Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Detective Pasqua scagiona Storace

Detective Pasqua scagiona Storace
    "Ho millantato progetto Qui Quo Qua"

Nel corso dell'interrogatorio a Regina Coeli, il detective Pierpaolo Pasqua ha sostenuto che lo spionaggio politico nei confronti di Alessandra Mussolini, Piero Marrazzo e una terza persona non identificata, è stata una sua iniziativa. "Non ho ricevuto alcun incarico in relazione al progetto "Qui, Quo, Qua", ma è una mia idea. Ho millantato che fosse oggetto di un incarico da parte dello staff di Storace", ha detto.

"Preciso che tale progetto non è una pura invenzione, in quanto una parte delle operazioni le ho effettivamente svolte, seppure senza alcun incarico e di mia iniziativa", ha spiegato magistrati milanesi e romani nell'interrogatorio che è avvenuto il 10 marzo scorso. Pasqua è indagato anche dalla procura Roma con il socio Gaspare Gallo, e, tra gli altri, anche assieme a Niccolò Accame, ex portavoce di Francesco Storace quando quest'ultimo era presidente della Regione Lazio.

Pasqua tuttavia chiama in causa Niccolò Accame, a suo dire tra gli organizzatori della bonifica ambientale incriminata. "L'incarico di effettuare la bonifica ambientale presso i locali della presidenza della Regione, mi è stato dato da Niccolò Accame. Il corrispettivo per il lavoro effettuato è stato in parte fatturato, per 1.500 euro, e in parte versato 'in nero', ovvero per una somma di circa 20 mila euro", ha precisato ai pm.

Sempre secondo quanto messo a verbale il 10 marzo scorso, Pasqua spiega inoltre di aver ricevuto il denaro "personalmente, all'interno dei locali adiacenti agli uffici di Accame. Non ricordo - prosegue - chi personalmente mi versò la somma di denaro, forse si tratta di Mario Carnevale o Andrea Strazioli, ma era chiaro per me che, a pagare, sarebbe stato - si legge testualmente nel verbale - colui che mi aveva dato l'incarico, ovvero Niccolò Accame". L'investigatore privato poi precisa di aver ricevuto "tranches da 5 mila euro; in particolare ricordo di un anticipo versatomi e di tranches successive".

Al pm, che gli ha contestato "l'inverosimiglianza della versione resa", in riferimento al fatto che "20 mila euro costituiscono una somma esorbitante rispetto al lavoro di bonifica specificato", Pasqua dice a verbale: "In realtà, nei 20 mila euro rientravano anche i futuri lavori di bonifica che mi impegnavo, con l'Accame, ad effettuare in futuro, qualora ne avesse avuto bisogno". Più avanti aggiunge: "Inoltre tali somme mi sono state corrisposte anche a titolo di contributo per il mio impegno politico".

Niccolò Accame querela Repubblica
    Proprio Accame, già collaboratore dell' ex Governatore del Lazio, ha presentato una querela per diffamazione alla procura di Roma nei confronti del quotidiano La Repubblica per i contenuti di un'intervista attribuita a Dario Pettinelli, ex componente dello staff di Storace. Accame, assistito dall' avvocato Paolo Colosimo, ha anche chiesto ai magistrati romani di fare luce, secondo quanto si è appreso, sulla fuga di notizie riguardanti la sua posizione nella vicenda del cosiddetto "Laziogate". Accame risulta indagato per concorso in violazione della legge elettorale e concorso in accesso abusivo in un sistema informatico.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Laziogate: Fini, ora Storace merita le scuse

(ANSA) - 'Storace merita le scuse', dice Fini. 'La sua totale estraneita' al presunto caso di spionaggio politico e' gia' emersa'. 'Spero' che finisca un incubo' dichiara a sua volta Storace commentando le affermazioni del detective Pierpaolo Pasqua che ai magistrati ha detto che lo spionaggio ai danni di Marrazzo e Alessandra Mussolini e' stata una sua iniziativa.'Penso che si capisca - ha aggiunto Storace - perche' mi sono dimesso da ministro, chi ha speculato rifletta'.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Briguglio: "Cosa succede in democrazia se un ministro si dimette perché vittima di millantatore confesso?"

Roma - "Che cosa succede in una democrazia matura se si scopre che un ministro, dopo avere dato le dimissioni per tutelare il proprio onore, è stato vittima di un millantatore confesso? Giriamo la domanda al fine statista Massimo D´Alema, al giornalista indipendente Giovanni Floris e al marito della signora Barbara Palombelli. Attendiamo un gesto di civiltà politica all´altezza di quello di cui è stato capace Francesco Storace". E´ quanto dichiarato dal vice presidente dei deputati di An Carmelo Briguglio, dopo le ultime rivelazioni di Pierpaolo Pasqua. "Quello che abbiamo appreso oggi, lo dico col massimo rispetto - ha aggiunto Briguglio - auspichiamo possa costituire, sul piano della tutela delle istituzioni, materia di riflessione per il Capo dello Stato e per il presidente del Consiglio".

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alemanno, la sinistra ci chieda scusa

“Mentre la sinistra impiastra Roma di manifesti che accusano tutta Alleanza nazionale di spionaggio e dossier, dalle dichiarazioni di Pasqua emerge con chiarezza l’estraneità di Storace all’inchiesta sui detective privati”. E’ quanto dichiara il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Gianni Alemanno dopo le novità emerse oggi dall’inchiesta giudiziaria sulle intercettazioni telefoniche. “La sinistra politica – conclude Alemanno – che ha utilizzato questa squallida vicenda per cercare di infangare tutta An dovrebbe chiedere scusa non solo a Storace, ma anche a tutti noi, fino all’ultimo iscritto”.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MATTEOLI:SCUSE DA COLORO CHE HANNO ACCUSATO STORACE

"Sono lieto che si sia arrivati alla verità"

Roma, 23 mar.- "Quelli che avevano polemizzato, accusato e criminalizzato Francesco Storace farebbero bene a riconoscere il valore di quest'uomo".

Lo ha dichiarato il ministro dell'Ambiente, Altero Matteoli, presente questa mattina per il convegno sulla relazione dello stato ambientale 2005, rispondendo alla domanda di una giornalista sul 'Lazio gate'.

"Le persone - ha detto Matteoli - che hanno accusato Storace dovrebbero almeno fare un riconoscimento per un uomo che, senza neanche ricevere un avviso di garanzia, si sia dimesso da ministro e dopo si acclara che non aveva commesso nessun reato".

Il ministro dell'Ambiente si dice soddisfatto e lieto per essere "finalmente giunti alla verità. Ho cercato questa mattina - ha detto Matteoli - di contattare Storace ma non ci sono riuscito. Sono comunque contento per l'esito della vicenda".