridicoli...
    ignoralo i mortadellas sono notoriamente senza vergogna....a proposito susa se ti ho fregato il post .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adelchi06
    ignoralo i mortadellas sono notoriamente senza vergogna....a proposito susa se ti ho fregato il post .
    no problem , giusto postare la cosa anche qui nel forum CDL, anzi c'era già un thread aperto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima